X-45
altro
X-45

X-45

aereo drone modello X-45 è stato progettato e realizzato la linea aerea di fama mondiale Boeing. Il primo volo di prova è stata fatta in California, nella primavera del 2002 anni. Il volo di prova è stata condotta nel deserto vicino a Edwards Air Force Base. Durante il test la macchina effettuato automaticamente un decollo qualitativo, altezza quindi facilmente guadagnato in 2,2 chilometri, con una velocità massima in 360 km / h. Poi, dopo aver descritto un cerchio sopra la base, implementato con successo un atterraggio sulla superficie del primo lago. L'intero volo ha avuto 14 minuti, mentre il telaio non viene pulito il dispositivo.

Il volo ha avuto luogo in un dato programma, e con i punti di controllo di terra sono stati alimentati solo il comando velocità e l'altezza. La macchina perfettamente adempiuto tutto ciò che è stato chiesto dal programma di volo.

Progettazione del gruppo UAV era impegnato in Phantom Works, che fa parte della Boeing Corporation. Il lavoro è stato consegnato dalla Air Force e del Pentagono. I militari prevede di installare a bordo le bombe macchina homing, consentirà di utilizzarlo nelle situazioni più pericolose, in aggiunta, l'apparato può sopprimere l'opera di sistemi terrestri e radar aria e disturbare difese aeree nemiche.

Gli sviluppatori ei militari hanno fatto passi da gigante nella creazione di X-45, perché può volare più di 1 mille chilometri senza atterraggio, la macchina può operare ad un'altitudine di chilometri 9 qualità e di raggiungere una velocità di 965 km / h. Cerca destinazione avviene per più minuti 30 prima macchina volante e può quindi applicare un potente attacco aereo bombe homing il peso totale fino a tonnellate 1,3. Effettuare ulteriori operazioni, il velivolo X-45 essere trasportato tramite tipo di aeromobile Lockheed C-5 o Boeing C-17. In futuro, la creazione di un nuovo UAV è prevista, che sarà in grado di agire come un combattente e per colpire efficacemente bersagli aerei.

I lavoratori colpire UAV X-45 hanno una massa maggiore del prototipo. Per le unità di servizio ha avuto inizio nel 2008 anno. In aggiunta alla nuova macchina, nell'arsenale Uniti, ci sono altri droni, il maggior successo è il Predator, è stato utilizzato in Afghanistan, infliggendo attacchi missilistici.

Non molto tempo fa, la compagnia aerea "Boeing" ha perso una grande gara per la creazione di una nuova società velivolo senza pilota Lockheed Martin. A sua volta, la Boeing prevede di rilasciare un gran numero di dispositivi X-45, che sarà tre volte più economico rispetto superBPLA dalla società Lockheed.

Va notato che una versione modificata è stata sviluppata con la denominazione X-45S. la prima unità è stata prodotta, che espone in numerose mostre. 900 milioni di dollari è stato assegnato per lo sviluppo del progetto. Eppure, in 2006, il progetto è stato chiuso e restituito al finanziamento e sviluppo del modello standard della X-45. Infine, il progetto è stato terminato nel corso dell'anno 2009, la ragione principale per la chiusura è stata proprio la produzione della US Navy di UAV per il programma UCAS. Anche in merito alla sostituzione X-45 venuto un nuovo e la macchina di alta qualità X-47.

X-45. Caratteristiche:



modifica X-45A
Apertura alare, m 10.31
lunghezza m 8.03
Altezza, m 2.03
superficie alare, m2  
Peso, kg  
nullo 3629
massimo 5529
Tipo motore 1 turbofan Honeywell F124-GA-100
Spinta, kN X 1 28.0
La velocità massima M 0.75
gamma pratica, km  
soffitto pratica, m 10670

 

altri UAV

aereo

.

Migliore del mondo dell'aviazione

US Air Force
notizie
L'ex ministro della Difesa del DNR Igor Strelkov ha rilasciato una dichiarazione scioccante alla Russia
al piano di sopra