Sogno: il futuro dell'aviazione
articoli dell'autore
Sogno: il futuro dell'aviazione

Sogno: il futuro dell'aviazione

 

Un nuovo anno. E, forse, per chiunque di voler guardare almeno un po 'in futuro. Senza ricorrere a cartomanti, chiromanzia, e tutto esoterica. Ancora, il settore dell'aviazione, relativa alla tecnologia, il che significa che può resistere allo sviluppo proiettata, almeno per il prossimo futuro.

E anche se non lo facciamo Jules Verne e HG Wells, trovando nuove strade per lo sviluppo del trasporto aereo in generale, si può sognare un po 'e sogno.

drone monouso delle dimensioni di un palmo, compiere la sua missione, non importa cosa, sta atterrando sulla ... grondaia botola griglia. Si trasforma in una piccola pozza, e sfocia nel portello. Fiction che dici? Ma un gruppo di studenti della Brown e di Stanford, insieme con gli scienziati della NASA non la penso così. E l'anno scorso, ha lanciato negli UAV aria cresciuti con l'aiuto di funghi e batteri. L'alloggiamento cresciuto da micelio fungino e cinema cellulosico rivestito e le proteine ​​protette che fanno nidi di vespe a tenuta stagna. L'alloggiamento di tali UAV viene disciolto in acqua, in determinate condizioni.

Il futuro del trasporto aereo

A proposito di aerei ultraleggeri più piccolo del palmo di una mano, probabilmente avete già letto. E questo non è il limite di miniaturizzazione. Volare libellule, coleotteri e una piccola creature volanti dall'uomo potrebbe presto riempire il cielo. Questo è un altro settore del trasporto aereo.

Elektrolety. Essi costantemente si fanno strada verso il futuro. Con lo sviluppo delle nanotecnologie, ci sono tutte le fonti di alimentazione più leggeri e più potenti e miniaturizzati. Permettono tutto per rimanere più a lungo in aria e usare potenti motori elettrici.

Il futuro dell'aviazione 2

Facebook prevede di utilizzare droni che operano da pannelli solari come un ripetitore Wi-Fi. Si riempiono il cielo e coprirà 2 \ 3 popolazione mondiale con connessione internet gratuita. Non è fantastico? Ora questi UAV - ripetitori già sono in fase di sperimentazione. Se i test avranno successo - oltre 5 anni, il mondo non sarà senza i suoi siti web.

E in primavera e in estate prende il via un fratello più grande Wi-Fi ripetitore. Il progetto si chiama SOLARE IMPULS 2. Questo è il primo aereo mai completamente elettrica a batterie solari. Non solo è andare a fare un giro del mondo. Aereo singola con quattro motori elettrici. E anche se ha un'apertura alare più grande di quello del gigante Boeing 747, pesa meno di jeep, tutto 2300kg. Dopo tutto, questo è il piano con le ali solari!

Il futuro dell'aviazione 34

Nelle sue tendenze dell'aviazione militare. UAV è stato allocato in una struttura separata e si sviluppa in modo indipendente. Ma mentre qui non si può fare a meno di presenza umana. In aviazione generale piloti si rifiutano di prendere il tempo e cercare verso l'alto. L'aria si riempie con l'idea di un aereo razzo balistico ad una velocità di oltre 20000 km \ ora. Macchine da crociera convenzionali hanno raggiunto il loro limite massimo. Nel corso 40 km di aerei moderni, nessuno può ottenere, ali tenere non più. Al loro posto verrà sistemi missilistico-spaziale. Ma sarà un aereo militare molto diversa.

Ebbene, circa i successi ei fallimenti dello sviluppo del turismo spaziale nelle navette riutilizzabili tutti hanno probabilmente sentito parlare. Chiudere al giorno in cui quasi chiunque può fare selfie contro il nero dello spazio. E anche se non è del tutto aviazione, non sono, tuttavia, il decollo che sarà un aereo.

Il futuro dell'aviazione 343

Le nuove tecnologie, i nuovi sviluppi, le tendenze emergenti nel trasporto aereo mondiale, ci permettono un po 'di sguardo verso il futuro.

Cerchiamo almeno qualche volta sogna.

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

.
al piano di sopra