Incidente aereo in montagna
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Incidente aereo in montagna

Incidente aereo in montagna.

 

            Incidente aereo in montagna E 'avvenuto nel dicembre 20 1995 anni. 965 volo appresta a decollare da aeroporto di Miami. La sua destinazione era la città di Cali in Colombia. Il volo è stato ritardato un po 'a causa della lunga controllo dei passeggeri. Avevano il permesso di decollare con mezz'ora di ritardo. Ma le difficoltà non finiscono qui. Grazie all'elevato carico dell'aeromobile aeroporto trattenuto per altre due ore.

 

Il capitano dell'aereo era 57 vecchio Nicola Tafuri. E 'stato uno dei piloti più esperti della società "American Airlines". Con il tempo ha sorvolato ore 13000. Inoltre, ha avuto una buona esperienza di volo su Boeing 757. Il secondo pilota era Don Williams. Era l'inizio della stagione delle vacanze di Natale, ei passeggeri si stavano preparando per incontrare vacanza. La maggior parte di loro ha volato a casa dalla sua famiglia.

 

Passeggeri: Ho volato a Cali con la mia famiglia. Noi vogliamo ottenere rapidamente là fuori e incontrare i parenti.

 

Incidente aereo in montagnaIn 2: aereo notte 45 volava ad una altitudine di 11 chilometri. Poi, in un aeroporto del segnale di Cali, ha cominciato a declinare. Boeing 757 era un velivolo ad alta tecnologia, dotato di computer di bordo. Attraverso un apposito programma, il computer può controllare il volo dell'aeromobile durante il volo. Ma è la fiducia dei computer di piloti e si rivolse al disastro 965 volo. E 'stata una notte senza luna. Visibilità non supera 10 chilometri. L'aereo era di circa 100 km da Cali. Il suo aeroporto della città si trova alla fine della grande gola. Su entrambi i lati del canyon imponenti montagne. Per raggiungere il corso di atterraggio, l'aereo ha dovuto passare costantemente la catena dei punti di navigazione. Erano fari che indicano il percorso. Secondo il programma, computer di bordo avrebbe dovuto ricevere i segnali e cambiare la direzione del piano. volo 965 avvicinò al faro nella città di Tulua. Dopo Tulua dovuto rifiutare per iniziare faro a Roseau. E solo allora di atterrare all'aeroporto di Cali.

 

Controllore del traffico aereo aeroporto di Cali guardato l'aereo si avvicina. Ma improvvisamente ci fu un problema. oppositori del governo al governo di ribelli Colombia soffiò aviaradar. I manager hanno perso la capacità di tenere traccia degli aeromobili. In assenza del controllore radar è stato costretto a fare affidamento sulle letture in pozzetto.

 

Responsabile permesso di atterraggio a Cali e detto che l'aereo fino a un'altitudine di piedi 5000. Egli ha anche chiesto di segnalare quando l'aereo si svolgerà a Tulua faro. Il capitano Tafuri pensava che gli fu dato terreno a Cali faro alimentato in Tulua. Tuttavia, il dispatcher ha chiesto solo per informarlo del passaggio di questo luogo. In questa ala l'errore fondamentale.

 

Direttore: Ho pensato che le parole del capitano "diritto" significa che il volo stava andando a Cali senza alcun ritardo. Tuttavia, ho chiesto al capitano di annunciare il passaggio del faro velivolo, a causa di un fallimento del nostro radar.

 

Ci dispiace, ma il capitano del velivolo ha cominciato a inserire i dati modificati al computer. Di conseguenza, una mappa del percorso in Cali beacon intermedio Tulua è stato rimosso, per cui l'aeromobile si avvicinava.

 

Passenger: Mi ricordo gli assistenti di volo ci hanno chiesto di allacciare le cinture di sicurezza e sollevare il sedile posteriore. E 'diventato chiaro che presto sarebbe atterraggio. Tutti i passeggeri sono stati molto soddisfatti.

 

Prima del tempo stimato di arrivo era 11 minuti. Il dispatcher ha chiesto se l'aereo era pronto ad andare sulla striscia 1-9. Originariamente previsto di atterraggio sulla striscia 1-0. Ma era anche meglio. L'aereo non ha avuto molto tempo a fare il giro della città. I piloti sono stati soddisfatti. Hanno cominciato a diminuire nella band. Ciò ha reso l'incidente inevitabile. Gestore ha chiesto la constatazione del superamento dei fari Tulua e Roseau. I piloti erano confusi. Come potevano mancare l'unità Tulua? Poi avvenisse molto rapidamente. L'equipaggio doveva entrare nel computer le nuove informazioni sullo stato del velivolo. Il capitano ha chiesto il dispatcher se potevano volare direttamente all'unità Roseau. Che ha permesso al volo, ma ancora una volta ha chiesto ai piloti del passaggio del drive Tulua. Senza controllo radar non ho potuto vedere dove l'aereo era.

 

L'aereo è precipitato in montagna.

L'aereo è precipitato in montagna.

 

Un attimo dopo il capitano Tafuri ha preso un'altra decisione fatale. Il computer, quando si seleziona un faro Roseau, ha portato la lettera "P" nella barra di ricerca. La banca dati ha mostrato 10 punti di navigazione inizia con quella lettera. Beacon Roseau doveva essere all'inizio della lista. Ma non è stato un fallimento, e il capitano ha cambiato corso su un punto di navigazione completamente diverso. A velocità in 520 km / h, in diminuzione del 400 metri al minuto, l'aereo ha cominciato a cambiare radicalmente la direzione del volo. dopo aereo è precipitato in montagna nei pressi di Cali.

 

Responsabile: ho e non aveva idea che essi hanno deviato dal percorso. Non ho avuto i dati dal radar.

 

Come risultato, i piloti hanno completamente perso il controllo della situazione. Hanno invocato dati dallo strumento, mentre l'aereo è passato dalla traiettoria. Meno di un minuto aereo girò verso le montagne. I piloti stavano cominciando a rendersi conto che essi non volano attraverso il corso. Due minuti più tardi, il capitano si rese conto che non possono essi stessi tornare al vecchio percorso e decise di andare direttamente all'aeroporto, bypassando l'unità di aeromobili. Non sapevano che tra loro e Kali ha turrita scogliere.

 

Improvvisamente ha lavorato sul sistema di allarme di prossimità pericolosa terra. I piloti hanno iniziato subito a salire.

 

Passeggeri: ho sentito l'aereo improvvisamente salì. Mi sentivo come se abbiamo gettato le onde alte.

 

L'aereo si è schiantato in una montagna

L'aereo si schiantò contro una montagna.

 

Tutti gli sforzi dei piloti non sono riusciti. Vite su per il naso, piano a grande velocità vrezalsyav in salita. Il tempo stimato di bordo 965 non è venuto fuori alla pista. Inoltre ho perso il contatto con lui. Sembrava è scomparso. Sugli schermi in sale d'attesa c'era un annuncio che il volo era in ritardo. Tuttavia, ben presto, i locali del bug città riferito udito una forte esplosione. E 'diventato chiaro che l'aereo è precipitato.

 

Dal massiccio di roccia, dove l'aereo è precipitato, hanno cominciato ad arrivare la prima ambulanza. Attraverso ore 6 dopo il disastro, nella regione di una delle montagne, il primo relitto dell'aereo sono stati trovati. C'era strade. Questa zona è stata tagliata fuori dalla civiltà. C'è stato molto difficile da raggiungere. Ma i velivoli caduti erano ancora in vita le persone.

 

Passenger: Mi ricordo che mi sono svegliato la mattina seguente. Sole brillava. Non riuscivo a capire come sono arrivato qui.

 

All'alba del colombiano elicottero Air Force ha cominciato a sorvegliare la zona del disastro. Ma ogni minuto di ritardo potrebbe costare la vita a qualcuno. Le vittime non riuscivano a se stessi uscire dal relitto. Inoltre, era molto freddo, ei sopravvissuti potrebbe semplicemente congelare. Infine, dopo un po ', uno degli elicotteri hanno trovato il luogo dell'incidente.

 

Passenger: Quando ho visto l'elicottero, poi ha iniziato agitando una coperta sperando che notiamo.

 

Dopo 10 ore nel freddo delle montagne, sopravvivendo passeggeri 965 volo, sono stati finalmente in salvo.

 

Passeggeri: Quando l'elicottero ha volato, è sceso la corda, e la gente ha iniziato a scendere su di esso con lui. Poi ero assolutamente felice.

 

I soccorritori hanno cominciato a cercare i sopravvissuti. L'operazione di salvataggio è durata 13 ore e notevolmente complicato a causa del forte vento e le nuvole. Dal passeggeri dei voli 163 965 sopravvissuti solo 4.

 

Nel frattempo, gli esperti impegnati tra le macerie. Avevano bisogno di scoprire come uno degli aerei più avanzati possono rimanere in corsa e crash.

 

Expert: L'inchiesta ha rivelato che l'aereo si è schiantato nella parte orientale del pendio della montagna. Questo è accaduto dopo che l'equipaggio ha deciso di fare inversione di marcia.

 

La parte principale del relitto era situato su un piccolo altopiano. L'incidente ha causato uno shock per molti. Era un aereo moderno. Apparteneva a una delle migliori compagnie aeree del mondo. Nessuno riusciva a capire come questo possa accadere. Tutta l'attenzione è focalizzata sulle azioni di investigatori equipaggi. Fortunatamente, le "scatole nere" sono stati rapidamente scoperti. Essi potrebbero risolvere il mistero della morte del 965 tallone.

 

Responsabile: Il fatto che l'un pilota ammesso l'errore ancora non può essere la causa dell'incidente. Ci deve essere un sacco di errori.

 

Quando l'aereo ha volato fino a Kali, il dispatcher hanno esattamente piloti approdo. Il fatto di cambiamento della pista ha costretto i piloti a prendere decisioni affrettate. L'equipaggio di volo ha dovuto rivedere in tutta fretta itinerario e riprogrammare computer di bordo.

 

Investigatore: In ogni caso, quando un uomo in fretta, può impedire accidentali errore fatale. La mappa è stata designata auto Roseau. Pertanto, il capitano, come chiave, inserita la lettera "P". Questo significa automaticamente un cambiamento di percorso al corrispondente beacon. Ma c'era un guasto nel programma. Come risultato, l'aereo pilotato un corso completamente diverso.

 

Incidente aereo in 1 montagnaSulla mappa, che si trova sul pilota cruscotto che indica il tasso di movimento selezionato. Secondo lui, l'aereo ha cominciato ad andare a sinistra. Purtroppo, il secondo pilota non ha prestato attenzione a un capitano di errore. Era troppo impegnato a preparare l'aereo per l'atterraggio. Di conseguenza, i piloti diretto l'aereo per il luogo della morte. Hanno perso il controllo della situazione. L'aereo ha volato con il pilota automatico, secondo il programma stabilito in esso. Solo pochi minuti il ​​pilota ha deciso di tornare in pista. Tuttavia, invece di dover digitare all'altezza di sicurezza e hanno continuato a diminuire. Quando c'era un pericolo di prossimità del suolo segnale copilota potrebbe disabilitare l'autopilota. Ma i lembi di atterraggio e sono stati rilasciati. Secondo gli esperti, con i lembi retratto il velivolo ha dovuto chiamare una quota di sicurezza e volare sopra la montagna.

 

Secondo la classificazione, l'incidente è classificato come incidenti controllate. Ciò significa che, al momento dell'incidente, il velivolo era pienamente funzionale e controllato dal personale in realtà inviarlo alla montagna. Entrambi i piloti erano piloti altamente qualificati, ma si trovano di fronte a problemi da risolvere che semplicemente non hanno abbastanza tempo.

 

         In conformità con la decisione del giudice, la responsabilità per la catastrofe è stato assegnato ai piloti che hanno fatto alcuni errori durante l'atterraggio. L'incidente ha servito da una seria lezione per tutti i piloti. Ha anche ricordato che è importante calcolare ogni sua mossa, quando tra le mani la vita degli altri.

 

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