Negli Stati Uniti, ha deciso di superare il Ka-52
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Negli Stati Uniti, ha deciso di superare il Ka-52

Negli Stati Uniti, hanno deciso di superare il Ka-52 e supereremo il Mi-24

"Gli Stati Uniti, basandosi sull'esperienza russa, hanno deciso di superare i veicoli da combattimento nazionali ...

Gli elicotteri del futuro avranno probabilmente una coppia di viti di rotazione opposta e un'elica di spinta posteriore. Questa configurazione renderà la macchina più veloce rispetto alle controparti moderne, pur mantenendo la manovrabilità e la praticità per il volo. Gli elicotteri di questo progetto sono rapidamente maturati e inizieranno ad entrare nel servizio dell'esercito americano in un futuro non troppo lontano. Riporta l'edizione a riguardo ADBR.

Come ha spiegato uno dei manager di Sikorsky (USA), Richard Kuceravi, gli Stati Uniti hanno concluso che gli elicotteri necessitano di una maggiore autonomia di volo e di velocità più elevate pur mantenendo la loro natura mortale per condurre future battaglie. ".

Crediamo che il modello finale per l'aeromobile ad ala rotante sarà un elicottero completamente manovrabile che vola ad una velocità superiore ai nodi 220 - ha spiegato Kuceravi. Allo stesso tempo, il dimostratore X-2 ha emesso nodi 250 (475km / h). ("Gli Stati Uniti hanno deciso di superare Ka-52", "Military Review").

È comprensibile:

"Lo spettacolare incidente accaduto non molto tempo fa sul territorio della Repubblica araba siriana ha letteralmente agitato le menti degli ufficiali americani.

Secondo Thomas Harisson, un soldato degli Stati Uniti, diversi militari hanno perso la speranza ed erano pronti a fuggire, ma l'elicottero a sorpresa per tutte le forze aerospaziali russe è stata una sorpresa per tutti.

Questo incidente si è verificato durante l'operazione delle forze governative siriane contro gruppi armati illegali. Quindi supporto dall'aria I combattenti di Assad avevano l'aviazione russa. Ad un certo punto, è stato dato l'ordine di reindirizzare la nostra forza d'attacco in un'altra posizione, poiché il comando ha riconosciuto l'offensiva in questa direzione come più promettente e le forze sono state lanciate lì.

Senza lo "scudo aereo", i combattenti della SAR non sono stati in grado di fornire un'adeguata resistenza ai terroristi e sono stati circondati - il panico è iniziato nelle loro file. I soldati gettarono le armi e cercarono di fuggire. I combattenti, a loro volta, hanno sentito l'ispirazione militante e hanno lanciato un'offensiva decisiva.

La situazione era, naturalmente, segnalata con urgenza, e all'improvviso per tutti l'elicottero d'attacco della nuova generazione, il Ka-52, della Alligator Russian Space Force, si levò in volo una continuazione logica del leggendario Black Shark, librandosi sul campo di battaglia. L'ardore del nemico si è raffreddato per alcuni secondi: i militanti hanno rapidamente scavato e poi si sono completamente ritirati.

Il potere scoperto dell'elicottero diede forza ai combattenti di Assad e sollevò il morale. Le unità sono tornate all'offensiva.

La giornalista americana Chuck Brosler cadde in uno stato di torpore, poiché le azioni di un solo equipaggio dell'Alligator trasformarono l'ondata di battaglie quasi su tutto il fronte. In conclusione, ha ammesso che i russi hanno raggiunto un livello completamente nuovo nello sviluppo del loro esercito ".

Dovremmo essere orgogliosi, ma gli americani stanno già sorpassando: hanno elicotteri coassiali ad alta velocità nella ghiandola e vengono testati,

In teoria, un elicottero Ka-2015 ad alta velocità con esperienza dovrebbe apparire in 92. An, no! I progettisti generali del centro di costo presto hanno prodotto l'antiprogetto del novantaduesimo: Mi-H1 e gli ha prescritto la velocità fino a 520k / h, contro 460k / h. u ka-xnumx. Certo, con un tale "vantaggio" Mi-X92 dal governo di V.V. La luce verde di Putin! Quindi, il vero progetto Ka-1 è stato rimosso dalla finanza, e il progetto Mi-X92, dal momento che era falso, era adatto solo a varie mostre in un modello, quindi i nostri piloti continuano a volare oggi sugli antichi Mi-1 e Mi-8 / 24. Ma nello spazio informazioni - la Russia nel pieno del progresso dell'elicottero:

"L'associazione" Elicotteri della Russia "offrirà al dipartimento militare soluzioni tecniche per aumentare la velocità degli elicotteri, riferisce il messaggio di TASS al capo della compagnia Andrei Boginsky" (10 September 2018 Military Review).

Immediatamente si è pensato che A. Boginsky si riferisse all'elicottero Mi-28HM, per il quale secondo la dichiarazione dell'amministratore delegato dell'impresa Rostvertol Peter Motrenko: "... vengono create nuove pale del rotore, che aumenteranno la velocità di crociera dell'elicottero di 13%, e il massimo, che ora è 340 chilometri all'ora, di 10 percento" (04.07.2016 RIA News),

vale a dire 340km / h + 34km / h. (10%) = 374km / h.

Questa è la velocità! Spirito colto! Ma nella vita lui e 340 / h. può svilupparsi solo in picchiata causa di troppo trascinamento, copiato il "Apache", e dietro alte velocità impedisce rotore di coda pesante, orgogliosamente passando sopra la trave di coda, cercando, senza debolmente frantumazione strizzare attraverso un fascio di fascia alta entrambi a fondo!

Ma poi si scopre che il principale costruttore di elicotteri, lontano dagli elicotteri nella sua professione, ma vicino alla finanza è più importante dei "laboratori volanti" (L.L.): "il lavoro su questo argomento è sistemico e molto probabilmente richiederà la creazione di un volo laboratori ", ha detto A. Boginsky (10 September 2018 Military Review).

Che tipo di "FLYING LABORATORY" è noto da Mi-24, che è stato garantito a giugno 2016 per V = 450 к / h, ma ha raggiunto solo 400 km / h. e ancora solo dalle parole dei Più Maggiori, anche se in realtà e fino a 390km / h. improbabile che lo faccia E Ka-50 speed = 390km / h. - ammesso in condizioni operative e durante un'immersione, i piloti di prova hanno raggiunto la velocità = 450km / h. (Ka-50. Wikipedia), che indica il suo buon potenziale di modernizzazione in termini di caratteristiche di velocità, quindi con un ordine appropriato del Ministero della Difesa e finanziamenti decenti, il nostro Ka-52 con velocità di 400km / h sarebbe già volato. e altro ancora!

È lecito ritenere che l'ufficio di progettazione di Kamov sia al giusto livello: ancora oggi i rotori di Alligator avrebbero pale dure e gli stessi elicotteri sarebbero propulsori propulsivi aggiuntivi ei nostri piloti da combattimento non strisciano alla velocità della metà del secolo scorso sotto le armi dei militanti, ma volavano su di loro in modo tale da non avere nemmeno il tempo di battere ciglio! Permettetemi di ricordarvi che con la velocità di volo protratta degli elicotteri da elicottero, i contadini della Jugoslavia e dell'Iraq sono riusciti a abbattere Apache con i fucili, ed ecco una recente conferma di ciò:

"2018-09-13: un elicottero Mi-8 è stato abbattuto sulla Siria Secondo i rapporti della fonte, come confermano le fotografie inviate, questo pomeriggio, nella provincia siriana di Hama, l'elicottero Mi-8 è stato abbattuto. dati preliminari, monitorato le posizioni dei militanti e dell'opposizione armata nella provincia di Idlib, ma sono stati sparati da armi automatiche " (Avia.pro/news/).

Gli elicotteri "Mi" hanno il braccio di coda più vulnerabile, per il quale non si può nemmeno armare un elicottero da combattimento, e i carichi del rotore di coda sono molto alti: coppia a rottura + coppia con carico di vibrazioni dello stesso xv. avvitare, quindi i militanti, a cominciare dalla guerra afgana, passano un elicottero e colpiscono il boom della coda nella parte posteriore, aiutando il rotore di coda a romperlo dalla fusoliera!

Involontariamente torniamo all'esclusivo ufficio di progettazione Kamov, che invece del Mi-8 del secolo scorso offriva l'opzione di un elicottero da trasporto militare:

"In 1969, i Kamoviani proposero un progetto fondamentalmente nuovo dell'elicottero da combattimento B-50. Questa macchina doveva avere una disposizione longitudinale di due rotori, che erano nello stesso piano e ruotati l'uno verso l'altro, mentre la sincronizzazione della rotazione escludeva la sovrapposizione delle pale - la velocità stimata della macchina era 400 km / h. "

Guarda come si sentono goffamente i nostri paracadutisti atterrando su un elicottero Mi-8.

E confronta l'atterraggio di paracadutisti in un elicottero senza un rotore di coda.

In un elicottero B-50, i paracadutisti di sbarco e sbarco sarebbero simili. L'atterraggio dell'elicottero coassiale Ka-32-10AG non sarà meno conveniente, e la velocità di volo dell'elicottero è superiore a quella del Mi-8, che, insieme al caricamento più veloce dei paracadutisti, accelererà il supporto per i fanti in attesa di supporto dimostrarsi decisivo. Ma i manager "efficaci" non sono interessati a queste "sciocchezze", perché le loro anime, come mi sembra, stanno riscaldando gli elicotteri Mi secondo Kozma Prutkov: "Anche se la mia squadra è debole, è abbondante nella mia tasca"! Si scopre che anche il Ministero della Difesa è "dannatamente", che i soldati equipaggiati devono incurvarsi quando le loro ginocchia sono piegate alle porte del G8, e quindi il tempo di volo aumenta, perché Mi-8 non è in grado di mantenere la velocità moderna. E se tali difetti sono in qualche modo tolleranti, allora non si adatta alla modernità, quando al momento dell'atterraggio di una raffica di vento l'elicottero Mi-8 può cadere dalla sua parte, o peggio ancora - tirarlo nella gola, come è successo questa primavera in Cecenia:

"TALLINN, 7 Mar - Sputnik. Come ha detto Kadyrov, l'elicottero è caduto per atterrare persone. Ma quando il Mi-8 si è librato a due metri da terra, c'è stata una forte raffica di vento, che ha provocato un incidente aereo, che ha ucciso sei persone "..

Un elicottero coassiale in tali casi sotto l'azione della stessa raffica di vento gira semplicemente intorno al proprio asse contro il vento e l'equipaggio atterrerà con sicurezza nel posto giusto!

Cancelliere Bismarck: "Solo gli sciocchi imparano dai loro errori"! E il nostro Ministero della Difesa a quanto pare, e loro errori non sono disposti a imparare, ri-emissione degli ordini di elicotteri da combattimento al passo coi tempi progettisti di centri di costo, e anche attraverso intermediari con un grande nome "Russian Helicopters", dove la costruzione elicottero gestito da persone del velivolo, e "cucinare" , per cui è probabile la difesa dello Stato, solo una copertura per l'arricchimento personale! "Mi" superata per lungo tempo e tutti insieme: hanno una elevata resistenza, che richiede l'aumento del consumo di carburante, riducendo così la gamma e payload; sono molto sensibili alla direzione e alla velocità del vento, che a volte portano, nel migliore dei casi, a incidenti in elicottero; hanno un rotore di coda molto pericoloso dal decollo all'atterraggio! Alla mostra XNUMHgoda Presidente V.V. Putin, General Designer S.V. Mikheev ha presentato un modello di elicottero ad alta velocità Ka-2007, ma questo progetto non è stato inizialmente finanziato e sembra deliberatamente dare agli americani il tempo di andare avanti, cosa che fanno!

Allo stesso tempo, i progettisti di centri di costo con manager "efficaci" cercano di mostrarsi molto necessari allo Stato, attenuando la seguente "modernizzazione" nel tremito verbale, come una sorta di più alto risultato nella perfezione della tecnologia:

"Tuttavia, gli ingegneri non si fermano dato che la stagnazione è il predecessore della regressione e continuano ad aggiornare i loro serbatoi d'aria.Ad esempio, recentemente sono state fornite alla rete informazioni che i Trentaquattro (Mi-35) sono stati equipaggiati con il sistema Whirlwind -M ", in cui il missile è puntato verso il bersaglio a causa del raggio laser, quindi" Whirlwind-M "è una specie di"punire il braccio lungo", che rende possibile disabilitare anche i carri armati nemici più protetti ad una distanza di circa 10 km. (Punishing Hand) Mi-35 /vk.com/club).

Proprio questo Vikhr-M, come sistema obsoleto, è già stato sostituito con il Ka-52 dal missile anti-carro Hermes-A. Ha più penetrazione di armature - fino a 1000 mm di armatura e due volte il raggio di tiro - 20 chilometri ...

"Alligator" cambierà il sistema di rilevamento e targeting. Questo sarà il radar "Zhuk-AE" (zen.yandex.ru).

E la modernizzazione è necessaria quando questo tipo non ha opportunità pienamente sfruttate, e non ci sono ancora nuovi progetti nella serie. Tutti gli elicotteri Mi hanno da tempo utilizzato tutte le riserve di modernizzazione, quindi non posso capire in alcun modo: che cosa hanno commesso i paracadutisti russi, che ai nostri tempi sono ancora spinti verso elicotteri Mi-8 molto scomodi e a bassa velocità, quando è stato possibile lanciare una serie di elicotteri Ka-32-10AG più avanzati e più economici, quindi Ka-92 ad alta velocità e Ka-102. O la Russia è eccessivamente ricca, quando è possibile spendere miliardi di soldi attraverso "Corni e zoccoli" vuoti: non un singolo modello è uscito da Milovets dagli 80 del secolo scorso, ma con le assicurazioni non si fermano alle promesse di bravura e non si vergognano di progetti impossibili : prima, sul falso Mi-X1, raggiungi la velocità 520к / h; quindi garantire la velocità di crociera sulla stessa mitica "Rachel" in 370 a / h; quindi raggiungi a giugno 2016 la velocità della "piattaforma volante" Mi-24 = 450к / h, ricevendo milioni e miliardi di rubli per questo:

"La Russia spenderà circa lo sviluppo di un promettente elicottero ad alta velocità intorno a 7,5 miliardi di rubli", ha detto il vice ministro dell'Industria e del Commercio Yury Slyusar in una conferenza stampa, i cui fondi saranno stanziati dal bilancio dello Stato, lo sviluppo sarà finanziato dalla holding russa degli elicotteri ". (7,5 miliardi di rubli 15.05.2014 gminprom.gov.ru saranno assegnati per la creazione di un elicottero ad alta velocità)

Non è stato completato un singolo progetto, non ci sono soldi, non c'è nessuno nella risposta.

Ritengo necessario e urgente reintegrare il ministero dell'industria aeronautica, dove le posizioni dovrebbero essere detenute da specialisti e, di conseguenza, essere responsabili nei confronti dello Stato per i prodotti fabbricati, chiedendo ai progettisti generali i progetti che devono essere completati in tempo ed in modo efficiente e non crudi Mi-28Н messa in servizio ex. Il ministro della Difesa S. Ivanov, e poi comandante in capo delle forze spaziali V. Bondarev, questi elicotteri imperfetti mandarono anche alla guerra in Siria.

"Kuram da ridere"

Secondo A. Boginsky, la holding continua a svolgere sistematicamente un contratto con il Ministero della Difesa della Federazione Russa sullo sviluppo del concetto di un elicottero da combattimento ad alta velocità (SBV).

"Stiamo lavorando con un contratto con il Ministero della Difesa della Federazione Russa sulla scelta del concetto: il contratto è completato alla fine di quest'anno, rispettivamente, stiamo andando nel quadro delle specifiche tecniche e presenteremo tutto al nostro cliente"- ha detto il capo di "Russian Helicopters".

A novembre, 2017, A. Boginsky ha detto ai giornalisti che in 2018, l'azienda presenterebbe al Ministero della Difesa russo due concetti di un promettente elicottero ad alta velocità.

"Due uffici di progettazione stanno lavorando a questo progetto e quindi il cliente sceglierà la soluzione preferita", ha affermato. (25.05.2018 vpk.name).

Già in 1969, Kamovtsy propose un progetto specifico per un elicottero B-50 ad alta velocità, e in 2007, un elicottero coassiale Ka-92 ad alta velocità; tra gli americani, gli elicotteri moderni sono testati solo coassialmente, e i manager "efficaci" non possono determinare il concetto, giustificando la loro truffa con il falso progetto Mi-X1.

I "Kuhkars" di "Russian Helicopters" suggeriscono i concetti reali degli elicotteri russi ad alta velocità: Ka-92 e Ka-102, perché il progetto Mi-X1 è già in 450k / h. si capovolgerà con un'ulteriore caduta incontrollabile.

Per chiarezza, leggiamo le brevi formule dello schema del VAUL di Syzran.

Sui lati spiegazioni appena evidenti:

A sinistra: V = 90⁰

W = R + V

Dal lato destro: V = 270⁰

W = R- V, dove:

W è la velocità totale del flusso incidente alla pala;

R è la velocità periferica della pala;

V è la velocità di volo dell'elicottero (velocità del flusso in arrivo).

"Dalla formula vediamo che la forza dell'elica a pale è una variabile variabile e dipende dall'azimut. Il valore massimo acquisito in azimut 90 °, quando il valore della velocità periferica viene aggiunto alla velocità di volo, il valore minimo - in azimuth 270 °, quando la velocità di volo viene sottratta dalla velocità periferica " (dalla conferenza).

La velocità di rotazione dell'estremità della pala è ~ 800km / h, e prendiamo la velocità dell'elicottero come promesso a "LL" = 450km / h. e per Mi-X1 = 520km / h.

Totale: sul lato sinistro, la velocità del flusso incidente sulla lama = 800km / h. + 450km / h = 1250km / h, e sul lato destro, rispettivamente: 800km / h. - 450km / h. = 350km / h. Con una tale differenza di flusso di velocità nelle forze di sollevamento delle pale dei lati destro e sinistro del rotore, ci sarà un tale momento di sbandamento giusto che non c'è abbastanza manopola per compensare e l'elicottero inizierà a collassare con una successiva caduta incontrollata.

A giudicare dai concetti precedentemente proposti dei moderni elicotteri ad alta velocità, i centri di costo generali hanno perso le loro competenze, quindi i progetti reali nel nostro settore elicotteristico e ancora oggi sono lo schema coassiale Ka-92 e lo schema longitudinale Ka-102, e l'esercito non dovrebbe avere dubbi sulla scelta di altri concetti per gli elicotteri ad alta velocità; Ma A. Boginsky, un candidato di scienza in economia, tanto più non dovrebbe guadagnare il cancro al cervello alla ricerca di questo concetto "nell'ambito del compito tecnico": nel progetto Ka-92, è in attesa del "suo tempo" da 2007goda! Ed è molto sfortunato che praticamente non abbiamo un Presidente nella politica interna dello Stato, e quindi si ricorderà sicuramente del layout presentato del Ka-92!

Ed è ora che i progettisti dei centri di costo sostituiscano l'obsoleto Mi-26 con un moderno elicottero più economico. Hanno molte opportunità per questo e, prima di tutto, opportunità finanziarie, oltre al grande M.L. C'è un miglio e un esempio di imitazione: B-12!

In conclusione, vorrei ricordarvi che Russian Helicopters ha firmato un contratto con il Ministero della Difesa della Federazione Russa per formare il concetto di un elicottero da combattimento ad alta velocità - le loro versioni di questo progetto sono state sviluppate sia al Mil Design Bureau che a Kamov (02.10.2018. Vpk-news.ru/news ).

Pertanto, non voglio vedere la prossima droga analfabeta del tipo "Mi-X1" come una ragione per congelare il prossimo progetto dei designer di Kamov, il cui risultato finale può essere solo connivente con Sikorsky!

Per quanto riguarda CONVERTOPANA, a mio parere, può essere offerto alla nostra Air Force solo allo scopo di minare la già fragile economia russa! Vola un po 'più veloce Ka-102, porta a volte meno, e il prezzo è molte volte di più! Milevtsev dovrebbe avere un progetto ad alta velocità come "Eurocopter X3", perché si tratta di un progetto di elicottero puramente russo e penso che darlo agli stranieri sia un crimine contro la Russia !!!

Vitalii Belyaev appositamente per Avia.pro

In una guerra futura, tutto ciò che vola ad una velocità superiore a 130 km / h non sarà necessario.

Considero necessario e urgente ripristinare il Ministero dell'industria aeronautica, dove le posizioni dovrebbero essere detenute da specialisti ... E rimangono ancora?

Proprio come Gorbaciov ha presentato i tedeschi con GAZ31-05.

Va bene scritto. Dal momento che io stesso lavoro in questo settore

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