Saab 2000
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Saab 2000

Saab 2000. Foto. Video. vano di guida. Caratteristiche. Recensioni.

Saab 2000 - Velivoli turboelica per passeggeri svedesi. Prodotto e sviluppato in serie da Saab. Uno dei velivoli turboelica più veloci al mondo, la velocità di crociera è di circa 665 chilometri all'ora, comparabile in termini di velocità con le opzioni del turbojet. Una versione estesa di Saab 340.

Sfrutta volo della compagnia aerea russa.

SAAB 2000 vista dal basso

SAAB ha utilizzato il modello S340 come base per la creazione del nuovo velivolo da aereo ad alta velocità turboelica da cinquanta posti SAAB 2000. L'inizio del programma è stato il primo ordine 15.12.1988 per venticinque aerei della compagnia aerea Crossair (Crossair). Il progetto SAAB 2000 è stato completato entro la fine di 1989. Diverse aziende hanno lavorato su Saab 2000.

CASA (Spagna) progetta e assembla le ali. Il Valmet finlandese (Valmet) costruì gli ascensori e la coda, e la società britannica Westland (Westland) fu responsabile della coda della fusoliera. Per fornire la cabina di pilotaggio scelto un set di apparecchiature per aerei elettronico Collins Proline (Collins Proline) L'aereo ha un silenzio comparativo in cabina, che viene raggiunto con l'aiuto di uno speciale sistema di riduzione del rumore. La cabina dell'aeromobile è progettata per i passeggeri 105.

Per l'intensificazione delle vendite (attraverso l'introduzione di nuovi metodi, e non solo un aumento della capacità produttiva), SAAB ha introdotto il concetto di "utilizzo di aeroporti secondari". In altre parole, la società ha pianificato di costruire un aeromobile in grado di volare ad una velocità di 665km / h (360Mor miglio / ora; 413mile / h) su una distanza superiore a 1852km (1000mile; 1150mil), che può essere confrontata con la velocità del velivolo BAe 146 (Avro RJ). Il rateo di salita garantito è simile a un jet plane: 11 minuti - tempo impostato su X-NUMX feet (20000).

Sotto forma di una centrale elettrica, era destinato a utilizzare il motore GE38 General Electric (General Electric) o il motore a turbogetto PW300 Pratt & Whitney (Pratt-Whitney). Alla fine, insieme alla Aviation Company Crossair, SAAB ha selezionato il motore a turboelica GMA 2100 Allison (Allison), che ha ruotato le viti Dowty a sei pale con bassi livelli di rumorosità. Il primo taglio del metallo è avvenuto a febbraio di 1990, a Linköping, e il primo prototipo è decollato da 26.03.1992.

SAAB 2000 Salon

SAAB 2000 Salon

Il programma controlla i quattro aerei hanno iniziato in seconda istanza (SE-002), che hanno partecipato alla gestione di certificazione e la stabilità. L'aereo ha fatto un gran numero di voli in condizioni climatiche avverse e ad una temperatura elevata, per due volte è volato in Spagna.

La prima copia, costruita secondo gli standard dell'aeromobile della serie, divenne la SE-003, con la quale tutti i sistemi furono certificati, la calibrazione dell'autopilota avvenne nel mezzo di 1993. Esperimenti di volo di affidabilità funzionale sono stati effettuati su un aeromobile (SE-004), sono diventati parte del programma di ispezione, in base al quale il tempo di volo totale di tutti gli aeromobili ha superato le ore 1200. Tutte le caratteristiche di volo garantite da SAAB sono migliorate o convalidate.

Le distanze di corsa e di deflusso sono ridotte dai contatori 100-200. L'aereo guadagna metri 6 100 in meno di otto minuti dopo il rilascio delle ruote. A riprova di ciò, il velivolo SAAB 2000 ha facilmente stabilito un record mondiale per gli aerei della sua classe in velocità di scalata (apparteneva al velivolo E-2 di Grumman) ed era di dieci minuti). Le caratteristiche della gamma e del peso dell'aeromobile di serie sono state addirittura superiori alle aspettative. La velocità di crociera stabilita a un'altitudine di metri 8534 ha raggiunto 665km / h, che ha superato il previsto. L'aereo durante un'immersione senza impatto negativo imposta un record di velocità 794km / h. Poiché la velocità di crociera supera 665km / h. SAAB2000 è uno dei velivoli turboelica più veloci al mondo. La centrale comprende due motori A-SNUMX Rolls-Royce 6-blade.

Nella cabina dell'aeromobile sedili a cinquanta convenire 2 1 + ed è provvista di un sistema di soppressione del rumore attivo che consiste 36 72 trasmettitori acustici e microfoni. La distanza tra le file di sedili - 81 centimetro. requisiti internazionali sui livelli di rumore vengono superati al 9,1 decibel. L'azienda ha creato un sistema antirumore unico, che ha avuto luogo sul piano prove di volo SAAB 340. Il sistema è dotato di una pluralità di microfoni installati dietro i rivestimenti interni e catturano il rumore, e quindi generare l'onda opposto della stessa lunghezza, che rende possibile effettivamente "spegnere" le vibrazioni e gli impatti acustici.

La società aveva originariamente previsto che entro la fine del secolo sarebbero stati necessari sul mercato 1400 nuovi 50 e 40, e quindi speravano di vendere gli aerei 400 a SAAB 2000. I suoi clienti erano società aeronautiche Deutsche e Crossair VA.

schema di SAAB 2000 interno

schema di SAAB 2000 interno

Caratteristiche Saab 2000:

Lunghezza: 27,28m.

Altezza: 24,09m.

Apertura alare: 27,28m.

superficie alare: 55,7kv.m.

Velocità di crociera: 685km / h.

Intervallo di volo (con serbatoi LR): 2035km.

Soffitto: 9450m.

Carico utile: 5900kg.

Numero di posti: 50mest.

Equipaggio: 2cheloveka.

Peso a vuoto: 13800kg.

Peso massimo al decollo: 22999kg.

Motopropulsore: turboelica "Allison AE 2100A" (istanza 2).

Link: 3096kVt.

Vite: a passo variabile dell'elica shestilopastny.

Rateo di salita: 11,4m / s.

Saab 340

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