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Serbatoio dello stabilimento di Rybinsk. Specifiche. Foto

Serbatoio dello stabilimento di Rybinsk. Specifiche. Foto

Il serbatoio dello stabilimento di Rybinsk (1915) era un progetto di serbatoio medio sviluppato nell'impero russo nel 1915-1917. Questo progetto è uno dei più misteriosi progetti di veicoli corazzati creati in Russia durante la prima guerra mondiale, poiché le informazioni su di esso sono molto limitate e frammentarie.

Secondo la versione più comune, il serbatoio è stato creato utilizzando le unità di un trattore agricolo e si è basato in gran parte sull'esperienza francese nella creazione di serbatoi. Forse, durante la progettazione, è stato preso come base il progetto del colonnello Etienne del 1915, che non fu accettato in Francia. Tuttavia, in ogni caso, la creazione del carro armato non è uscita dalla fase di progettazione, poiché il progetto iniziale proposto dal dipartimento militare alla fine del 1916 non aveva una descrizione dettagliata ed era presentato solo in termini generali. Gli eventi del 1917 posero fine a ulteriori lavori in questa direzione.

Il carro armato dello stabilimento di Rybinsk è stato sviluppato dalla Russian Renault Society e aveva uno schema di layout con la posizione del compartimento di combattimento a poppa. Il suo equipaggio era composto da 4 persone. Il peso del serbatoio era di 20 tonnellate nella prima versione del progetto e di 12 tonnellate nella seconda versione. Le dimensioni del serbatoio erano: lunghezza dello scafo - 4900 mm, larghezza dello scafo - 2000 mm, altezza - 2000 mm.

L'armatura del carro armato dello stabilimento di Rybinsk era realizzata in katana d'acciaio. La fronte dello scafo era protetta da un'armatura spessa 12 mm ad un angolo di inclinazione. Il lato dello scafo era protetto da un'armatura spessa 10 mm. Anche la poppa dello scafo e la parte anteriore della cabina erano protette da un'armatura di 12 mm di spessore e il lato della cabina era protetto da un'armatura di 10 mm di spessore. Il tetto dello scafo e la tuga erano protetti da un'armatura spessa 10 mm.

L'armamento del carro armato dello stabilimento di Rybinsk consisteva in un cannone da 107 mm del modello 1910 nella prima versione del progetto e un cannone Kane da 75 mm nella seconda versione. Entrambe le pistole erano rigate. Inoltre, sul carro armato potrebbe essere montata una singola mitragliatrice pesante o eventualmente un cannone Becker da 20 mm.

Il motore del serbatoio dello stabilimento di Rybinsk era a benzina, carburato e aveva una potenza di 200 cavalli. La velocità massima del serbatoio in autostrada era di 12-15 km / h.

Pertanto, il serbatoio dello stabilimento di Rybinsk era un progetto di serbatoio medio sviluppato nell'impero russo nel 1915-1917, che non lasciò la fase di progettazione. Le sue caratteristiche tecniche includevano un layout con uno scompartimento da combattimento a poppa, armatura katana in acciaio, armamento da un cannone da 107 mm del modello 1910 dell'anno o un cannone Canet da 75 mm, una mitragliatrice pesante o un Becker da 20 mm cannone e un motore a carburatore a benzina con una potenza di 200 cavalli.

Caratteristiche tecniche del serbatoio dell'impianto di Rybinsk

equipaggio

4

Peso, t

12

Armatura

classico

armi

Calibro e marca dell'arma: pistola Kane da 75 mm

Mitragliatrici: pistola Becker da 20 mm

Motore

benzina, carburatore

Potenza del motore, l. con.:

200

Velocità, km/h

Velocità autostradale: 15

Per zona: 10

Riserva di carica, km

60

Lunghezza cassa, mm.

Con la pistola in avanti, mm.

4900

-

Larghezza mm

2000

Altezza mm

2000

Indennità di munizioni

20 conchiglie

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