Bombardiere Il-22
Quattro-motore bombardiere è stato sviluppato in 1946, il velivolo non è stato fatto. Motopropulsore: quattro motori turbo-jet TP-1 1300 kg di spinta.
Nell'anno 1947 fu l'inizio di un conteggio dell'esistenza del jet bombardiere sovietico. Nel giugno di quest'anno sotto la direzione di V. Kokkinaki è stata issata in aria chetyrehdvigatelny bomber Il-22. Questo evento è molto importante, dato che il velivolo è stato dotato di motori interne poste da A. culle - TP-1. Ottenere prestazioni calcolato 1600 kg spinta su di esse non potrebbe essere, questa figura rimasto entro 1300 kg. A causa di questo limitato peso al decollo dei pesatura macchina tonnellate anziché 20 24 pianificato. autonomia di volo è stato solo 865 km, tempo di volo - mezz'ora. velocità di volo in mare era 656 km e ad un'altitudine di - km 718.
Decollo aereo IL-22 al decollo era finita 1,1 km, ma per la prima bombardiere a getto sono stati tutti i difetti sono perdonabili a causa delle unità di dimensioni simili è stato testato per la prima volta.
Tuttavia, l'aereo ha ricevuto un buon feedback da parte dei piloti collaudatori. Sulla base delle parole macchina Kokkinaki perfettamente risponde ai comandi di controllo. Un estremo prodotto motori limitazione, ma è facile neutralizzare deviando o volante. Il velivolo ha una grande quantità della fusoliera, ma per mettere la macchina anche in vento forte facile. Tutto quello che dovete fare - è quello di allineare la macchina su un rullo. Yl-22 distingue per buone proprietà aerodinamiche. Lo svantaggio di potenza del motore progettato per catturare in aggiornamenti successivi.
Qual era lo scopo di ingombranti ILYUSHIN bomber? Aeromobili Sperimentale divenne la base per la ricerca dei problemi aviogetti pesanti, e in base ad un formato fondamentalmente nuovo concetto di produzione di aerei.
Durante la costruzione del velivolo è stato coinvolto molto. Soprattutto si tratta il problema di mettere i motori, il telaio e il layout del circuito della fusoliera.
Dopo aver analizzato una serie di opzioni per il posizionamento delle centrali elettriche sul piano, i creatori sono giunti alla decisione di creare motori di layout originale IL-22. I motori a reazione degli aerei messi in baccelli isolati su piloni alari, che sono relativamente ala bordo d'erano gravemente portati avanti.
Secondo l'ultima prova di una tale disposizione di motori a reazione è stato aerodinamicamente efficiente rispetto a quella dei loro colleghi stranieri del tempo. Ha dato meno resistenza che il layout batch. Inoltre, nel caso di una tale disposizione ai motori più facile accesso per manutenzione e riparazione.
Il layout insolito e divenne la fusoliera. La sezione longitudinale aveva un ovale, che ha risolto molti operazioni di layout. La grande larghezza della fusoliera consente di mettere in un equipaggio di cinque: due piloti, due cannonieri e navigatore-Bombardier. L'intera fornitura di combustibile si trovava in tre serbatoi morbidi fusoliera.
Nella parte anteriore della fusoliera erano nicchie per la pulizia del carrello anteriore.
Rispetto alle controparti occidentali ILYUSHIN ha deciso di dotare Bomber armamento difensivo per completare il programma. Per fare questo, abbiamo inventato un approccio completamente nuovo al layout costruzione di tiratori e armi difensive, dato il sistema di controllo remoto. La vista e le armi erano dirette al regime bersaglio t. N. "Ponte di Wheatstone". Armi Moving anticipare e adattarsi ai cambiamenti di prospettiva.
La composizione di armi difensive inclusi tre cannoni mobili B-20-E con munizioni per ogni conchiglie 400 e uno fisso sulle conchiglie NA-23 150. Fuoco dall'ultimo pistola potrebbe effettuare attraverso il comandante dell'equipaggio anello vista.
Nella seconda fase di test di fabbrica velivoli controllati per overclocking con due propellente solido lancio SR-2. Hanno appeso simmetricamente rispetto all'asse longitudinale della fusoliera sui lati sinistro e destro. Il volo è stato fatto in esecuzione 1948 V.Kokkinaki pilota, ed è stata la prima in Unione Sovietica, l'ascesa di un bombardiere pesante, il razzo vettore.
Tuttavia, studi per la creazione di questo apparato ulteriormente utilizzati per la progettazione di nuovi modelli, compresi famoso Sukhoi IL-28.
Bombardirvoschik IL-22 foto
Le caratteristiche di prestazione della IL-22
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Apertura alare, m 23,06
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Lunghezza, m 21,05
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Altezza, m 7,4
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Superficie alare, m2 74,5
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Peso dell'aereo a vuoto, kg 14 950
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Peso al decollo, kg 24
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velocità di volo, km / h 718
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Autonomia di volo, km 865
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Soffitto, km 11
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Crew 5
armamento:
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pistole 2 x 23 mm, 2 x 20 mm
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bombe, kg 2000
IL-22 solo nella seconda foto. D'altra tre fango 28.
Eccellente rivestimento! Un sacco di emozioni! Molto soddisfatto.
Oh, ho volato una volta in questo vecchio signore. Molto affidabile. Guardate sul cupolino della chiglia e quante antenne sul retro. Rispetto e uvazhuha!
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