E anche le Forze Aviotrasportate saranno equipaggiate con Mi-8 / Mi-35 antidiluviano
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E anche le Forze Aviotrasportate saranno equipaggiate con Mi-8 / Mi-35 antidiluviano

E anche le Forze Aviotrasportate saranno equipaggiate con Mi-8 / Mi-35 antidiluviano

"Per la prima volta, una brigata di aeronautica composta da squadroni di elicotteri 4 sarà creata come parte delle Forze Aviotrasportate"- dì Notizie.

La parte è pianificata per la creazione in 2020-2021. Nuovi elicotteri saranno ordinati per questo. Uno degli squadroni sarà equipaggiato con elicotteri Mi-35M. Secondo gli esperti, la parte dell'elicottero aiuterà i paracadutisti ad agire in modo più diversivo e più efficiente. Non dimenticare che l'elicottero per i paracadutisti non è solo un trasferimento, ma anche un supporto per il fuoco "(vpk.name 19 February 2019).

È chiaro che le truppe di sbarco con il loro aereo saranno più mobili e di maggior successo, il che è ciò che è richiesto da loro. L'unico problema è che saranno equipaggiati con nuovi Mi-8, Mi-35 e Mi-26, che sono obsoleti per la guerra moderna in maneggevolezza (specialmente vicino al suolo), alimentazione e compattezza!

L'esperto militare Alexei Leonkov ritiene che l'elicottero Mi-38 sia l'opzione migliore al posto del Mi-8: "Questo elicottero (Mi-38) è molto più veloce dei nostri tradizionali campioni di elicotteri. È questo elicottero che è attualmente atteso dalle truppe aviotrasportate, così come dalle forze speciali ", riassume Leonkov.

Veggente AV Suvorov come le nostre forze aviotrasportate: "Occhio, velocità, assalto!"

L'elicottero Mi-38, sebbene più nuovo degli otto, non aggiungerà "rapidità" ai paracadutisti a causa dello stesso rotore di coda.

E senza velocità non ci sarà assalto! L'elicottero coassiale Ka-32-10AG ha le stesse caratteristiche di velocità con il Mi-38, ma saranno esclusi i timori di "cadere sotto il rotore di coda" quando atterrano truppe con eliche funzionanti. E senza problemi, ci sarà un atterraggio simultaneo attraverso una porta laterale e porte posteriori aperte, che accelereranno il processo di atterraggio, quindi sarà davvero: sorpresa, velocità e assalto!

Mi soffermerò deliberatamente su questi argomenti, supponendo che i generali ministeriali non abbiano consulenti in tecnologia elicotteristica, altrimenti non avrebbero messo in servizio il vecchio Mi-8, sì Mi-24 / 35, invece dei moderni Ka-50 / 52 e Ka- 32-10AG.

Ma dopotutto, gli elicotteri con un rotore di coda hanno un altro difetto di cui non parlano mai. Durante l'aggressione "Stella" georgiana, hanno mostrato lo sbarco dei riservisti abkhazi (persone 260 sugli elicotteri Mi-4 di 8) sui massi nella gola di Kodori, e così che l'elicottero non si sarebbe agganciato a nessun masso, i soldati dovevano saltare fuori lui da un'altezza di bilico ~ 1,5, quindi è molto dubbio che uno dei soldati non è stato ferito dopo l'atterraggio sui massi?

Ed è così che atterra un atterraggio da un elicottero senza un rotore di coda!

Per manager "efficaci" e progettisti generali dei centri di costo, la sicurezza dei soldati che atterrano sui massi è un suono vuoto, quindi sono straordinariamente maniacali imporre i loro obsoleti elicotteri sull'armamento del nostro VKS, ma i generali ministeriali sono responsabili della scelta del tipo di elicottero per loro i subordinati e il personale VKS moderno, ad es. più elicotteri ad alta velocità, sicuri e affidabili, e non guidare spazzatura sul trasportatore solo perché proviene dai progettisti generali dei centri di costo. Nel frattempo, a mio avviso, i generali ministeriali hanno scelto gli elicotteri per i piloti del VKS per le operazioni di combattimento sul principio: "Il denaro non odora":

"07 March 2018. Kadyrov: L'elicottero Mi-8 si è schiantato in Cecenia a causa di una forte raffica di vento 07 March 2018.

L'elicottero Mi-8 è caduto in Cecenia a causa di un'improvvisa raffica di vento ", ha scritto il capo della repubblica, Ramzan Kadyrov, nel suo canale di telegramma. Secondo lui, l'aereo avrebbe dovuto consegnare le guardie di frontiera all'avamposto nel distretto di Itum-Kalinsky.

L'elicottero affondò per sbarcare le guardie di frontiera. Quando si è librato a due metri da terra, a causa della forte raffica di vento, è andato alla deriva. Due guardie di frontiera sono riuscite a saltare fuori.

Sette persone hanno lasciato dentro. L'aereo è caduto nell'abisso da un'altezza di metri 150. È stato riferito che almeno sei persone sono morte. Un altro sopravvissuto trovato nel sito della caduta " (Per Lenta.ru).

Il caso è tragico e vergognoso, purtroppo - non un singolo caso, e questo è il nostro momento in cui il popolo Kamov, anche in 2001, ha offerto alla serie un elicottero Ka-32-10 coassialmente, uguale nel volume interno della fusoliera con il Mi-8, ma superiore a tutte le caratteristiche di volo.

La prima versione dell'elicottero Ka-32-10

Comportamento dello schema coassiale dell'elicottero con vento rafficato costantemente!

Riguardo alla differenza nel comportamento degli elicotteri Mi e Ka, il pilota parla molto chiaramente della loro reazione al vento:

"Ho incontrato questo elicottero alla fine degli 80 distanti, quando ho prestato servizio nella Syzran Air Force Academy. Il nostro addestramento 484 e il reggimento di elicotteri avevano una squadra mista, e comprendevano tre squadroni del Mi-24 e un Ka-27 PL. Le macchine Kamov sono state utilizzate per addestrare i futuri piloti dell'aviazione navale. In volo, la macchina Kamov era sorprendentemente diversa dalla mietitrebbia a Mi - 8 e Mi - 24 a cui ero abituato. Gli elicotteri differivano non solo dal punto di vista costruttivo, ma anche dal loro comportamento nell'aria, specialmente alle basse velocità.

Venti forti e rafficati all'atterraggio si avvicinano alla "sensazione di pelle", in particolare sul Mi-24. L'elicottero vuole costantemente virare al vento, resiste al controllo. Mantenere un punto sospeso nei venti laterali è difficile, Mi - 24, "si alza" ad ogni raffica. Per quanto riguarda Ka-27, è la sensazione che semplicemente non si accorga del vento. Nella modalità di librarsi con raffiche forti, ruota come una trottola sulla punta, ma non lascia un punto determinato. Inoltre, il PNK (flight-navigation complex) di bordo del pilota e, naturalmente, lo stesso schema di progettazione dell'elicottero gioca un ruolo importante nell'aiutare il pilota "(3mv.ru> 49713-morskoy-strazh).

Elicotteri Ka-32-10AG per paracadutisti!

Elicotteri coassiali inventati appositamente per le Forze Aviotrasportate! L'atterraggio può essere molto difficile non solo in montagna, ma anche in città con grattacieli o nella taiga con alti pini quando si estraggono forze speciali o feriti, dove solo elicotteri coassiali con la loro manovrabilità unica vicino al suolo e alta efficienza energetica possono essere affidabili e sicuri per gli atterraggi in guerra non succede, perché la guerra non prevede voli di linea.

Supercrocodile Mi-35

"Quanti non ripetono halva non diventerà più dolce in bocca", e come giornalisti liberali, sotto la guida di progettisti generali dei centri di costo, non tentare di elogiare gli elicotteri Mi-28 / 35, erano ancora inadatti per una guerra moderna, e lo rimarranno! Nei libri di riferimento, il loro soffitto statico è esagerato in disgrazia: Mi-35 a 3150. (Wikipedia, e altri.), E in Mi-28H - anche superiore a 3600, quasi come il livello di "Black Shark". È così? Certo che no! Richiama la formula HB:

"La spinta del rotore è proporzionale alla densità dell'aria, area spazzata HB e velocità induttiva (velocità di rotazione HB)" (Caratteristiche dell'aerodinamica del rotore (HB) Poznayka.Org). Il raggio del rotore e la velocità periferica - già nel quadrato!

Quindi valutiamo: non sono forse i riferimenti a elicotteri Mi elicotteri?

Il diametro del rotore Mi-35 / 28 = 17,2. Il diametro del rotore dell'elicottero Mi-8 = 21,3. Soffitto statico Mi-8 = 1900. (Elicottero da trasporto polivalente Mi-8T. Aviarou.rf).

È chiaro che il soffitto statico del Mi-35 / 28 sarà inferiore a quello del Mi-8, ma non di più.

E solo in una directory ho trovato una cifra giusta per il soffitto statico del Mi-35: Nst. = 1750. (Angolo del cielo).

È possibile nella vita reale accertarsi: in che modo la differenza nei diametri dei bigodini influisce sulle loro voglie?

È possibile.

Il diametro dell'elicottero HB Mi-6 = 35. e 5lap.

Il diametro dell'elicottero HB Mi-26 = 32. e lame 8.

La potenza totale dei motori dell'elicottero Mi-6 = 11000l.s.

La potenza totale dei motori dell'elicottero Mi-26 = 22800l.s.,

vale a dire Mi-26 in 2 volte più potente e la spinta stimata della vite dovrebbe essere rispettivamente in 2 volte di più? Infatti, l'HB dell'elicottero Mi-26 produce una spinta solo su 30% in più rispetto alla spinta dell'HB dell'elicottero Mi-6!

Secondo il collaudatore dell'esercito, il colonnello A. Rudykh, che lo stava testando durante la guerra in Cecenia, lo "squalo nero" pende a tutta altezza = 4000м.

Questo è un vero elicottero d'attacco, e non Mi-24, che con un carico da combattimento in Afghanistan è stato costretto persino dal suo campo di volo a decollare dalla ruota anteriore, perché mancava la potenza del motore per decollare in elicottero.

Per quanto riguarda il fatto che il Mi-35 è in grado di trasportare persone 7 - la ragione è significativa, ma non convincente: in Afghanistan, in Cecenia e in Siria, gli elicotteri Mi-24 / 35 sono stati usati solo come elicotteri d'attacco e le forze di sbarco sono state trasferite dagli elicotteri Mi-8. Quindi, ecco la conclusione: le Forze Aviotrasportate dovrebbero essere equipaggiate solo con gli elicotteri Ka-50 / 52 e Ka-32-XNUMHAG, e avanti: "Il nuovo Kamov si sta sviluppando in almeno due versioni militari: sciopero e combattimento aereo" (naukatehnika.com) e è ora di smettere di segnare il tempo e di "annotare" cerchi intorno agli elicotteri dell'Età della Pietra dai centri di costo, perché i loro elicotteri tuning non sono più decenti!

"Abbiamo i mezzi. Non abbiamo abbastanza cervello "(Matroskin the cat)

Dei pesanti elicotteri oggi, oltre al favoloso Mi-26 non è, quindi, per cominciare, e sono adatti, e quindi si dovrebbe pensare a ripristinare Ka-22 più veloce ed economico. Ho obiettato: cosa sei ??? E i motori D-25V power = 5500l.s. non più disponibile, e 2 disastri che ha avuto! Ciò che è vero è vero! È stato calcolato solo per i motori con alimentazione 5900l.s. e questo è il suo grande "+". E può essere utilizzato con successo non solo nelle Forze Aviotrasportate, ma anche nell'Artico, nell'Artico e in Estremo Oriente, dove l'affidabilità e la sicurezza sono particolarmente richieste. Klimov ha notevoli motori TV7-117В con potenza di decollo di 3000л.с. Il motore D-25B può essere sostituito con successo da due TV7-117В e in totale l'elicottero riceverà la potenza su cui è stato calcolato e, soprattutto, con quattro motori, riceverà un'affidabilità insuperata, che è il vantaggio principale nelle condizioni di ostilità e quando vola nel Nord il nostro paese! Va aggiunto che quattro motori TV7-117 sono più leggeri di mezza tonnellata rispetto a due motori D-25В, e in volo consumano meno carburante di due D-25. Per quale alta affidabilità in caso di guasto di un motore in volo!

Per quanto riguarda le sue due catastrofi, sono profondamente convinto che queste siano state catastrofi di sabotaggio e dubito fortemente che qualcuno mi dimostrerà il contrario.

Non pensare che sarà una copia di Ka-22, perché assomiglierà solo al Ka-22 in termini di dimensioni e aspetto, ma in realtà sarà un velivolo completamente diverso: le pale al posto del trapezio installeranno rettangolare con maggiore efficienza; l'arco, suppongo, è anche ridisegnato, perché non corrisponde al tempo di resistenza frontale; anche le viti tiranti hanno un design diverso, ecc. Ma quello che non ho dubbi è che la velocità di crociera del moderno Ka-22 sarà superiore a 320k / h, e il prezzo sarà molte volte più economico del Mi-26 e solo leggermente inferiore nel carico utile, specialmente quando si vola su lunghe distanze.

"Cattura pesci grandi e piccoli" (da una fiaba).

È tempo di finanziare l'ufficio di progettazione Kamov su Ka-92 ad alta velocità, Ka-102 e moderni elicotteri d'attacco invece di arricchire con Alla Pugacheva:

"Rostec" ha dato un concerto di Pugacheva 40 milioni ... (news.yandex.ru). Al concerto dedicato all'anniversario 70 della cantante, che si terrà nel Palazzo del Cremlino di Stato nell'aprile di quest'anno, "Elicotteri della Russia" hanno deciso di stanziare più 40 milioni di rubli ".

Bilanciamento: sulla messa a punto del Ka-52!

Sergey Viktorovich Mikheev, di nuovo in 2007, ha affermato che "con un adeguato finanziamento, il Ka-92 può essere sollevato in aria e persino preparato per la produzione di massa in cinque anni".

Da allora, 11 è passato, durante questo periodo, i falsi progetti Mi-X1, Rachel e altri lavori di ricerca e sviluppo del Milevsky Design Bureau sono stati finanziati, da cui non è emerso un singolo elicottero moderno, e il Mi-24LL non è stato ad alta velocità e non sarà mai a causa della sua vecchiaia !

"Per eseguire il lavoro sul Ka-52" Alligator ", Kamovians ha richiesto 2004 milioni di rubli per l'anno 120 - ha ricevuto 8 milioni. Milevtsy, ha ricevuto 145 milioni di rubli per la revisione del Mi-28H, quasi, come richiesto. Dobbiamo supporre che non ci siano soldi solo per gli elicotteri OKB Kamov "(polit.ru/article/2005/05/05).

Ed è un peccato che il Comandante Supremo e il Ministro della Difesa trascurino questo trucco finanziario dai progettisti generali dei centri di costo.

Un'altra messa a punto per le forze aviotrasportate

*** "Si prevede di formare una parte in 2020-2021. Nuovi elicotteri saranno ordinati per questo. Uno degli squadroni sarà equipaggiato con elicotteri Mi-35M. "

Vediamo cosa questa "bestia da combattimento" ha lasciato il cancello del centro di costo: "Un'intervista con un pilota di aviazione dell'esercito che ha esperienza con gli elicotteri volanti Mi-8, Mi-24, Mi-35М e Mi-28Н".

Abbiamo un detto: "Tu voli più in basso e vivi più a lungo". È necessario minimizzare il tempo trascorso dalla macchina nella vista del nemico, per questo scopo volano a basse altitudini. Più in basso si vola, più opzioni scivolano e si nascondono dietro il terreno, dietro ostacoli artificiali, dietro gli stessi alberi. Una piccola quota di volo fornisce un approccio stealth all'obiettivo, e questa è la chiave per l'assegnazione di successo.

Sì, in fondo anche tu puoi afferrare un proiettile vagante e persino prendere un proiettile, il motore può fallire, ma le probabilità di un simile risultato sono molto meno.

In termini di design (Mi-35M), sì. Diciamo: "attraversato il riccio con un serpente, preso il filo". Perché in questa macchina viene presa la parte da "28 th", la parte da "24-ki" è rimasta. Che tipo di Frankenstein.

Secondo i miei sentimenti, è meno stabile in volo. Se il Mi-24 vola come un ferro, e non è necessario toccarlo, questo vuole costantemente inclinarsi, fare un passo, come se stesse cercando di andarsene da qualche parte. Deve essere costantemente tenuto, per interferire nella gestione più spesso. Nelle acrobazie complesse, questa è la mia opinione personale, è più piacevole volare sul "24-ke". Di nuovo, i Berkuts abbandonarono i voli di gruppo su 35 a favore di 28.

- La velocità è diminuita a causa del carrello di atterraggio non retrattile?

- Caduto. Ora la velocità massima del suo 300 km / h, mentre era il Mi-24 335 km / h. Nel volo orizzontale, questo non è così evidente, perché volano lì a una velocità di 200-250 km / h, e il massimo è necessario per l'uscita da un'immersione. Maggiore è il raggio d'azione della velocità del ritiro dall'immersione, più a lungo è possibile mantenere il bersaglio in vista, effettuare le riprese e successivamente portare l'auto fuori dall'immersione.

Non direi che tutti questi difetti sono in qualche modo chiaramente percepiti, ma tutti insieme si fanno sentire.

("Sono un pilota di elicottero." Prima parte - Denis Mokrushin 28 November 2015).

Questo è il prossimo "eccezionale" elicottero da combattimento dall'ufficio progettazione del centro di costo che le nostre truppe aviotrasportate armeranno invece del vero straordinario Black Shark Ka-50 e Alligator Ka-52.

Vitaly Belyaev, in particolare per Avia.pro

ADORO L'AVIAZIONE, MA NON COMPRENDO NIENTE IN CASI DI COSTRUZIONE SERI, COSÌ DESIDERO ESPRIMERE PARERE UMANO DAL LATO. L'OPINIONE NON È SUGLI ELICOTTERI E SULLA TUA CORRISPONDENZA! Ok, quindi ne sono scioccato! QUI SULLE COSE SERIE SONO PARLATE O SEMPLICEMENTE VUOI MOSTRARLO STUPIDAMENTE PIÙ INTELLIGENTE DI TUTTI? AMICI! SOSTITUISCI LA PAROLA * KA * SULLA PAROLA * RUSSIA * E * MI * SULLA PAROLA * UCRAINA * E VEDERAI LO STESSO SCONOSCIUTO SCHISOPHRENOIDAL PIÙ SEMPLICE COME IN TUTTE LE RETI SOCIALI PRIMITIVE !!! DOVE GLI ARGOMENTI? Documenti? DOVE È LA PROVA COME QUALSIASI RIFERIMENTO A FISICA E AERODINAMICA MA NON ALLE DITA ??? L'UNICO AUTORE TENTATO DI RACCONTARE UN PICCOLO DIALOGO TECNICO ONESTO PICCOLO! GLI ALTRI COME * BANDERLOGS * SCARICANO SOLO SULLE FILIALI, ANCHE QUELLI DI QUELLI SOTTO ... NON CI SONO Ucraini! O È ??? )))

Gloria al Ministero delle Emergenze !!! Cerchio - quadrato - triangolo ...

C'è molto testo a difesa dell'azienda KA, ma è di scarsa utilità: l'MI-24 è in grado di consegnare non solo i paracadutisti 8 sul luogo di sbarco, ma anche di spararli. MI-8 può atterrare attraverso la rampa tenendo l'elicottero in movimento, quindi fino al PB non sarà inferiore ai misuratori 2.5-3. Non voglio correre. A proposito di MI-26 e non dire nulla, atterraggi 100, velocità sotto 350, alta fino alla vite. Perché reinventare la ruota. E KA-52 non è così male nel consegnare alle truppe. Anche la pianta secondo me si è espansa.

Oleg 04 Aug 2019 in 22: 06
altezza di un metro e mezzo per problemi ai soldati addestrati
Tu stesso sei "un metro e mezzo"! A Ka-32-10AG, l'altezza della cabina cargo (passeggeri) è la stessa dell'elicottero Mi-8 e il prezzo non supera l'attuale Mi-8!

Costo Ka e Mi considerati?

un metro e mezzo di altezza per soldati addestrati è un problema? È un caso che i Ranger britannici si siano rifiutati di andare a sparare quando il gelo era sotto i gradi 9? c'è ancora un metodo di corda (corda) ... e Mi-8 è un mezzo di trasporto affidabile!

Le pensioni selezionate sono sufficienti per AI-8, Mi-35 e Mi-26.

Se gli oligarchi si sono forgiati per proteggere la loro ricchezza, allora ce ne saranno di nuovi.
Anche se è più economico per gli oligarchi uscire dal paese.

Non spenderai denaro per il tuo ESERCITO - dovrai spenderlo per qualcun altro! Quindi è molto PICCOLO ora che il paese investe in armamenti, hanno costruito diversi sottomarini nucleari all'anno in URSS e ora in 5 uno o due anni! più di 5 milioni al mese e agita, abbastanza per più di un reggimento!

Oleg! Di nuovo "ho sentito un campanello, ma non sapevo da dove venisse". Il Mi-8 è davvero arrivato con una ruota su una roccia. Ma c'era questo sbarco di fronte alle abitazioni rupestri, in una delle quali, secondo i dati di ricognizione, si teneva un consiglio di alti comandanti di inganno. È da questo Mi-8 del lanciagranate che questi alti leader dei Dushman sono stati distrutti. Allo stesso tempo, l'altezza del riaggancio corrispondeva completamente al soffitto statico del Mi-8, che era vuoto e non aveva altro che un paio di combattenti e un mitragliere a bordo. A quel tempo, aveva una "forza": il motore 2 TV2-117.

Non per la stampa: caro amministratore, se mi è vietato stampare e commentare, per favore informami e non ti disturberò, ma non posso mentire organicamente, specialmente quando viene dagli uomini!

Ofiget, che articolo intelligente. Quando in Afghanistan il "girino" si librava su una piattaforma rocciosa con uno stand aggrappato al bordo, il resto era sospeso sul precipizio e la forza di sbarco veniva scaricata senza problemi e evacuato i feriti. Nessuno ha niente sotto il rotore di coda. Ai piloti spazzatura non si alzerebbe a questo. Gli spiriti dei "coccodrilli" in generale avevano paura del fuoco. Quando il Mi-24 continua l'attacco ai loro garretti, si scuotono quando lo vedono, e l'orgoglio è una forza! Grandi giradischi. Rispetta milevtsam e rispetto!

È tutto assurdo qui ... Anche se ora puoi calmarti ... Smerdyukov farà tutto come l'amministratore giusto. Mi chiedo a che ora costa Boeing, Airbus, Lockheed Martin, ecc.?

Leonid 11 a maggio 2019: "Hanno dato a Milevtsi / non hanno dato a Kamovites ... Non hanno pensato se ci sia qualcuno per costruire / costruire elicotteri ad Arsenyev? Il denaro restituito tornerà? "
Su questi temi, i membri del governo competenti dovrebbero essere dolenti e, ultimo ma non meno importante, i cittadini comuni! Ma ciò che mi sembrava innaturale nel risolvere questi problemi mi sembrava:
1. 2001 anno Kamov General Designer Sergey Mikheev:
"..., il nuovo elicottero può essere sviluppato, certificato e messo in produzione di serie presso la fabbrica di aerei Kumertau nei prossimi anni 3.
Ka-32-10 è una profonda modernizzazione dell'elicottero Ka-32, creato sulla base dell'anti-sommergibile Ka-27. Ha una cabina estesa progettata per il passeggero 24. Capacità di carico Ka-32-10 all'interno della fusoliera 4 tonnellate, sull'imbragatura esterna - tonnellate 7.
La nuova macchina sarà offerta ai clienti al prezzo di 3,8-4,5 milioni di dollari. "
Il progetto è congelato dalla mancanza di clienti?
2. 19 gennaio 2016.
Vice Ministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, Yuri Slusar riferito che la Russia prevede di stanziare dal bilancio dello Stato di circa 7,5 miliardi di rubli, che verrà utilizzata per sviluppare a lungo termine elicottero ad alta velocità.
Il denaro è allocato, ma non c'è "ritorno"!

Hanno dato alla gente di Milarev / non hanno dato ai Kamoviti ... Ma non hanno pensato se c'è qualcuno per costruire / costruire elicotteri ad Arsenyev? Il denaro restituito sarà restituito?

Vladimir a molti lati, scrivici la formula corretta e non consegnare qui su terreni leggeri e pesanti.

L'articolo è a senso unico. Si può vedere il lobbismo della Macchina di Kamovtsev. L'autore nell'aerodinamica dell'elicottero NV a dir poco è debole. La formula è stata riscritta dal libro di testo e non è del tutto corretta. La fisica del processo non comprende affatto. Da quando la velocità della fine della lama è definita induttiva? Ogni macchina ha pro e contro. Le macchine Kamov sono buone laddove le piccole dimensioni sono importanti. L'uso di macchine Kamov (schema coassiale) quando si pianta su terreni leggeri è problematico a causa dell'elevata portata dell'HB respinto (attorno a 30 m / s rispetto a 10 m / s in Mi-8). Le macchine Kamov sono più rumorose, all'interno dell'elicottero i livelli di vibrazione e rumore sono molto più alti rispetto a Milevskie. Sia quelle che altre auto dovrebbero volare.

L'autore non è un commerciante di elicotteri Kamovo per caso?

Non ricco! Kamovtsy lavora, ma i Miliani sono in servizio nei siti dell'aviazione - non sono all'altezza degli elicotteri!

Lavoriamo, ma durante l'orario lavorativo da 8 a 17. Come al solito normali lavoratori duri, secondo il Codice del lavoro. Milevtsev costantemente al lavoro, vedo anche (siamo seduti nello stesso edificio), significa che lavorano.
Qualcuno che non si cura dei nostri elicotteri è Vitaly, perché i tuoi "articoli" stanno disonorando i nostri elicotteri.
Sarebbe questione di fare qualcosa, e non scarabocchiare da una volta all'altra e la stessa tristezza.

Haha, Vitaly, sei come sempre nel tuo stile. E hai una logica eccellente, se Kamovets scrive male degli articoli di Vitaly, allora è un milanese.
E Milevtsev i tuoi articoli non sono isteria, ridono di te. Stanno sempre aspettando che i tuoi articoli si divertano e poi vieni a camminare su di noi.
Kamovtsam si vergogna di te. I tuoi articoli disonorano il nostro glorioso KB.

Se ho capito bene, allora i miei articoli raggiungono l'obiettivo, ecco perché i Milovites sono isterici!

Da quando i milanesi sono diventati Kamowist?

Vitaly, non disonorare i nostri KB. Kamov i loro articoli idioti. Sopra di noi, i Milevtsi sono costantemente in coda per i tuoi articoli

Forse abbastanza da portare sciocchezze invece di commenti di lavoro?

Stronzate.
"Meccanico dilettante" non capisce cosa sia cosa ..
Mi 8 è se non il migliore. È uno dei migliori elicotteri al mondo nella sua classe. Pertanto, è attivamente acquistato in tutto il mondo. Inoltre, le modifiche in termini di affidabilità e durata della cellula sono inferiori alla versione originale.
La compagnia Milev è la migliore compagnia di elicotteri.
E Kamov fa falsi. Ad esempio, il cosiddetto. "Black Shark", di cui traggono così tanto tempo ... Soldi al vento, ecco come si chiama. Dal fatto che semplicemente non c'era abbastanza istruzione e intelligenza per sapere che non si può fare un elicottero d'attacco in combattimento con un solo pilota. Hai bisogno di un operatore. Quando arrivarono da loro, iniziarono il ka-xnumx. La macchina è peggiore a priori degli altri in questa classe, non c'è bisogno di essere una grande aerodinamica per capirlo.
In generale, ora la compagnia Kamov - fa schifo. E dare soldi ci sono soldi buttati via.

E come va la tua educazione? Lo schema coassiale è più complicato, ma aerodinamicamente più efficiente, nessuno disputerà, inoltre, Kamovtsy sta cercando di costruire auto davvero nuove, mentre i "ladri" Milevtsy continuano a "modernizzare" Mi-4 - Mi-6 - Mi-8 ...

Cambia il tuo "Nick".

C'era una volta, MI-8 ci portava regolarmente carichi sul ghiacciaio 3000, sospeso. Questo non è un soffitto.

Quando voglio davvero discutere, ma non ho nulla contro cui discutere, allora iniziano le invenzioni come il pettegolezzo di Babskiy: "E viene condotto con Kamov ..."
Alexander 03 Apr 2019 a 05: 5
Quanto sei stato pagato all'ufficio di progettazione di Kamov, per cosa scriveresti articoli simili contro l'ufficio di design di Mil?
Mi-8 23 Apr 2019 a 16: 21
E la verità: quanto è pagato? Non penso molto, se così lunghe orecchie di Kam sporgono da ogni articolo. Più attentamente è necessario così ... (l'articolo sopra).
Mi-8 23 Apr 2019 a 16: 15
Vitya, dove sei di un pilota così agile? Dove e cosa volava? Sembra che tu voli nell'ufficio di Kamovskaya su una piuma d'oca. Dai, rispondimi, ESPERTO in tattica e BP AA.
E "pensa" che non è necessario distorcere la lingua russa.

Andor e Michael!
Operazione nella valle di Kodori (2008) - Wikipedia
ru.wikipedia.org> wiki ... in_Codor_s_ (2008)
All'inizio di agosto 2008, la parte superiore della Valle Kodori è rimasta l'unico territorio dell'Abkhazia, controllato dalle autorità centrali della Georgia. Secondo il generale Shamanov, in agosto 10, durante il conflitto georgiano-osseto del sud di 2008, le forze russe avevano una situazione difficile ed era necessario ritardare una parte delle truppe georgiane a ovest. ... Nell'area di Kodori Gorge da 10: 00 a 14: è stato sbarcato un assalto di elicotteri di riservisti abkhaz (persone 00 su elicotteri 260 Mi-4). Ci sono combattimenti separati. In 8: 4 BTGr 00 del Reggimento aviotrasportato ha iniziato una marcia su Khaishi e in serata ha preso il controllo dell'ingresso alla Gola di Kodori dalla Georgia

Per quanto riguarda il Ka-32-10AG che atterra sui massi, è sufficiente per lui mettere una ruota su un masso e mantenere l'auto in uno stato semi-ponderato e i paracadutisti lasceranno tranquillamente l'elicottero.
Per un elicottero con un rotore di coda, una tale manovra vicino alle rocce è molto pericolosa!
Bene, se tu e Mikhail non siete piloti e alcune frasi sono incomprensibili per voi, allora chiedete in un linguaggio normale e io vi spiegherò.
E hanno sbarcato persone 260 per gare 12-13. Compra una calcolatrice e conta, se non hai dimenticato come contare prima di 1000!

Vitya, dove sei di un pilota così agile? Dove e cosa volava? Sembra che tu voli nell'ufficio di Kamovskaya su una piuma d'oca. Dai, rispondimi, ESPERTO in tattica e BP AA.

Non c'è bisogno di giudicare da solo, e se non sei d'accordo con qualcosa, scrivi del caso, e non inventare qualcosa come il gossip femminile!

* ha mostrato lo sbarco dei riservisti abkhazi (persone 260 sugli elicotteri Mi-4 di 8) sui massi
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260 / 4 = 65
questo è come è possibile con la capacità del Mi-8 24 ...

foto amers:
* Ed è così che un atterraggio da un elicottero decolla senza un rotore di coda!
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beh, anche questi massi non si sarebbero seduti, anche se senza una coclea di coda ...
e salta dal metro 1.5 al paracadutista che Dio stesso ha ordinato ... :)

Prendo una specie di autore, è ancora un ixperd ...

Caro Anatoly, non sto parlando di "Ka" -shki e "Mi" -shki, ma in particolare del Ka-32-XNUMHAG, che ha una fusoliera commisurata con Mi-10, vale a dire. la stessa altezza del vano di carico, ma in tutto supera lo stesso Mi-8А171: sia nella capacità di carico, sia nella velocità, e ancora di più in sicurezza. Ma il peggior Mi-2А171 al posto del miglior Ka-2-32AG viene lanciato nella serie. Da qui la domanda: perché i nostri piloti dovrebbero pilotare i peggiori elicotteri quando ce ne sono di molto migliori?
Inoltre: per i quali, ancora una volta, i nostri piloti dovrebbero volare sul lungo obsoleto Mi-26, quando vengono assegnati grandi fondi per i centri di costo CB? E per quanto tempo lo stato può essere derubato dal caro Mi-26: con il suo 600 XnUMXrub. in un'ora di volo (000), non deve essere trasportato da 2013 oggi. sul bacino del Bureya e su 13t. e ad una velocità di almeno 20 / h.
Ma questo vecchio continua ad essere prodotto in serie solo perché è dal CB dei centri di costo e solo!

È un peccato che l'aftor non sia il progettista generale. Su quattro persone Mi-8 260! Super!

Ragazzi, viviamo insieme !!! Non troveremo da ridire su Mi-shki e Ka-we, per ogni elicottero c'è un lavoro. Sì, Ka-shka pesa perfettamente ed è l'ideale per le operazioni di soccorso, ma le otto e le sue modifiche sono indispensabili per le operazioni di atterraggio. Come posizionare un plotone di paracadutisti in Ka-me con la sua cabina di carico bassa e stretta, nella migliore delle ipotesi, un distaccamento .. L'atterraggio di otto, soprattutto AMTSh con due porte scorrevoli e una rampa, è molto più efficiente, e la rampa (porte cargo) sulla 32 Ka -me non era e no ...
E riguardo le operazioni di soccorso, e il lavoro sulla fionda esterna è opera di Ka-we.

Alexander Shlykov 10 Apr 2019 a 09: 22
Stai facendo un gioco da ragazzi: "La commissione ha scoperto che l'incidente si è verificato a causa di una lama del rotore principale rotta e del suo conseguente impatto sul raggio finale, che ha escluso l'impatto dell'equipaggio sulla controllabilità dell'elicottero. "Se il raggio viene spazzato via - ci sono poche possibilità, anche se Smirnov (un uomo normale) ha piantato otto sul Terek, con una pausa nella HV.I.

Un vero liberale può essere visto da lontano! Shlykov, mentre lavoravo nello stesso squadrone con Semyon Yavtysy, e al contrario di te, so cosa sto scrivendo.

Ecco la storia di un uomo che si trovava sul luogo del suo disastro subito dopo la caduta:
"Questa è una catastrofe Mi-4 che si è verificata a marzo 16 dell'anno 1972. Il comandante di questa commissione era Semyon Nikolaevich Yavtysy. Il motivo è puramente tecnico: una lama dell'elica rotta.
Vicino al resto dell'equipaggio. I polsi delle mani di Semyon Yavtysky furono spezzati fino all'ultima volta che tentò di far atterrare un elicottero. Ma nella storia dell'aviazione, quando la lama si rompe, non c'è stato un caso in cui qualcuno abbia fatto atterrare un elicottero. Questo è semplicemente impossibile da fare. Lo sforzo del sistema idraulico per chilogrammi 500 una persona semplicemente non può superare. I giovani ragazzi forti che conoscevano e amavano il nostro cielo del nord sono morti bene: il secondo pilota è stato 22 dell'anno, Semyon Yavtysky e Fyodor Klimchenkov hanno avuto 30 anni.
Viktor LAZAREV, ex comandante dell'elicottero Mi-4, città di Vladimir, 27 di ottobre 2004, "
E ho letto le tue conclusioni su Wikipedia.
Per quanto riguarda gli otto sul Terek, anche qui hai tirato un esempio dal fatto che non hai capito nulla nel settore dei voli, ancora non capisci: in certe condizioni è possibile fare un atterraggio sicuro per l'equipaggio quando il rotore di coda fallisce. Chiederei ai miei piloti collaudatori e, in secondo luogo, dovrei sapere della forza centrifuga e senza estranei!

Questo non è nemmeno divertente. Se fraintendi qualcosa, quindi due lame e mezzo, questa è l'area totale di danno all'HB, e non solo le due lame sono volate via completamente. metti Mi-1995 a un burrone parziale delle lame HB, catturi un coccodrillo e tutto era vivo su di esso e non portare una bufera di neve che puoi vedere sul luogo dell'incidente quando l'auto è nella spazzatura e che tipo di conclusione viene data sulle ragioni. su Mi 26 - nessuna opzione, anche se, dato l'approccio di atterraggio ... Ma ci sono degli ufficiali ialnoe conclusione prima pausa, poi la trave, e non viceversa.

Shlykov, secondo me, questa è la tua frase: "Mi-8 sopravvive quando si rompono due lame, Mi-24 - una e mezza (la pratica di Afgan)". Non con le lame danneggiate, ma "con una pausa" delle lame 2 e 1,5! Sì, e la "pratica di Afgan" è stata attribuita!
Alexander Shlykov 07 Apr 2019 a 08: 31
Pilota con un bluff Un sistema coassiale è il migliore amico di un anello a vortice.In montagna, i Kashki sono praticamente inadatti a causa dell'imprevedibilità dei flussi d'aria.Quando le lame si rompono anche parzialmente, ci sono poche possibilità di atterrare l'elicottero, Mi-8 sopravvive 24 - uno e mezzo (la pratica di Afgan)

Molto probabilmente, non si tratta di una rottura della lama, ma di una sezione sulla lama. Ho visto personalmente Mi-24, che è stato distillato dall'impianto di riparazione, che era stato tagliato su ciascuna lama lungo la sezione. Dissero che i Dushman venivano sparati su una lama, e su altri venivano tagliati in modo che non ci fossero vibrazioni. All'inizio, non importa cosa, sono volati sull'aerodromo, e lì gli altri sono stati fatti a pezzi.

Shlykov, tutto è il contrario per voi: uno schema non coassiale ha fallito Vorobyov, e in questo caso Vorobiev ha fallito un progetto coassiale.
E il danno alle pale è diverso. Se tu fossi un pilota, non porteresti queste sciocchezze!

Alexander Shlykov 07 Apr 2019 a 08: 31
Pilota con un bluff Un sistema coassiale è il migliore amico di un anello a vortice In montagna, i Kashki sono praticamente inadatti a causa dell'imprevedibilità del flusso d'aria. 8 - uno e mezzo (la pratica di Afgan).
Questo è il tipo di assurdità riguardo ai rotori da leggere per la prima volta. A Naryan Mara, a marzo, 1972goda è stato un incidente Mi-4, comandato da Semyon Yavtysy, l'unico pilota - Nenets. Era un uomo notevole e un pilota, ma con una discesa nella tundra dalla lama del rotore principale a una distanza 0,75м. dalla fine ha rotto la lama. I membri dell'equipaggio furono uccisi nell'aria dalla vibrazione del rotore. È comprensibile che la forza centrifuga della lama Mi-4 per lo strappo = 25т., Il peso della lama = 120кг. Mi-8 ha un peso della lama = 140kg. E altre rotazioni del rotore principale, specialmente Mi-24, e ulteriori sciocchezze sull'atterraggio del Mi-8 con le lame 2 strappate non vogliono continuare.
Il Mi-24 non è arrivato con la lama presumibilmente strappata su 1 / 3. Sfortunatamente, questa assurdità fu espressa una volta dal direttore del centro di costo, l'ex comandante in capo dell'aviazione militare. Oltre alle PR sporche contro gli elicotteri moderni, gli schemi coassiali in queste finzioni non hanno nulla!

Forse non si tratta di strappare una parte della lama, ma di strappare i compartimenti cellulari, senza danneggiare il membro laterale, questo è accaduto più di una volta: avevo due compartimenti su una lama in Afghanistan. qui senza opzioni ...

Stai facendo un gioco da ragazzi: "La commissione ha scoperto che l'incidente si è verificato a causa di una lama del rotore principale rotta e del suo conseguente impatto sul raggio finale, che ha escluso l'impatto dell'equipaggio sulla controllabilità dell'elicottero. "Se il raggio viene spazzato via - ci sono poche possibilità, anche se Smirnov (un uomo normale) ha piantato otto sul Terek, con una pausa nella HV.I.

Caro Yuri, ho trovato un altro commento sul tuo commento su apparecchiature Mi-board con esperienza e consiglio vivamente di leggerlo per migliorare le prospettive sugli elicotteri militari.
Se non sembra abbastanza, ne scriverò un altro.

guardia forestale
"Alligator" - di cosa abbiamo bisogno! Sono sorpreso da una sorta di odio patologico per le persone Ka-50 che non hanno mai combattuto in montagna e hanno visto questo elicottero solo in uno spettacolo aereo, in immagini o su uno schermo televisivo. Come giovane tenente, ho combattuto in Afghanistan, sono stato fortunato: è stato fortunato! - per prendere parte alle riprese del film "Black Shark" in Uzbekistan, poi c'era il Tajikistan montuoso, la Cecenia. Ha terminato la sua carriera militare come ufficiale pienamente maturo dopo la seconda operazione antiterrorismo nel Caucaso settentrionale. In effetti, non sono stato fuori dalle battaglie di montagna da quasi venti anni. E chi, se non a me, sa che elicotteri da combattimento di supporto fuoco abbiamo avuto bisogno di tutti questi anni. Precisamente tale, come "Black shark"! In generale, solo gli elicotteri dello schema coassiale volano fiduciosi nelle gole di montagna. E se in Afghanistan le forze speciali avessero un Ka-29 coassiale al posto di Mi-8, risolveremmo i nostri compiti in modo molto più efficiente. Il Mi-8 è una buona macchina, ma lo schema coassiale funziona meglio in montagna. I piloti con cui ho parlato e che hanno volato sulle montagne sia sul Ka-50 che sul Mi-24, tendevano chiaramente a favorire la macchina di Kamov. E per noi, gli esploratori, i "Black Sharks" sarebbero proprio come i combattenti aerei di un punto di attacco al fuoco. Molto poco tempo, ma ho anche lavorato con il gruppo di attacco in combattimento di elicotteri, che è scritto nell'articolo. È stato davvero un tentativo di attuare le tattiche rivoluzionarie dell'uso degli elicotteri da combattimento. Come ha fatto il Mi-24 a volare in Afghanistan e in Cecenia? Come pilotare anche il nuovo Mi-28H? In coppia! Guidare e guidare, come se vivessimo e combattessimo a metà del ventesimo secolo, e non all'inizio del ventunesimo. Due elicotteri stanno volando e le quattro teste dei loro piloti e operatori girano a ritmo vertiginoso in tutte le direzioni. Hai tempo per vedere il nemico a terra e dalla coda ZSU sparato nella pancia! E in che modo questi elicotteri sono puntati sul bersaglio? Ecco un tipico monologo del vettore aereo, in considerazione, all'aperto: "Decimo! Esci a destra e al di sopra di quella diapositiva, quindi dirigiti verso l'albero solitario e colpisci la dudula in mezzo alla gola! " Stone Age - altrimenti non lo dirai. E come è stato risolto lo stesso compito nel caso dell'uso di Ka-50 come parte di un gruppo di shock? Come scritto nell'articolo. Noi, gli esploratori, abbiamo dato le coordinate di un oggetto ben mascherato dei militanti, che è stato necessario distruggere con un punto di attacco, e non con un assalto bombardato in massa. Il nostro rapporto è stato elaborato nel quartier generale, verificato con altri, e se una decisione è stata presa, il Ka-50 volò in giro con un sollievo intorno al terreno, in effetti sale sul terreno - non era né visibile né udibile. Nel punto di impatto, ha effettuato un'inversione di combattimento, distrutto il bersaglio e immediatamente scomparso. Nessuna caccia libera, il cui periodo si concluse all'inizio della seconda guerra mondiale! Il pilota controlla solo la macchina e spara, l'obiettivo per lui viene trovato da coloro a cui dovrebbero essere gli scout. Sfortunatamente, ci sono state solo poche operazioni di percussione in Cecenia. È stato un esperimento, lo abbiamo capito. Ed erano fiduciosi che l'esperimento si sarebbe sviluppato, nella nostra visione dell'esercito, pienamente giustificato. Eppure, il Ka-50 funzionava in completa modalità di silenzio radio, l'intero scambio di informazioni avveniva nella modalità Telecode chiusa. La figura ha funzionato! È stato dieci anni fa. E nel nostro stato maggiore, per qualche ragione ora pensano che stiamo solo andando verso il controllo digitale. Già passato ... Solo "Night Hunter" non era pronto per una simile gestione. Sono molto contento che il Ka-52 abbia oltrepassato la zona di alienazione e continui ad andare alle truppe. Lascia che gli operatori di terra si accontentino del classico Mi-28H, e le forze speciali non possono aspettare che gli Alligator siano il veicolo di supporto e controllo aereo. E voglio ripetere - il fango sul Ka-50 e Ka-52 è versato da coloro che non hanno mai visto questi elicotteri nel vero lavoro.

Pienamente d'accordo

Per partecipare alle riprese del film pubblicitario "Black Shark", il suo principale svantaggio dovrebbe essere noto: nella sua dimostrazione, tra l'altro, Kvachkov ha preso parte - Ka-50 aveva bisogno di "evidenziare" l'obiettivo. E nella X ... Sono un chiasso?

Per il suo tempo, il Mi-24 era un elicottero unico, e il Mi-8 è un elicottero buono e affidabile, ma non c'è hardware eterno e oggi ci sono elicotteri incomparabilmente migliori, quindi non dovresti soffermarti sulla tecnologia obsoleta.

E in secondo luogo, per decollare in luoghi difficili, come diciamo in Afghanistan, non è l'ingegnere di volo che decolla e si siede, ma il comandante dell'elicottero e la meccanica di volo non sempre percepiscono le caratteristiche del decollo e dell'atterraggio.

E il fatto che i piloti fossero costretti a volare sul Mi-24 in Afghanistan dalla ruota anteriore era un fatto provato!

Ascolta quello che ti dico, prima di scrivere un articolo così "intelligente", impara come abbinare l'hardware, le ho insegnato 3 dell'anno e 20 per anni, poi ho sfruttato l'ingegnere di volo e ci ho combattuto in un paese molto caldo, quindi conosco molto bene le possibilità e Mi-24 e Mi-8 tutte le modifiche

Non è chiaro: perché i miei commenti non vengono più stampati?

E le cose, caro Igor - Oleg, dovrebbero essere chiamate con il loro nome e non cadere in crisi isteriche!

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