Aerospatiale N262. Specifiche tecniche. Foto.
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Aerospatiale N262. Specifiche tecniche. Foto.

Aerospatiale N262. Specifiche tecniche. Foto.

 

Aerospatiale N262 - turboelica aereo di linea francese fabbricato costruttore di aeromobili Aerospatiale tra 1962 1976 dell'anno.

 

foto Aerospatiale N262

 

Sviluppo del velivolo Aerospatiale N262 iniziato nel 1956 anno, mentre, nonostante la sua relativamente piccola capienza - a bordo del velivolo poteva ospitare fino a aerei passeggeri 29 usato molto popolare - la sua operazione è stata effettuata almeno 20 compagnie aeree in tutto il mondo, e secondo alcuni in funzione è attualmente aereo 3 in corso.

La centrale del velivolo Aerospatiale N262 è rappresentata da due motori turboelica Pratt & Whitney (a seconda della versione), che hanno sviluppato una potenza totale di 850 CV. ciascuno, consentendo di muoversi a velocità fino a 450 km / h.

Nonostante le dimensioni piuttosto impressionante del velivolo, l'aereo era molto limitata percorso distanza massima, che era di circa 1100 chilometri, che è il motivo per cui il piano è spesso usato in percorsi locali e regionali.

 

Aerospatiale N262 foto

 

Come notato dai piloti, l'aereo Aerospatiale N262 ha molto buona gestione, e praticamente nessuna lamentela - solo eccezioni sono le prestazioni volo basso, e in tal caso se il velivolo è stato inizialmente ben progettato, la necessità sarebbe manifestato in al giorno d'oggi

Inizialmente, in 1959, è stato presentato 17 monoposto prototipo di questo aereo - Max Holste MH.250 Super Broussard, ma a causa di alcuni problemi tecnici è stato deciso di proseguire i lavori sul piano.

Successivamente, sulla base del primo prototipo, è stata creata un'altra versione di prova - Max Holste MH.260 Super Broussard - un aereo da 23 posti, che è una versione migliorata del prototipo principale.

 

Cabina Aerospatiale N262

 

Nel novembre 1962 anni, i produttori di velivoli francesi hanno presentato un modello Aerospatiale N262, che divenne la versione base del velivolo.

Nel 1964, sulla base della versione di produzione principale, fu presentata una modifica migliorata - Aerospatiale N262A, tuttavia, a causa di una serie di problemi, il modello fu certificato solo nel 1965, motivo per cui si scoprì che l'aereo Aerospatiale N262B iniziò effettivamente a funzionare prima della versione, basata su quale è stato creato. In entrambe le versioni si è deciso di abbandonare l'utilizzo dei motori Pratt & Whitney e di sostituirli con le centrali Turbomeca Bastan VIC.

Modifica Aerospatiale N262S Fregate è stato dotato di nuovi, più affidabile, centrali elettriche come motori turboelica Turbomeca Bastan VIIC, e in aggiunta, c'era una maggiore apertura alare.

Versione Aerospatiale N262D Fregate è una utility per la modifica delle Forze aeree francesi, in sostanza ripete la versione di C.

Aerospatiale N262E Fregate versione speciale sviluppato per la Marina Militare in Francia.

Aerospatiale Mohawk 298 è una versione appositamente progettata alimentata da potenti motori turboelica PT6A-45 Pratt & Whitney Canada per Allegheny Airlines.

 

Specifiche Aerospatiale N262.

 

  • Equipaggio: 2 persona;
  • Passenger: 29 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 19,28 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 21,9 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 6,21 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 6654. (A seconda della versione);
  • kg 3646: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 10300. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 360 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 498 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 1110 km;.
  • Altezza massima di volo: 7300 m;.
  • aereo Tipo motore: turboelica;
  • Motopropulsore: 2 × Turbomeca Bastan VIC (a seconda della modifica);
  • Potenza: 2 × 1065 CV (A seconda della modifica).

 

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