Ka-92 e Mi-H1: raggiungere e sorpassare Sikorski
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Ka-92 e Mi-H1: raggiungere e sorpassare Sikorski

Ka-92 e Mi-H1: raggiungere e sorpassare Sikorski

"Holding" Elicotteri della Russia", che sta lavorando alla creazione di un elicottero ad alta velocità a lungo termine (PSV) continua a testare il laboratorio volante, cercando di portarlo fino a velocità 450 km / h. Pochi giorni fa è riuscito a raggiungere una velocità in 400 km / h, come riportato RIA "Novosti" il capo della tenuta Andrey Boginsky. "

Come si può non ricordare Krusciov: "raggiungere e sorpassare l'America". In questo caso, l'argomenti coassiale azienda Sikorsky ha preso con noi e lentamente ma inesorabilmente superare.

Il primo elicottero Ka-50 "Black Shark" ha colpito una mostra internazionale dell'aviazione a Farnborough in 1992, dopo di che la Sikorsky Company ha deciso che un moderno elicottero da combattimento dovrebbe avere solo uno schema coassiale e creare un dimostratore di tale schema, X2, su cui Boginsky "afferma che X-2 è, in effetti, un giocattolo costoso che può trovare un uso molto limitato. Dal momento che il peso massimo al decollo X2 - 3,6 tonnellate. Il laboratorio di volo russo supera queste cifre in 4. "

Il trucco è che il "laboratorio di volo" è un bluff, e l'elicottero da combattimento Raider S-2, creato sulla base del dimostratore X97, "ha già iniziato un programma di test esteso".

Alta 24 "Mi-1"

E sul Mi-24 "ad alta velocità" continuano a "stabilire" i record: in primo luogo, il colonnello - rappresentante militare a 405k / h, e poi il capo dell'azienda A. Boginsky - 400k / h. In futuro, promette di raggiungere velocità anche in 450 / h.

Abbiamo letto prima - dopo il primo spettacolo del "laboratorio di volo", i progettisti dei centri di costo hanno assicurato che questa velocità è stata raggiunta su di esso già a giugno 2016goda. È passato un anno, ma non c'è nessun record in 450 / h!

Ma il capo dell'azienda continua a persuadere le persone: "Il ROC sulla creazione di PSV dovrebbe essere completato nell'anno 2020. Si prevede che i nuovi veicoli prodotti in serie, che ora hanno l'indice Mi-X1, voleranno a velocità fino a 450 km / h e solleveranno tonnellate di carico utile fino a 4. "

"La leggenda è fresca, ma è difficile da credere" (Chatsky) a causa del fatto che il rispettato A. Boginsky, a mio avviso, è in ritardo sulla vita, perché Mi-X1 ha già "volato" con tali velocità:

"Designer russi in KB" Mil "e" Kamov "in una recente mostra" Ciao Russia "fatto una" pretesa per il futuro "- ha presentato diversi modelli di elicotteri ad alta velocità: Mi-H1, Ka-Ka-90 e 92. anni Luglio 15 2008.

Alta 24 "Mi-2"

Crociera apparato calcolo della velocità sarà 475 km / h, mentre il massimo - 520 km / h. Mi-H1 può raggiungere statica del soffitto 3500 m ed hanno un'autonomia di volo fino a 1550 km.

Nikolay Pavlenko ha detto che il progetto Mi-H1 prima essere un grande complesso del lavoro di ricerca, e quindi avrà bisogno di intraprendere un test pilota di nuove soluzioni tecniche sulla laboratori volanti e dimostratori tecnologici, e solo dopo che si può cominciare a costruire un prototipo dell'elicottero. Il primo volo del Mi-H1, secondo Pavlenko, può avvenire non prima di 2014-2015 anni. AF "

Ma un tale volo non ha avuto luogo né nell'anno 2014 né nell'anno 2015, per la semplice ragione che l'elicottero dello schema classico, anche in teoria, non è in grado di fornire la velocità di crociera prevista (Vkrs):

"Sullo sfondo di continuare a poco a poco (come la società Mile, e la società Kamov) lavora per creare un elicottero ad alta velocità commerciale e le voci contraddittorie circa il raggiungimento elicottero sperimentale una velocità massima di oltre 400 km / h è di particolare interesse l'articolo pubblicato sulla rivista elettronica" Proceedings MAI »(55 № da 2012 g). L'articolo è stato scritto dall'ex Chief Designer M. N. Tischenko e capo del dipartimento di elicottero MAI B. L. Artamonovym; Si chiama "Problemi di aumentare la velocità di crociera dell'elicottero e le modalità della loro soluzione".

  • Per un "elicottero puro", anche considerando eventuali futuri miglioramenti nella loro progettazione, è improbabile realizzazione valori Vkrs più 320 km / h (a condizione che il rapporto tra la potenza della centrale al peso dell'aeromobile sarebbe un accettabile per limiti della macchina commerciale), poiché le modalità costruttive un aumento radicale nei valori reali di UIC attualmente non sembra eliche dell'elicottero.

  • Utilizzando i propulsori di propulsione aggiuntivi stipulati in precedenza fornito solo un aumento minore promette valori Vkrs.

  • Disponibilità ala avente una qualità superiore aerodinamica del rotore anche aumenterà i Vkrs valore solo in piccola parte. Il fatto che l'ala del rotore scaricato continua a ruotare, richiedendo la potenza necessaria per superare il profilo di resistenza, che differiscono poco da quelle delle viti caricati ".

La garanzia di progetti fantasma come Mi-X1 è solo una cosa: ostacolare in modo affidabile l'implementazione dei veri progetti di elicotteri ad alta velocità Ka-92 e Ka-102! L'elicottero Ka-92 avrebbe dovuto prendere il volo al più tardi su 2015, e il General Designer del Kamov S.V. Mikheev, come è noto, adempie chiaramente le sue promesse, ma hanno il semaforo rosso! E 'molto triste, ma quei progetti virtuali sul Mi-X1 che "fissano i record" oggi sulla base del Mi-24 antidiluviano, che è la ragione del rifiuto di finanziare i progetti Kamov, sono benestanti in abbondanza.

Alta 24 "Mi-3"

In effetti, risulta che i leader della holding "Russian Helicopters" danno agli americani le proprie mani sugli elicotteri moderni, in parallelo con il vero stato delle cose nel settore degli elicotteri del nostro Stato. E i racconti sulle capacità ad alta velocità dello schema classico obsoleto vengono continuamente trasmessi dai progettisti del centro di costo con i leader dell'azienda dal lontano 2008.

Vitalii Belyaev

Per anni 10 una chiacchiera! Lo faremo, faremo e niente! Quindi fare-quanto puoi chattare, imparare dai Pindos?

Parshev ha ragione del prezzo?

Con l'arrivo nella costruzione navale di Serdyukov, ora ci saranno sgabelli. Per il prezzo degli elicotteri.

Questo problema è una conseguenza di una crisi sistemica generale dell'economia russa: la mancanza di feedback nel suo sistema di controllo. Da qui la scelta dei progetti per "tridorogo", e la mancanza di innovazione e di tutto il resto. Per qualsiasi ingegnere sa che retroazione baa non è possibile realizzare un sistema di autoregolazione del corpo direttivo semplicemente non ha il meccanismo per valutare il loro "controllo". E questo non è nel sistema di feedback sistema di controllo russo, perché la sua creazione porterà inevitabilmente alla scomparsa di coorte "gestione efficace" (vale a dire - scompare in grado di attrarre il controllo del sistema sulla base della fedeltà personale piuttosto che qualità professionali). Questo porterà inevitabilmente ad un cambiamento delle elite politiche e la perdita di potere dei manager di oggi. E questo è, dopo tutto - mai, mai accadere senza una guerra civile nella società. Tale è la "tristezza" ...

Al punto. hanno una condizione principale - per creare. ma in un'economia di mercato c'è un secondo - non caro. solo allora i prodotti saranno competitivi. e si può creare un modo economico solo come si dice

Il problema non è solo una crisi sistemica, e di conseguenza del baratro più profondo nella tecnologia e l'organizzazione della produzione, la cui performance in 25 volte inferiori a quelle dei concorrenti, che creerebbe un alta tecnologia e una tecnica simile davvero bisogno di essere un professionista in grado di lavorare in un ambiente competitivo. Il sistema di controllo della produzione esistente è il modo nell'abisso, anche se probabilmente già sul suo fondo

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