Regola due piloti. È opportuno innovazione di dell'ICAO?
articoli dell'autore
Regola due piloti. È opportuno innovazione di dell'ICAO?

Regola due piloti. È opportuno innovazione di dell'ICAO?

 

Non molto tempo fa è stato riferito che l'organizzazione ICAO intende nei prossimi mesi per introdurre la cosiddetta regola di presenza obbligatoria a bordo dei passeggeri aerei di linea due piloti, e, non sarà consentito ai piloti di lasciare la cabina durante tutto il volo, che attualmente ha portato una serie di grandi scandali società e il settore civile nel suo complesso.

 

 

Esperti americani hanno deciso di rivolgersi a condurre una ricerca sulla se più sicuro di volare in cabina per trovare due piloti di uno. Gli studi sono stati condotti per diversi mesi, e alla fine hanno prodotto risultati importanti.

 

 

Come è emerso dall'analisi di tutti i principali incidenti aerei avvenuti nel mondo nel periodo dal 1977 al 2014, la probabilità di un incidente aereo in presenza di due membri dell'equipaggio in cabina di pilotaggio è maggiore che se ci fosse un pilota in cabina di pilotaggio, il che sottolinea che è lontana dal fattore di presenza su i loro posti a sedere dei membri dell'equipaggio dell'aereo di linea influenzano lo svolgimento degli eventi. Alcuni vettori aerei mondiali hanno già confermato la propria riluttanza ad accettare le nuove condizioni dell'organizzazione per la gestione dell'aviazione civile, soprattutto perché, molto probabilmente, l'attuazione della risoluzione non potrà controllare.

 

 

Nel corso dell'indagine, è stato riferito che gli episodi di 107, 40 dei quali avvenuti in presenza di al suo posto un membro dell'equipaggio e 67 - in presenza di entrambi i piloti. A prima vista può sembrare che nel corso della ricerca ci sono stati alcuni errori, ma se logicamente guardano le cose, si può capire che i due piloti possono avere mmneniya diversa su come evitare situazioni di pericolo, e qui la possibilità che qualcosa va storto, molto più alto. Inoltre, è importante prendere in considerazione anche le ragioni che non dipendono i membri dell'equipaggio, in particolare, ciò dovrebbe includere entrare in motori aerei uccello, depressurizzazione, i problemi tecnici incontrati durante il volo e così via

Si deve inoltre tenere conto della componente psicologica dell'innovazione ICAO, in particolare, ha una vista del clima di tensione, che a sua volta aumenta la possibilità di incidente aereo, che alla fine porta ad un aumento del numero di incidenti emergenza e di aria.

 

Kostyuchenko Yuriy appositamente per Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra