X-45
altro
X-45

X-45

Il modello di veicolo aereo senza equipaggio X-45 è stato progettato e prodotto dalla compagnia aerea di fama mondiale Boeing. Il primo volo di prova è stato effettuato nella primavera di 2002, in California. Il volo di prova è stato effettuato nel deserto vicino alla base aeronautica di Edwards. Durante il test, l'auto ha effettuato indipendentemente un distacco qualitativo da terra, dopo di che ha guadagnato facilmente quota nei chilometri 2,2, mentre sviluppava una velocità massima in 360 km / ora. Dopo di che, avendo descritto il cerchio sopra la base, atterrò in modo sicuro sulla superficie del precedente lago. L'intero volo ha impiegato 14 minuti, mentre il telaio dell'apparecchio non è stato rimosso.

Il volo ha avuto luogo in un dato programma, e con i punti di controllo di terra sono stati alimentati solo il comando velocità e l'altezza. La macchina perfettamente adempiuto tutto ciò che è stato chiesto dal programma di volo.

Progettazione del gruppo UAV era impegnato in Phantom Works, che fa parte della Boeing Corporation. Il lavoro è stato consegnato dalla Air Force e del Pentagono. I militari prevede di installare a bordo le bombe macchina homing, consentirà di utilizzarlo nelle situazioni più pericolose, in aggiunta, l'apparato può sopprimere l'opera di sistemi terrestri e radar aria e disturbare difese aeree nemiche.

Gli sviluppatori ei militari hanno fatto passi da gigante nella creazione di X-45, perché può volare più di 1 mille chilometri senza atterraggio, la macchina può operare ad un'altitudine di chilometri 9 qualità e di raggiungere una velocità di 965 km / h. Cerca destinazione avviene per più minuti 30 prima macchina volante e può quindi applicare un potente attacco aereo bombe homing il peso totale fino a tonnellate 1,3. Effettuare ulteriori operazioni, il velivolo X-45 essere trasportato tramite tipo di aeromobile Lockheed C-5 o Boeing C-17. In futuro, la creazione di un nuovo UAV è prevista, che sarà in grado di agire come un combattente e per colpire efficacemente bersagli aerei.

I lavoratori colpire UAV X-45 hanno una massa maggiore del prototipo. Per le unità di servizio ha avuto inizio nel 2008 anno. In aggiunta alla nuova macchina, nell'arsenale Uniti, ci sono altri droni, il maggior successo è il Predator, è stato utilizzato in Afghanistan, infliggendo attacchi missilistici.

Non molto tempo fa, la compagnia aerea "Boeing" ha perso una grande gara per la creazione di una nuova società velivolo senza pilota Lockheed Martin. A sua volta, la Boeing prevede di rilasciare un gran numero di dispositivi X-45, che sarà tre volte più economico rispetto superBPLA dalla società Lockheed.

Va notato che una versione modificata è stata sviluppata con la denominazione X-45С. È stato realizzato il primo dispositivo, che è stato dimostrato in molte mostre. Per lo sviluppo del progetto è stato assegnato 900 milioni di dollari. Tuttavia, in 2006, il progetto è stato chiuso e restituito al finanziamento e allo sviluppo del modello X-45 standard. Infine, il progetto è stato chiuso in 2009, il motivo principale per la chiusura è stata la produzione del programma UAV della US Navy. Inoltre, la sostituzione di X-45 è avvenuta con una macchina nuova e migliore X-47.

X-45. Caratteristiche:



modifica X-45A
Apertura alare, m 10.31
lunghezza m 8.03
Altezza, m 2.03
superficie alare, m2
Peso, kg
vuoto 3629
massimo 5529
Tipo motore 1 TRDD Honeywell F124-GA-100
Spinta, kN X 1 28.0
La velocità massima M 0.75
gamma pratica, km
soffitto pratica, m 10670

altri UAV

aereo

.
al piano di sopra