E non portarci alla BMD volante?
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E non portarci alla BMD volante?

E non portarci alla BMD volante?

"Per i paracadutisti russi creare una" BMD volante "

Alexander Peshkov 23.08.2018

L'auto sarà in grado di trasportare otto paracadutisti e decollare e atterrare, anche sugli altopiani.

In Russia, un elicottero prospettico è stato creato per le Forze Aviotrasportate, ha detto il direttore esecutivo della Moscow Helicopter Plant intitolato a Milya Sergei Romanenko ad una tavola rotonda sul "Army-2018".

"Ora abbiamo i requisiti tecnici per il veicolo di atterraggio per elicotteri nel quadro del gruppo di lavoro con le Forze Aviotrasportate. Questa macchina è per otto paracadutisti, praticamente BMD, solo nell'aria con tutte le capacità di decollo e atterraggio, anche in condizioni di alta quota ", - ha detto Romanenko.

Secondo lui, i primi elicotteri inizieranno ad arrivare nell'anno 2026, e fino a questo punto i compiti delle Forze Aviotrasportate saranno risolti con l'aiuto del Mi-8AMTSH-VN ("Stella").

Perché, i designer del centro di costo tale macchina volante è già stata costruita:

Hanno costruito, costruito ... e non hanno costruito:

I progettisti non sono riusciti a fornire le dimensioni date del peso al decollo dell'elicottero. Invece del motore forzato TVZ-117, hanno dovuto considerare altre, a volte piuttosto insolite, varianti di motori, esistenti e promettenti. Gli scienziati di TsAGI, CIAM, NIIAS e altri istituti dell'industria aeronautica e il cliente hanno aderito attivamente alla ricerca sul VBMP. Il progetto Mi-42 e il modello in scala reale sono stati costantemente modificati. Sistema NOTAR manutenzione in modo elicottero pesante messa in discussione, così ho dovuto rinunciare e sostituirla con una coda rotore fenestron e fiancheggiata da ventilatori propulsione elicottero.

Alla fine, gli esperti sono giunti alla conclusione che "... creare un elicottero in stretta conformità con il compito tecnico del cliente con il livello tecnico di tecnologia e strumentazione nel nostro paese che non è disponibile". Alla fine di 80-ies. Il lavoro su Mi-42 è stato interrotto. Attualmente, le prospettive per lo sviluppo del programma VBMP sono viste solo nella progettazione di un elicottero basato sul sistema dinamico Mi-28N (Aviastar ").

Non varrebbe la pena di biasimare il sottosviluppo tecnico, perché anche allora e con lo stesso "livello tecnico di tecnologia e ingegneria dello strumento" non hanno interferito con la creazione di un elicottero con le caratteristiche richieste, per cui era necessario solo rinunciare non solo all'estero «NOTAR "e" Fenestron ", ma anche in generale dal boom della coda. E inoltre, come ho già scritto molte volte: invece del rotore di coda sull'ala sinistra, per installare il TVD con una vite tirante, e sull'ala destra - una vite reversibile. L'abbandono del boom della coda consentirebbe di prenotare l'elicottero senza sacrificare il carico utile, e le ali con eliche fornirebbero la velocità di avanzamento richiesta.

È più facile dire, questo ordine per "BMP" per i progettisti dei centri di costo: "non secondo Senka - un cappello!", Di cui mi riferisco pienamente oggi! Anche se questa volta possono "far fronte" all'ordine, perché in epoca sovietica le caratteristiche dell'aereo sono state determinate dal cliente, e oggi la nostra aviazione dell'esercito è rifornita di elicotteri Mil, indipendentemente dalla loro qualità e idoneità per le moderne operazioni di combattimento, vale a dire. solo su richiesta dei Milov con una scorta ordinata del Ministero della Difesa. Gli specialisti Mi-24 della USSR Air Force furono riconosciuti come fisicamente e moralmente obsoleti nei primi 80-ies del secolo scorso, dopo di che fu annunciato un concorso per la sua sostituzione. TRE hanno avuto luogo tali competizioni e in tutti e tre i Mi-28 persi sull'elicottero Ka-50, quindi quando era il Presidente B.N. "Black Shark" di Yeltsin messo in servizio. Poi è arrivata la presidenza di V.V. Putin e il ministro della Difesa Sergei Ivanov hanno rimosso questo eccezionale elicottero dall'armamento, sostituendolo con grezzi, e anche con caratteristiche di volo mediocri e armi obsolete per la guerra moderna Mi-28H (come richiesto dagli Stati Uniti).

"Mi è stato detto che la pubblicità di Mi-28 non è necessaria, entrerà in servizio anche se la competizione ha perso formalmente. Gli argomenti per cui non si tratta di pubblicizzare un particolare elicottero, ma di pubblicizzare le capacità dell'intero settore della difesa nazionale, non hanno avuto alcun effetto. Alla fine ho appena detto, il denaro che è stato necessario per identificare l'immagine, è meglio dare i generali e funzionari civili, la cui soluzione dipendeva l'adozione di un elicottero a bordo. La corruzione nella sua forma pura.

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elicottero Loser fu ripresa successivamente nel progetto Mi-28N "Night Hunter", che alla fine degli anni zero del XXI secolo, hanno adottato senza alcuna concorrenza, e subito lanciato in produzione di serie, garantendo enorme per i nostri standard l'ordine dello stato. E Ka-50 è stato chiuso » (11.02.2011 La bellezza ultraterrena di "Alligator". Sergei Ptichkin).

E oggi i progettisti dei centri di costo sono saliti direttamente sul convertiplano come l'American Osprey V-22:

03.09.18 "Le Forze Aviotrasportate stanno lavorando sulla possibilità di usare i convertoplanet per fornire paracadutisti sul campo di battaglia. Fino alla fine di settembre, si prevede di ricevere l'incarico tecnico e aprire il lavoro di progettazione sperimentale (OCD) per questa macchina ", - ha detto l'interlocutore dell'agenzia. (IA "Arms of Russia" / Notizie)

La convertoplane è un velivolo molto complicato e chiaramente non si basa sulla forza dei moderni progettisti di Milev di oggi. Ma hanno ottenuto il progetto finito del piano di elica Mi-30 desiderato come eredità dall'eccezionale designer MN. Tishchenko:

"Il compito principale nella progettazione di Mi-30 era di fornire parametri tecnici di volo, in primo luogo raggio e velocità di volo. Inizialmente, ha dovuto trasportare fino a 2 tonnellate di carico e 19 man assault. Gamma di voli - 800km »

A quanto pare, i manager "efficaci" con il suo aiuto hanno deciso di "tagliare il budget" del Ministero della Difesa (Price American Ospri =$110-120mln.), In modo che avessero meno soldi per "pugnali" e "zirconi". L'argomento della busta per il gene. Costruttori centri di costo e di partecipazione "Elicotteri della Russia" è importante anche che sarà dimenticare in fretta la mitica ad alta velocità Mi-H1 e "piattaforma" sulla quale il governo del Cremlino stanziato somme astronomiche, ma l'uscita - pari a zero!. Quindi, per il debugging del non necessario Mi-28, sono stati allocati milioni e già sul NIR su PSV - miliardi, quindi per il CDD il convertoplan dovrebbe essere preso ancora più in alto!

Ma un'altra cosa mi sorprende: il Ministero della Difesa davvero non analizza il lavoro degli uffici di progettazione di elicotteri sui loro prodotti finali, offrendo moderni minivan agli ordini moderni? Dopo tutto, con 80-x gg. secolo scorso delle porte del centro di costo non ha funzionato, non nuovi elicotteri: Mi-38 la loro eredità, che quasi è un perfezionamento del Mi-8 e anche dopo trent'anni della sua finitura - sono tentativi vane per eseguirlo nella serie. E quante chiamate, ma i progetti inutili erano in questo periodo, in particolare ad alta velocità Mi-H1 a velocità 520k / h, e quindi apparentemente per confermare: «500 km / h in un elicottero: macchina basata sulla Mi-24 volare vuole aggiornare record mondiale di velocità

Cyril Yablochkin 14.05.2016

Promettente elicottero ad alta velocità, che è attualmente in fase di sviluppo da parte delle holding "Elicotteri della Russia" può accelerare a 500 km / h. Questa macchina è creato sulla base del Mi-24, può andare in produzione nel corso dell'anno 2022, fintanto che viene utilizzato per testare il nuovo rotore (tvzvezda.ru> Notizie> DIC).

Ma il vecchio con abbraviaturoy "LL PSV" (Flying Lab ...) sconfitto solo 400k / h, e le parole di A. Boginsky, ma non di fatto.

Era più ripido: "Tra i progetti - il più ambizioso RACHEL di recente, che dovrebbe venire a sostituire il meritato Mi-8" (15my 2013g. Rostec.ru> Notizie).

È chiaro che non è andato oltre il layout, Per mantenere una velocità di crociera di 360 km / h. un elicottero dello schema classico è in grado di resistere solo alle teste dei progettisti mileari! E dopo tali progetti il ​​Ministero della Difesa arriva di nuovo "sullo stesso rake" con una proposta per "volare BMD".

Perché, sono costruiti per il Ministero della Difesa, "il migliore" nel mondo "tank destroyer" Mi-28N, ma solo nei carri armati siriani sono stati distrutti con la Ka-52, ma "Night Hunter" nella loro inidoneità. Hanno costruito il "Flying BMP" sotto l'indice Mi-42, non parlando di "il RACH più ambizioso di recenteEL"(16.05.2013 Kommersant).

Apparentemente, il Ministero della Difesa è apparso in denaro extra, quindi abbiamo deciso di ripetere ciò che è stato fatto:

Mosca, agosto 2017 anno: "Per molto tempo il Ministero della Difesa ha chiesto a Russian Helicopters di creare un nuovo concetto per una piattaforma di elicottero da combattimento, che si distingue per una maggiore velocità di crociera, approssimativamente al livello dei chilometri all'ora di 400", - ha detto il vice ministro della difesa della Russia Yuri Borisov. Mosca, agosto 2017 anno ("Stella").

Tenere a quanto pare risponde direttamente al Presidente, per cui è facile ignorare le esigenze del Ministero della Difesa, ma in generale c'è in sedie sedersi linguisti, sociologi, finanzieri, ma non i piloti, in modo che i requisiti non deve fare i manager "efficaci" - brokers, vale a dire la progettazione elicottero!

KB Kamov ha a lungo offerto di lanciare un elicottero Ka-32-10AG nella serie, con motori, cambi e rotori principali - seriale, ad es. testati nel tempo e affidabili, e questi elicotteri sono altamente efficienti dal punto di vista energetico, il che è molto importante per un elicottero anfibio. Si deve presumere che la fusoliera per le truppe aviotrasportate sarebbe stata ridisegnata per compiti specifici. E in futuro, e con il finanziamento adeguato dei candidati per questo scopo sono i veri progetti di alta velocità Ka-Ka e 92-102, che sono molto più economici konvertoplanov quasi non inferiore a prestazioni di velocità, ma la capacità. Inoltre, più maneggevole, più compatta, che è anche molto importante per la scelta del sito dall'aria e, a differenza di konvertoplanov eseguire un atterraggio di autorotazione! Al Mi-30 11 diametro di m, a Ka-32-10 vite - 16m, e ora immaginate che la vite-propulsore improvvisamente privato della coppia dal motore, e poi è andato giù vintoplan - pietra, "non piangere mamma"!

Il nostro generale aeronautico militare Vladimir Shamanov in 2013 "ha annunciato che sono in corso lavori sul concetto di un nuovo veicolo d'assalto. Secondo lui, era di essere "un elicottero con armi potenti, in grado di produrre attacchi di combattimento a distanza dal 10 a 70 chilometri, che aumenta notevolmente la manovrabilità delle truppe. Inoltre, l'elicottero dovrebbe avere pale del rotore piegatura e, secondo le specifiche di essere bassa e facile da usare. "

Come vediamo, oggi proprio gli elicotteri coassiali della compagnia Kamov possiedono queste qualità, e rappresentanti del Ministero della Difesa continuano a stupidamente dare un'occhiata alla compagnia aerea Russian Helicopters con queste domande. I progettisti generali dei centri di costo dovrebbero riprendere il progetto per sostituire il vecchio Mi-26 con un elicottero pesante moderno ed economico, e, apparentemente per il male della Russia, continuano a calpestare un posto, promettendo a tutti di dare al mondo un nuovo elicottero prima?

Vitaliy Belyaev appositamente per Avia.pro.

Era abbastanza possibile creare la BMD volante sulla base del combattimento da combattimento KA-29. Rispetto agli elicotteri dello schema classico, gli "assi coassiali" hanno dimensioni più piccole, vale a dire rappresentano un obiettivo più piccolo: in un elicottero più compatto, è più facile prenotare la cabina di pilotaggio e le forze d'assalto, nonché componenti e assiemi vitali; Tutta la potenza dei motori va ai rotori, quindi, con la stessa potenza dell'elicottero, il motore coassiale ha un ampio rapporto spinta-peso, che è di vitale importanza in montagna. Inoltre, il KA-29 è stato a lungo sviluppato.

Kamovtsy ripida. l'autore ha ragione.

Assolutamente d'accordo con l'autore: la Russia è ora gestita da manager efficaci, quindi il taglio è decisivo nel prendere qualsiasi decisione ...

Come sono d'accordo con l'account dei gestori! Anche nell'educazione, non richiede istruzione pedagogica, ma la gestione (e quindi l'istruzione), e gli specialisti, in tutti i settori dell'industria e delle istituzioni (e nel governo) sono messi al posto dei commercianti (chiameremo questi manager da soli, in russo), e abbiamo, quello che abbiamo, qui e la navicella stanno cadendo!

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