Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o sulla creazione di forze aeree israeliane
articoli dell'autore
Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o sulla creazione di forze aeree israeliane

Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o sulla creazione di forze aeree israeliane

Bristol Beaufighter - Caccia pesante a due posti, caccia notturno, così come un bombardiere leggero e siluro. Inghilterra. Primo volo - anni Luglio 17 1939.

Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o la creazione di Air Force Izrailya1

Emmanuel Zuckerberg, uno dei fondatori della Air Force israeliana

Pur affrontando storia dell'aviazione studiando una varietà di fonti e riferimenti, mi sono imbattuto in questo assolutamente fantastica storia che si è verificato nel 1948 anno. Sono rimasto sorpreso dal fatto di furto di aerei dalle isole britanniche, e il fatto che registi di Hollywood e sceneggiatori non ha ancora realizzato un film sulla base di questi eventi reali.

Future Air Force israeliana eroe Emmanuel Zuckerberg è nato a 1911, in questo Ivano-Frankivsk, e in quel momento la città si chiamava Stanislav e faceva parte dell'Impero austro-ungarico. La famiglia di Zuckerberg era abbastanza ricco, che possedeva raffineria di petrolio. Nelle parole di Emmanuel, un amore per l'aviazione venne a lui nel 1925 anno. Poi, non lontano dalle loro case nei villaggi di piloti biplano militari e vedere la gioia 14 anno-vecchio ragazzo, lo ha portato in volo, facendo di lui cerchio sul campo. Negli anni 18, Emmanuel, su consiglio del leader del movimento sionista, il famoso scrittore, traduttore, saggista e giornalista Volfa Zhabotinskogo, che era a conoscenza del fascino con il giovane, andò a Parigi. Qui ha studiato l'aeronautica e l'apprendimento funzionamento dell'aereo.

In generale, il giovane ha avuto la fortuna di incontrare personalità famose. Dopo essersi diplomato in corsi di pilotaggio e aver fatto volare il numero prescritto di ore di volo, Zuckerberg va a lavorare come pilota in una compagnia aerea privata. E qui il destino sorride ancora una volta a Emmanuel - Antoine de Saint-Exupery diventa il suo pilota. Nonostante la differenza di età, Antoine ed Emmanuel sono diventati molto presto amici. La compagnia aerea Aeropostal, in cui entrambi hanno lavorato, ha consegnato la posta sulla costa settentrionale dell'Africa.

Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o la creazione di Air Force Izrailya2

In 1934 anno, Emmanuel Zuckerberg arriva in Palestina, dove il confronto tra ebrei e arabi fa porta costantemente a scontri e conflitti armati. Emmanuel a capo di un reparto per la formazione dei piloti nelle forze sotterranee di auto-difesa. Avere un tocco decente e sperimentare una varietà di controllo della macchina, il giovane Zuckerberg treni futuro Air Force.

Primavera 1948, l'ONU ha proclamato la creazione dello stato ebraico. Per fare questo, il territorio palestinese è stato diviso in parti arabi ed ebrei. Naturalmente, il mondo arabo questo sviluppo non si addice, e quasi immediatamente dopo la creazione del nuovo stato di Israele, ha dovuto fare la guerra contro quasi tutto il mondo arabo. Senza il sostegno di operazioni di terra dell'aviazione erano inefficaci.

Su un singolo campo di volo delle forze di difesa volare su un aereo leggero decina monomotore, la formazione per questo è più che sufficiente, ma per la lotta contro questi aerei non è chiaramente buono. Armi per le forze di autodifesa sono stati catturati con le buone o con le cattive - L'Onu ha annunciato un embargo sulla fornitura di armi e gli arabi e gli ebrei. E 'stato durante questo periodo e un tale utile persone intraprendenti e istruite come Zuckerberg. Egli era ben educato, aveva modi impeccabili, conosceva diverse lingue europee, era giovane e di bell'aspetto. Egli facilmente posato come una ricca rastrello in cerca di divertimento in Europa. Così ha liquidata contatti utili e gradualmente divenne un ospite gradito in molti edifici famosi in Francia e in altri paesi. La sua reputazione nei circoli di aviazione e la familiarità con Antoine de Saint-Exupery, che a quel tempo era già un famoso scrittore, sono aumentate le possibilità e le opportunità a beneficio delle forze di auto-difesa, la sua componente aerea.

vendita all'ingrosso e al dettaglio Aircraft

Accorciare il proprio nome ad un nome semplice Tzur, Emmanuel Inghilterra acquista velivoli adatti per il servizio militare da sola li supera in Medio Oriente. Fino a quando l'Scotland Yard è uscito sulle tracce del business "hang", è possibile ricostituire la flotta ebrei 8 di aeromobili. Va notato qui che il modo in Tzur superato aerei, ancora sorpreso. Evitando radar illegalmente volano attraverso molti paesi europei, utilizzando solo una bussola e una mappa, colpisce fino ad ora! E questo non è accaduto un paio di volte, per quanto 8 volte, otto volte fortuna fu favorevole al pilota spericolato.

Ma se le autorità aeronautiche del Regno Unito hanno mostrato incuria criminale, l'Scotland Yard non ha dormito, e aveva già cominciato a percorrere sulla scia del pilota-Drover. Le isole hanno dovuto fuggire. Ma l'inquieto e temerario Emmanuel Zur, desiderosi di ricostituire la flotta del suo giovane paese più macchine pronte al combattimento.

Strani generali hanno probabilmente in tutto il mondo. In Gran Bretagna, un generale in pensione, la Royal Air Force, per ragioni sconosciute, ha acquistato aerei 12 Bristol Bofayter. Nonostante il fatto che l'aereo è stato rilasciato nel 1939 anno, e ora, dopo 10 anni, era una macchina da combattimento serio, con buona armamento cannone (a seconda della versione). Qual è l'uso di combattere una dozzina (anche se in pensione) gli aeromobili generale in pensione, è difficile da dire, ma la storia tace al riguardo. E, se la flotta generale combattimento è già stufo di esso, o se ha comprato nelle promesse di negoziatori Zur, ma, tuttavia, era disposto a venderli. Ma per comprare gli aerei in Inghilterra questo è a metà dell'opera, hanno bisogno di superare in qualche modo Israele.

Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o la creazione di Air Force Izrailya3

Naturalmente, che per il velivolo non era la cura adeguata durante la loro permanenza in "Navy" del generale. Ognuno di loro ha chiesto un controllo approfondito ed eventuale riparazione e rinnovamento di condizioni di volo. Zur affitta in aereo leggero Francia, registri di volo all'interno del paese, e lui illegalmente attraversato il Canale della Manica, evitando il radar a bassa quota. In Inghilterra, si procede alle attrezzature di ispezione e Trades pensionato. Si è scoperto che "per mettere sulla fascia" può solo 6 dalle macchine 12. Sulla gioia che è riuscito con successo per fissare i combattenti stati inutili, la volontà generale, a proprie spese per riparare tecnica per due o tre settimane. Tzur anche illegalmente, bypassando le installazioni radar costieri, vola verso la Francia.

Tzur - produttore cinematografico

L'idea di dirottare aerei da combattimento da Inghilterra, Emmanuel involontariamente spinto la ragazza uno dei piloti della sua squadra. Gli raccontò il suo sogno di giocare in un film sui piloti Nuova Zelanda lotta contro i giapponesi durante la seconda guerra mondiale. E poi Zur se sono reso conto: qui si tratta, ecco un idea di come si può sorpassare gli aerei!

E la macchina girava. società di produzione «Air Pilot Film Company» è stato rapidamente stabilito. La società ha annunciato il desiderio di fare un film sulla lotta di coraggiosi piloti neozelandesi contro i militaristi giapponesi. Naturalmente, si è capito che le riprese si svolgeranno nelle isole britanniche. A Londra è stato assunto il miglior sceneggiatori, cameraman e registi. Nome del dipinto non brillava con originalità - "I piloti della Nuova Zelanda in azione." Con ogni probabilità, Emmanuel Tzur nei media non è stato vincolato. E 'stato acquistato il film più costoso di colore, una quarantina di persone assunte comparse, e tutta la squadra tecnica. I piloti di sparare, ovviamente, ha portato via il capo pilota. Non tutti erano d'accordo su tale piano di volo avventuroso.

Come l'Inghilterra dirottato gli aerei, o la creazione di Air Force Izrailya4

forma militare RAF

E qui, presso l'aeroporto militare, a sud di Londra, ha iniziato a girare un nuovo film sui piloti. Advance è stato approvato dalle autorità dello script, e ottenuto il permesso di girare. Poi tutto è accaduto come al solito durante qualsiasi riprese. La mattina da Londra alla piccola città di Tamigi, vicino agli autobus Airfield viaggiato con una troupe cinematografica. Distribuisce attrezzature, macchina fotografica, la luce, le statistiche sociali, il giuramento regista e roba. I piloti correvano in allerta per veicoli da combattimento, le ragazze li vedevano in modo corretto.

Ma il terzo giorno di riprese, uno dei piloti è stato ucciso, l'aereo è stato rotto. È rimasto aerei 4. Emmanuel non avventurarsi più in là, e il tempo sta per scadere. Ha raccolto un gruppo e ha annunciato che le riprese continuerà in Scozia (ci sono più simili ai paesaggi della Nuova Zelanda), allora il gruppo calcolato. Bofaytery salito, costruito e volò in direzione della Scozia, ma il volo di quattro ore seduto sulla Corsica, Ajaccio in aeroporto. Tutte le domande da dispatcher e le autorità hanno deciso Tzur, usando il suo fascino, ma per lo più solo i soldi. Prossimo sbarco in Jugoslavia nel Podhoretz. E solo due giorni dopo la partenza del velivolo britannico erano in Israele.

La fine del film

La fine di questa storia è buona. Emmanuel Zur, temendo l'arresto, non ha fatto ritorno in Inghilterra. A casa, il capo dello Stato di Israele, Ben-Hur, è stato nominato il primo direttore della International Airport di Lod. E morì nel 1991 anno circondato da amare la famiglia e gli amici.

Dopo le inaspettatamente riprese di un film patriottico sulla guerra, i giornalisti britannici hanno riportato alla luce i dettagli del caso con i voli dei Betafighters e reso pubblico il caso. È scoppiato un terribile scandalo. La risoluzione delle Nazioni Unite sul divieto di fornitura di armi al belligerante non è stata cancellata. Scotland Yard fu messo a disagio, da sotto il naso delle isole britanniche, un uomo d'affari intraprendente (e un nuovo produttore), che è chiamato davanti a un pubblico sbalordito, guidò quattro aerei da combattimento, che poi "emersero" in Israele. Tutto ciò che rimane ai detective britannici sono nastri con materiale già filmato.

Resta da rimpiangere due cose: in primo luogo - che Hollywood non ha ancora pagato i suoi soldi attenzione a questa storia avventurosa, e il secondo - è che ci sarà probabilmente mai vedere, sepolto nelle profondità della Scotland Yard, film, con vero e proprio volo Bofayterami.

soprattutto per Avia.professionista Valery Smirnov

.
al piano di sopra