Saab 340
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Saab 340

Saab 340. Foto. Video. vano di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Saab 340 - aereo di linea turboelica società svedese «Saab».

Il velivolo è un monoplano ad ala bassa a sbalzo con in posizione, il design interamente in metallo e potenza con uso selettivo di materiali compositi. Progettato in due versioni: la configurazione di base del trasporto aereo e un'altra opzione per il servizio transortirovok.

Ala

L'ala ha una forma trapezoidale con due longheroni, preferibilmente in lega di alluminio. Si compone di due console strutturalmente, giunti lungo l'asse longitudinale del velivolo sotto la fusoliera. Ciò è ottenuto per riduzione di peso e aumento struttura delle risorse. La pelle ala superiore e inferiore è realizzato in forma di pannelli con cosciale stampato e pannelli uniti. Il volume tra i longheroni tenere serbatoi. L'estremità anteriore dell'ala è in grado di sopportare l'impatto di uccelli. I materiali compositi sono utilizzati anche nella costruzione dei lembi.

Saab 340 in volo

Durante la progettazione dell'ala, Fairchild e Saab hanno deciso di utilizzare un profilo di questo tipo che fornisce all'ala buone proprietà aerodinamiche e allo stesso tempo spazio sufficiente per ospitare i serbatoi di carburante. Profili studiati progettati per medie e basse velocità, progettati a SIC Langley (NASA). Il migliore era il profilo di MS (1) 0313.

I profili NASA migliorati superano i profili NACA molto più comuni in termini di portanza. I profili della NASA, durante l'arrampicata, hanno una qualità aerodinamica su 31 - 55 è una percentuale più alta rispetto ai profili NACA e hanno un leggero vantaggio in crociera. Solitamente una maggiore portanza è associata ad un momento più alto, ma questo non è il caso dei profili MS.

Gli studi hanno permesso di determinare il miglior spessore dell'ala, al quale è possibile ottenere il volume richiesto di serbatoi di carburante, il peso ridotto della struttura, le elevate caratteristiche di crociera dei bassi valori dei costi diretti operativi. Per il calcolo del costo di 1 è stato preso un litro di carburante per il dollaro 0,4. Con un basso costo del carburante, lo spessore del profilo non ha influenzato particolarmente il PED, ma con una migliore qualità del carburante, il valore del PER aumenta gradualmente con l'aumentare dello spessore delle ali. Per il velivolo SF-340, abbiamo trovato l'ala ottimale con un profilo con una piccola resistenza frontale. La forma dell'ala è stata ottimizzata, tenendo conto delle peculiarità dell'operazione - un volo intermedio tipico di solito ha una coppia di atterraggi intermedi.

Quando si calcolano le dimensioni dell'ala, vengono presi in considerazione due requisiti principali: atterrare con il peso di atterraggio massimo e salire con un motore in funzione dalla striscia, che si trova a un'altitudine di 1525 metri sul livello del mare, sotto + 30 gradi Celsius.

fusoliera

La fusoliera è composta da tre sezioni principali: la prua (con la cabina dell'equipaggio), centrale, la coda (con il vano bagagli). La fusoliera ha una forma trasversale. La sezione di coda e nasale ha una struttura convenzionale semi-monoscocca. La sezione centrale è composta da pannelli superiori, inferiori e due laterali. Questi pannelli includono l'involucro a cui sono attaccati i rinforzi e le fodere di rinforzo. Inoltre, i pannelli laterali sono dotati di cornici incollate. Tutti e quattro i pannelli al montaggio con l'aiuto di rivetti sono collegati tra loro e con telai di potenza. Per l'aereo sono stati appositamente sviluppati nuovi posti leggeri per i passeggeri, che sono fatti di materiali compositi. Sotto i sedili c'è spazio per il bagaglio a mano. Le grandi finestre offrono una buona panoramica. Sopra ogni luogo è montato un pannello di allarme con una ventola e una lampada individuale. Di fronte alla cabina sono un armadio, servizi igienici e una credenza.

Saab 340 Salon

Saab 340 Salon

Nella cabina passeggeri ci sono dieci file di sedili secondo lo schema due + uno e una fila in più di quattro posti dietro la cabina. Sul lato sinistro della parte anteriore della cabina c'è una porta passeggeri con una scala separata incernierata. A dritta c'è una porta di servizio. La porta del carico si trova a sinistra nella coda della fusoliera. Le uscite di emergenza si trovano sopra l'ala su entrambi i lati della fusoliera. Alla coda della fusoliera c'è un compartimento, che ha una grande porta di carico dal lato sinistro. La partizione che separa la cabina passeggeri e il vano bagagli può essere spostata, il che consente di convertire rapidamente l'aeromobile in un passeggero-carico.

Piumaggio

La chiglia e lo stabilizzatore hanno una struttura a nido d'ape con un riempitivo di lega di alluminio. L'area dello stabilizzatore è 13,3 metri quadrati e la chiglia è 8,07 metri quadrati. Gli ascensori (con un'area di 3,46 metri quadrati) e il timone (con un'area di 2,72 metri quadrati) sono realizzati in materiale composito a base di fibre di Kevlar; la fine del volante - fibra di vetro. Tutte le ruote sono rifinite. Sistema di controllo del tipo Booster. Gli alettoni (metri quadrati 2,12) vengono utilizzati per il controllo della sezione trasversale. Ogni alettone è dotato di un trimmer servo elettrico. Gli alettoni sono realizzati in materiale composito a base di fibre di kevlar. Longitudinale e traccia e controllo sono fatti altezza e direzione del timone.

Шасси

Triciclo atterraggio dell'aeromobile (la cremagliera con ruote gemellate). Gestito la reception. Disponibile serranda automaticamente le vibrazioni. Stand ritratta in avanti nella camera sulla fusoliera. Portabagagli posteriori vengono puliti nel teatro gondola in avanti. Rack posteriori ruote sono dotate di freni a disco della società «Goodyear», dove i distributori automatici sono frenata.

Apparecchiature elettroniche

Il velivolo SF-340 è dotato di un sistema elettronico integrato digitale per la gestione automatica e registica di FGAS di Collins e include il sistema di navigazione verticale VNI-80B con un mini-computer, un sistema di elaborazione dati di volo digitale ADS-81 e un complesso di navigazione di volo EFIS-86 dispositivi elettronici digitali con quattro indicatori di tubi di radiazione 0 a colori dell'elettrone.

L'aereo è stato utilizzato nell'esercito come un aereo da ricognizione a lungo raggio. Il sistema Eriai è stato installato su di esso, al momento è montato anche su aerei di linea Saab 2000.

Saab 340 salone schema

Saab 340 salone schema

Caratteristiche Saab 340:

Lunghezza: 19,73m.

Altezza: 6,97m.

Apertura alare: 21,44m.

superficie alare: 41,8kv.m.

Velocità di crociera: 467km / h.

Velocità massima: 523km / h.

Intervallo di volo: 1 730km.

Numero di posti: 30,33,34,36 Luoghi

Equipaggio: Persona 2

Peso a vuoto: 8140kg.

Peso massimo al decollo: 13155kg.

Motori: GeneralElectric CT79B TVD (istanza 2).

Link: 2 × 1295kVt (1735l.s.).

Saab 2000

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