Peso necessario per eliminare gli effetti aeroelastico ELICOTTERO
altro
Peso necessario per eliminare gli effetti aeroelastico ELICOTTERO

Peso necessario per eliminare gli effetti aeroelastico ELICOTTERO

Principali e di coda rotori e le superfici di sollevamento ausiliari (ala) e piume dovrebbero essere testati per il flutter. Ci sono tre tipi di collegamenti fisici, che interagiscono con flutter: elasticità, aerodinamica e le forze inerziali.

La velocità critica (Ukr) dipende dalla prossimità delle frequenze di oscillazione, che corrispondono ai gradi di libertà che formano la forma data di flutter. Più è vicino all'unità il rapporto tra le forme naturali di oscillazione che interagiscono con il flutter, l'Ut inferiore. Tipica dipendenza di Flutter sul rapporto delle frequenze di oscillazione naturale in due fluttuazioni del sistema (flessione-torsionale) è mostrata in 1.2.1. Si può notare che c'è una certa somiglianza con il fenomeno della risonanza, poiché se le frequenze sono uguali o vicine a questo punto, V è minimo.

Zoom Y può essere dovuto ad un cambiamento di una delle frequenze di oscillazione naturali, formando uno sbattimento, mantenendo costante l'altra frequenza e frequenza variabile non necessariamente aumenta. Al sbattimento V fortemente influenzato dal collegamento inerziale e aerodinamica. Particolarmente incide negativamente collegamento inerzia, quando il centro di gravità (CG) si trova dietro (sulla portata) del centro di rigidità (CF).

DH asse Andando avanti rispetto all'asse di SF V aumenta significativamente il sbattimento. Questo effetto si basa l'azione di bilanciamento del peso (protivoflatterny carico) utilizzati sulle ali, la coda di montaggio e lame. la dipendenza approssimativa FKP del grado di squilibrio tra gli assi delle CG e SF anche spettacoli

su 1.2.2.

Il risultato dell'influenza su F dell'accoppiamento inerziale utile (bilanciamento) dipende dal rapporto tra le frequenze delle modalità di vibrazione che formano la vibrazione. Quando le frequenze parziali naturali sono vicine, l'effetto dell'accoppiamento inerziale è più efficace di quando sono differenti. Questo effetto è illustrato da 1.2.3, quando è necessario un peso di bilanciamento minore per aumentare il flutter FK quando le frequenze sono vicine.

legami elastici sono determinati dal valore del coefficiente di anisotropia dell'intera struttura o materiale strutturale. L'effetto di anisotropia elastica può essere creato utilizzando un materiale speciale avente queste proprietà, o per rinforzare l'assetto longitudinale impostato ad un angolo rispetto all'asse dell'edificio.

Il fenomeno del flutter avviene con un gran numero di forme d'onda interagenti. Il più spesso possibile distinguere due gradi principali di libertà in ogni forma sbattimento osservabile; altri svolgono un ruolo ausiliario. Pertanto forma sbattimento è generalmente caratterizzata da due gradi di libertà di base, come "piegando l'ala" - "Twist ala", "ali bend" - "fusoliera bending", etc. Quando si piega torsione sbattimento flessione forma dell'ala, che porta a variazioni dell'angolo di attacco, si verifica a causa della flessione della fusoliera.

Su JIA possono verificarsi varie forme svolazzano. Se a causa di alcune misure strutturali possibili per aumentare Una delle forme del battito, in cui tale tasso è stato il più basso, si comincia a mostrare un'altra forma di battito.

Ad esempio, su 1.2.4 è dimostrato che con l'aumentare della rigidità dell'ala di torsione, la forma torsionale a flessione del flutter 1 può trasformarsi nella forma flessibile di 2. Questa circostanza complica notevolmente la soluzione del problema di ottimizzare la struttura in base alle condizioni di flutter.

FORMAZIONE DI MASSA COSTRUZIONE ELEMENTI ELICOTTERO

Componentistica per le attrezzature

.
al piano di sopra