Come restituire i soldi per il biglietto. Istruzioni per i viaggiatori
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Come restituire i soldi per il biglietto. Istruzioni per i viaggiatori

Come restituire i soldi per il biglietto. Istruzioni per i viaggiatori

Viaggi aerei - divertimento non è a buon mercato. E per risparmiare denaro, molti scelgono di acquistare i biglietti in anticipo. Ma cosa succede se le circostanze cambiate viaggio e prenotato un biglietto per un paio di mesi a un prezzo competitivo non è più necessaria?

Di solito, le persone si rivolgono al sistema di prenotazione, la prenotazione di ufficio o lo stesso ufficio nella compagnia aerea, così sono tornati i soldi. Tuttavia, non tutte le società è disposta a parte con il denaro che è stato pagato per i biglietti.

Come recuperare i soldi spesi per il biglietto? Quanto posso riavere?

Fortunatamente, secondo il "Codice Air della Federazione russa", il documento che disciplina le attività di trasporto aereo nel nostro paese, non ci sono biglietti di non ritorno. Anche i biglietti acquistati durante il periodo promozionale, è possibile tornare al vettore. Ci sono casi in cui i passeggeri sono riusciti a vincere in tribunale contro le compagnie aeree.

Se si restituisce il biglietto entro e non oltre ore 24 prima della partenza, il vettore aereo è tenuto a restituire a voi il prezzo pieno. Ma c'è un avvertimento: se le regole stabilite dalla compagnia aerea, non specificato periodo di grazia. Di cosa si tratta - non è chiaro. Forse questo vale per quei "non performing" biglietti acquistati sul titolo con uno sconto, ma no.

Vi è un vivido esempio di vita. Un residente di Volgograd biglietto tentato passaggio comprato quasi un mese prima della partenza. Il vettore ha restituito i soldi solo per carburante, come originariamente stabilito che il biglietto non è rimborsabile. È stata costretta a fare appello al Servizio federale. Il giudice ha deciso di tornare al suo l'importo speso per il biglietto, a norma dell'articolo 108 Codice Air.

Inoltre, vi è ancora FAS da 5 aprile 2010 città - ". Escludere la vendita dei biglietti a tariffe che non significa un ritorno del loro valore in caso di guasto del trasporto client" Ma in questo reparto anche prescrizione articolo 108 fa riferimento al Codice Air.

Termini di ritorno vettore aereo biglietto:

1. Articolo 108 del codice aereo della Federazione russa (di seguito VC RF).

Compagnie aeree dei clienti possono rifiutare di volo, quindi notificare al vettore entro e non oltre ore 24 prima di essere inviato, se quest'ultimo non è definito periodo di grazia, e ricevere l'intero importo del trasporto aereo.

In caso di cancellazione del volo, dopo la scadenza di un passeggero può ottenere l'importo della tassa di ritenzione. La quantità di tale addebito non dovrebbe superare 25% del costo totale del biglietto.

2. Clausola 100 delle Regole per la formazione e l'applicazione delle tariffe per il trasporto aereo regolare di passeggeri e bagagli, riscossione delle quote nel settore dell'aviazione civile.

La tassa per il rifiuto del volo viene impostato dal vettore per un importo non superiore al 25% l'importo che è stato pagato dal passeggero per i viaggi aerei, se non è stata implementata in qualsiasi parte, come nel caso di attuazione parziale - non superiore 25% dell'importo versato delle fasi di trasporto sospeso.

3. Clausola 2 dell'articolo 102 del Codice dell'Aeronautica della Federazione Russa.

In presenza delle sue regole delle compagnie aeree di trasporto aereo, comprese le regole per la vendita di trasporto aereo, deve consentire l'accesso ai loro uffici vendite dei clienti, gli uffici delle compagnie aeree e inserendo le informazioni sul sito ufficiale.

a) il vettore di fornire l'accesso alle informazioni:

• su tutte le tariffe esistenti utilizzate dalla compagnia aerea sulla rotta e sui termini del loro utilizzo. Tali informazioni dovranno essere fornite nella lingua madre, in presenza di codici e termini speciali, contenere i necessari chiarimenti;

• su tutti i costi aggiuntivi utilizzati dal vettore, la legalità e la procedura per la loro costituzione;

• sulla procedura per il rimborso del denaro in caso di modifica delle condizioni di trasporto o rifiuto da parte dello stesso.

b) Escludere la vendita di viaggi aerei, escludendo il ritorno volontario del rifiuto da parte del trasporto aereo di passeggeri.

Nel suo discorso alla compagnia di navigazione o al tribunale è necessario seguire norme federali, il Codice aereo della Federazione Russa, della costituzione russa, la legge "Sulla protezione dei diritti dei consumatori e altri, solo allora fare riferimento a" regole interne di trasporto "di una società.

Dove andare

Luoghi dove si biglietto aereo di ritorno, registrati nel regolamento interno del vettore aereo. Il modo più conveniente per trovarli sul sito ufficiale della società. È anche possibile chiamare il vettore di riferimento, vi verrà chiesto i numeri di telefono e gli indirizzi necessari.

Si tratta di un'azienda di trasporto volo di procedura di rimpatrio stabilita. Essi sono, come può essere, non sarà mai in conflitto con le norme del traffico aereo. Ciò dovrebbe includere quei soldi in caso di guasto del viaggio possono essere restituiti "nelle agenzie aventi diritto di vendita dei biglietti al botteghino della compagnia aerea, così come gli elementi che vengono forniti normative aeree."

Un altro punto non meno importante - ci sono diverse direttive che sono un po in contrasto con il Codice Air. Secondo gli avvocati, il giudice in caso di controversia, è disciplinata principalmente dal Codice Air e poi prendere in considerazione intra-regola.

La sequenza di azioni durante un biglietto di ritorno:

1. Trova le coordinate dell'azienda in cui hai prenotato il biglietto. Ad esempio, se l'hai acquistato da una compagnia di viaggi o su un sito di prenotazione, contatta loro, non la compagnia aerea.

2. Specificare le regole per lo scambio di biglietti aerei, che sono valide in questa o quella organizzazione. Tali informazioni verranno allegate al file del biglietto elettronico. Inoltre, è spesso pubblicato sul sito Web dell'organizzazione. Tali dati ti aiuteranno, se necessario, a difendere i tuoi diritti.

3. Contatta la compagnia dove hai prenotato il biglietto chiamando o recandoti in ufficio. In questo caso, tieni presente che avrai bisogno dei dati del passaporto che confermano la tua identità. Non perdere il biglietto stesso, in quanto contiene un numero univoco che devi informare il dipendente dell'azienda.

Se è stato acquistato presso l'agenzia, è necessario scrivere una dichiarazione in questa società (e-mail), informando il suo rifiuto di trasporto aereo, con la richiesta di restituire i soldi in carta di credito, basandosi sull'art 108 VC RF (beh, se protsitiruete posizione relativa alla sua caso).

Se un'agenzia russa, quindi sarebbe bello per duplicare questo articolo, inviarlo per posta con ricevuta di ritorno l'agenzia o la persona di cui l'ufficio e mettere una nota sulla copia della ricevuta. Questo documento è richiesto a voi, se il caso va in tribunale. Nel caso delle agenzie estere sono poco più complicato. "Get" lui dal costo showdown corte russa è più costoso. E 'importante fissare il momento della notifica del rifiuto del biglietto.

4. Se hai acquistato biglietti economici, nella maggior parte dei casi non verrà restituito l'intero importo. Le aziende ti addebiteranno una certa percentuale per la cancellazione. Se decidi di cancellare il tuo volo in meno di 3 giorni, preparati che l'importo della multa aumenti fino alla metà del prezzo del biglietto. Dopo aver concordato l'importo, chiedi come puoi riavere i soldi in contanti o su un conto bancario.

5. In caso di rifiuto in agenzia, contattare direttamente il vettore aereo. È meglio se il rifiuto è sotto forma di un documento, sebbene funzionerà anche un'e-mail.

6. È necessario scrivere esattamente la stessa dichiarazione al vettore aereo via e-mail e inviarne una simile per posta a una delle missioni russe (dove o da dove avrebbero volato).

Allegare una copia del rifiuto da parte della agenzia di trasferire le frecce sul vettore aereo e la dichiarazione si riferisce ad esso. Inoltre, è importante che l'azienda ha ottenuto una lettera di almeno un giorno prima della partenza. Inoltre, la carta può essere necessaria in caso di reclamo o tribunale Rosaviation. Anche se può semplicemente stampare la corrispondenza.

7. Cosa fare in questo caso, se arriva una risposta per posta - "Spiacenti, la tariffa non è rimborsabile" (con successiva corrispondenza, potrebbero offrirti una sorta di voucher di volo con un periodo di validità limitato).

Non abbiate paura di essere assertivo, scrivere una seconda lettera: "Se si prega di rispettare la legislazione della Federazione Russa, non rompere i miei diritti" Numero di lettere dipende dalla vostra perseveranza e argomenti che presentano. In questo caso, la seconda volta è possibile scrivere la seguente: "Se tu, la signora X, non ho intenzione di restituire il debito per il biglietto aereo, consultare il manuale per il processo decisionale"; per la terza volta - "Risolvere la mia domanda avrà leader competenti, come sotto la legge del paese per il ritardo nella esecuzione di un obbligo ragionevole si basa interessi maturati (è la legge" Sulla protezione dei diritti dei consumatori ")"; per la quarta volta - "Mi stai ignorando che rompere il codice Air della Federazione russa, sarò costretto a lamentarsi per l'azienda nel l'Agenzia federale del trasporto aereo"; per la quinta volta - "Il manager della società mi costringe ad affrontare la questione attraverso i tribunali, dove mi citare in giudizio per le sanzioni e recupero crediti per il ritardo di esecuzione."

Ad un certo punto, è probabile che ritirarsi e restituire il denaro per il biglietto. Basta prendere il vostro tempo e non essere nervoso, li scrivere solo dopo aver ottenuto la risposta. Talvolta questa procedura è ritardata fino a diverse settimane. Se la compagnia di navigazione restituirà il denaro attraverso un agente, che è un'alta probabilità che si sarà in grado di restituire tutte le commissioni. Se direttamente, è necessario il ceppo dell'agente patogeno, citando l'esempio di un vettore aereo.

Se nessun risultato modo più semplice per inviare un reclamo al vettore l'Agenzia federale sul trasporto aereo per posta, allegare la corrispondenza. Naturalmente, devono aspettare fino ad allora, fino a quando la macchina burocratica funziona, ma funziona in realtà su 95%, e per questo si deve pagare.

Se il caso va in tribunale, è nel tuo caso, qualsiasi avvocato dà 100% esimo risultato. Inoltre, la domanda può essere presentata come le compagnie aeree e il suo rappresentante, di vendere un biglietto. Sarete in grado di restituire il doppio costo del biglietto, se un'azione deve essere costruita sulla legge "Sulla protezione dei diritti dei consumatori '. Secondo lui, il giudice può essere inflitta una sanzione nei confronti del debitore (su richiesta del richiedente), che è 0,5% della dimensione del debito per ogni giorno di ritardo dal ricevimento della prima richiesta di rimborso.

Come regola generale, la quantità di sanzioni esigeva limitato al capitale. Non dimenticate di specificare i requisiti per il pagamento delle spese da parte del debitore dell'imposta statale attore e Foro, tali richieste sono soddisfatte dai tribunali quasi "sulla macchina."

Quale posto migliore per lamentarsi?

Varie scuse e trucchi vettori che spesso sente passeggeri vengono per la ragione che ha le sue regole del trasporto aereo ogni compagnia aerea regole delle tariffe per tasse aggiuntive. I rappresentanti della società si riferiscono sempre a loro quando si cerca di mantenere un volantino consegnato più soldi per il biglietto.

Se i reclami scritti e le trattative non hanno aiutato, la prossima cosa che devi fare - per fare una denuncia indirizzata all'Agenzia Air Transport Federale (che ora può essere fatto anche attraverso Internet visitando il sito ufficiale dell'Agenzia Federale del Trasporto Aereo).

Inoltre, è possibile aiutare i clienti nell'Unione di Russia e Rospotrebnadzor, dove e affrontato abitanti di Volgograd, la cui storia è stato descritto in precedenza.

Nel caso in cui la compagnia aerea sia fallita, la situazione è un po 'più complicata. Certo, puoi citare in giudizio l'azienda e vincerla, ma nessuno ti dà garanzie di pagamento. Non esiste un'assicurazione per un caso del genere. Molti passeggeri fino ad oggi non possono rimborsare i soldi spesi per i voli falliti. 

Welcome! 29.12.17 ha acquistato un biglietto Mosca-Novosibirsk-Mosca su Ural Airlines per 09.02.18 indietro 21.02.18 per tariffa promozionale. Stavo per andare da un parente. Ma il parente è scomparso senza lasciare traccia (secondo gli investigatori, è caduto attraverso il ghiaccio). Oggi ho chiamato l'Ural Airlines per la restituzione del biglietto e del denaro, a cui mi è stato detto che la tariffa promozionale è irrevocabile e che il denaro non mi verrà restituito. Al telefono, ho cercato di spiegare che secondo la legge non ci dovrebbero essere biglietti non rimborsabili e che voglio inviare una domanda di reso. Ma lui ha rifiutato. Dovrei provare a recuperare i soldi? Cordialmente, Oleg.

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