Ilyushin Il-4
IL-4, che nome in codice NATO era Bob, - a lungo raggio bombardiere bimotore, che viene utilizzato attivamente dalle forze sovietiche nella seconda guerra mondiale. Costruito sulla base di aereo bombardiere a lungo raggio DB-3.
A differenza del suo predecessore, l'aereo ha un nuovo compagno di cabina, una nuova fusoliera (simile a Li-2), un nuovo design ala e carrello retrattile pneumatico.
Il velivolo è stato conosciuto come Il-4 nel corso della guerra, da marzo 1942 anni. In totale nella storia della produzione di massa di bombardieri a lungo raggio rilasciati su copie 6883. L'assemblea è stata effettuata tenendo conto del tempo di guerra così veloce che producono unità dell'aviazione compensare la perdita di velivoli di prima linea. Produce IL-4 quattro impianti: № 18 (Voronezh), № 126 (Komsomolsk-on-Amur), № 39 (Mosca e Irkutsk), № 23 (Mosca). Questi aerei all'inizio del Grande Patriottica si aprì in un profondo dietro le linee nemiche fino a Berlino e ha colpito asset strategici industriali.
Applicazione di combattimento
Nel mese di dicembre si è tenuta 1938 una conferenza tra i rappresentanti della forza aerea del Paese, che ha sollevato la questione circa i risultati dei primi due anni di impiego di aeromobili DB-3.
Loro erano deludenti. L'aereo ha avuto un gran numero di difetti di progettazione: spesso mostrano crepe nei serbatoi di carburante, le perdite di benzina, a volte rifiutato freni, carrello di atterraggio è crollato ei motori dei militari M-87 si aspetta una maggiore affidabilità e l'affidabilità. E questo non è un elenco completo. Ciò dovrebbe includere più automobili di grandi dimensioni sul ballottaggio, la tendenza a girare a destra e la complessità dello sterzo. Ciò è dovuto al fatto che l'aereo era tornato allineamento, grazie al quale il pilota non può rilasciare il volante dalle mani.
Durante la guerra sovietico-finlandese, che ha preceduto la Grande Guerra Patriottica, la guerra finlandese SB-3 trovato "zona morta" dalla parte inferiore della fusoliera. Pertanto, ci doveva essere dotato di una torretta supplementare per il tiratore. Prima dello scoppio della guerra con la Germania per convertire tutte le armi di aerei migliorata e non è riuscito per l'uomo in su. Introduzione del termine 4-esimo equipaggio ha portato ad una ancora maggiore spostamento del centro di gravità verso la coda, e stabilità direzionale bomber è peggiorata ulteriormente. A causa di economia durale in tempo di guerra molti elementi nella costruzione di aeromobili sostituito legno, che quando piantato spesso distrutti.
Nelle parole dei piloti, il più grave sul piano stava per decollare, anche portando armi, IL-4 avevano molto scarsa stabilità e richiedono costante "steer" il pilota per il passaggio di un tasso predeterminato. L'autopilota era assente.
Era difficile e il processo di atterraggio. L'assetto tirando esagerato ha portato a lanciare in su. Questo è un pericolo per la vita dei membri dell'equipaggio era presente anche dopo una missione di combattimento. Tuttavia, piloti esperti prilovchilis rapidamente per controllare l'IL-4.
video di IL-4
Missioni di combattimento in modo improprio organizzati all'inizio della guerra ha dato luogo a una forte perdita di aviazione sovietica. Solo nella seconda metà di un punto di svolta e le forze dell'URSS andato al contrattacco, IL-4 cominciato ad usare per lo scopo previsto, vale a dire per attacchi chirurgici in profondità dietro le linee nemiche. Bombardieri a lungo raggio potrebbero trasportare fino a 2,5 tonnellate di peso totale di bombe, ma non è quasi mai completamente carica.
Totale unità prodotte delle IL 6883-4 diverse modifiche. La maggior parte di loro sono stati distrutti dai caccia nemici e le armi di difesa aerea. Un'altra parte del velivolo fracassato in incidenti e disastri. Barare dal servizio di combattimento nei bombardieri a lungo raggio Air Force IL-4 1947 iniziato nella città
Caratteristiche IL-4:
modifica | IL-4 |
Apertura alare, m | 21.44 |
lunghezza m | 14.76 |
Altezza, m | 4.10 |
superficie alare, m2 | 66.70 |
Peso, kg | |
aereo vuoto | 6421 |
decollo normale | 10055 |
massima al decollo | 12120 |
Tipo motore | 2 PD M-88B |
Potenza, CV | X 2 1100 |
Velocità massima km / h | |
a livello del suolo | 332 |
all'altezza | 398 |
gamma pratica, km | 4000 |
Il tasso massimo di salita, m / min | 264 |
soffitto pratica, m | 8300 |
equipaggio | 3-4 |
armamento: | una mitragliatrice 12.7 mm BT, due mitragliatrici ShKAS 7.62 mm |
Carica normale della bombola - 1000 kg, limite - 2500 kg |
IL 4 stato progettato Ilyushin Design Bureau come un bombardiere a lungo raggio, sulla base dei quali è stato creato da siluro IL 4T. Tra IL4 usato come bombardieri a lungo raggio, la ricognizione, minelayer, e come alta quota e siluro a bassa quota.
IL4, dopo aver a lungo raggio e ad alta velocità in quel momento, è stato in grado in breve tempo di esaminare vaste aree di terreno e segnala immediatamente gli scopi di scoperta.
IL4 dotato di opzione siluro, di solito un siluro, ma i piloti più esperti raddoppiato il suo arsenale militare.
IL 4 come strato miniera potrebbe utilizzare mine aeree di vario tipo, tra cui peso fino 1000kg. Mines sono stati collocati sul fairway, negli stretti vicini porti nemici e basi. Il nemico portato perdite significative da forniture minati e recinzioni realizzati IL4 aereo.
Inoltre, IL4 modifica marina aveva sulla sua frammentazione armi e missili 6 - granate PC 132, che si trova sotto le ali, e può sopprimere il fuoco delle navi cannoni antiaerei torpediruemyh resistere navi di scorta, torpediniere e idrovolanti.
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