elicottero pilota automatico
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elicottero pilota automatico

elicottero pilota automatico

 

Inserimento nel sistema di controllo autopilota elicottero deve essere eseguita dal cosiddetto circuito differenziale, applicando un aggregati sterzo combinato. In questo schema, il lavoro recente contemporaneamente entrambi i segnali autopilota e dall'esposizione pilota. macchine a leva di comando dello sterzo modalità differenziale, per esempio, ciclico campo bastone, possono essere fissi (o spostare pilota), mentre il corrispondente organo di comando indipendente dalla maniglia è deviato dall'azione del segnale pilota automatico. In questo stabilizzazione deviazione di controllo non viene trasmessa al manico. Allo stesso tempo per cambiare modalità di volo veloce o guasto del pilota automatico il pilota può sempre intervenire nella gestione, respingendo direttamente la manopola di controllo.

elicottero pilota automatico

Nel caso di macchine sterzanti differenziali potente strumento per migliorare la sicurezza del volo elicottero con l'autopilota limita il loro progresso. Tipicamente, questo movimento è 10-25% della gamma completa di organo di gestione deviazione, per cui un guasto del autopilota facilmente contrastato dall'intervento del pilota e di controllo. Tuttavia, limitazione della corsa complica il lavoro del pilota automatico come stabilizzatore quando si cambia modalità di volo.

Quando si opera su segnali elettronici dal manico servo tre vie può eseguire cambio di modalità volo di linea (passaggio da volo orizzontale salita o discesa e, viceversa, curve dolci, ecc).

Selezione di un diagramma a blocchi di un autopilota è determinata dalla nomina di un elicottero. Ad esempio, in uno schema a blocchi di un pilota automatico per vertoleta- gru oltre autopilota convenzionale stabilizzare gli angoli di deflessione della fusoliera, è consigliabile installare dispositivi circuitali aggiuntive come sistema ammortizzante carico esterno, stabilità dell'elicottero bilico un predeterminato punto del terreno tramite Doppler velocità al suolo.

Su elicotteri con peso volo sopra 5-7 t insieme di stabilizzazione dei tassi, altitudine e velocità. Su elicotteri pesanti oltre alla installazione obbligatoria sopra dovrebbe essere considerato del sistema di controllo automatico, che consentono di risolvere i problemi, non solo l'angolo, ma la traiettoria di stabilizzazione, tra volo automatico della rotta prevista, approccio automatico, etc.

Forse l'aspetto di auto-oscillazioni associati con booster batch. Auto-oscillazioni sono causati a causa del movimento spostamento richiamo bobina del supporto di gestione e dondolo vibrazioni aree squilibrati dei sistemi di controllo con fluttuazioni, gli acceleranti drawdown e segnali pilota automatico generati dalle vibrazioni dei suoi sensori con la fusoliera.

IMPOSTAZIONE DEL SISTEMA attuatore idraulico POWER MANAGEMENT

La scelta di uno o l'altro schema a blocchi del pilota automatico, e definendo così la necessità di includere nella gestione di alcuni canali, è necessario scegliere lo Stato in vista del loro lavoro non solo sul manuale, ma anche sui segnali pilota automatico.

Stato rod alimentazione riproduce cablaggio di controllo movimento meccanico collegato al rocchetto distributore, con più guadagno di potenza ottenuta dall'energia fornita al fluido.

Potenza richiesta è determinata dalle forze di Stato nel controllo longitudinale, laterale e direzionale e nella gestione di pitch NV.

Il componente costante del momento cerniera delle pale non provoca sforzi nella gestione longitudinale e trasversale, e fornisce solo una componente costante negli sforzi di gestione di pitch. La prima armonica dà una parte permanente dello sforzo nelle armoniche longitudinali e trasversali di gestione, e superiore - elementi mobili dei sforzi nella gestione longitudinale e trasversale e nella gestione di pitch.

L'esatta definizione dei punti di incernieramento delle lame mediante calcolo difficile. Pertanto, la progettazione dell'elicottero deve utilizzare diversi metodi di stime approssimative dei carichi basato gestione ua estrapolazione dei dati disponibili sui risultati delle prove di volo. Quando la valutazione preliminare dei parametri del potere PG in fase di progettazione concettuale, è possibile utilizzare le statistiche. Per fare questo, si introduce il concetto di lavoro specifico della State University - il prodotto degli sforzi sviluppati dallo Stato, a sua volta, riferito al peso del volo.

La forza massima sull'asta uscita SU determinata dal prodotto della pressione di lavoro sulla superficie del pistone meno l'area dello stelo. Velocità di traslazione dell'albero di uscita dipende dal carico raggiunge un valore massimo al valore nullo di quest'ultima. Questa dipendenza sugli sforzi delle proprie azioni sulla velocità di movimento è chiamato caratteristiche esteriori o del carico GU

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Selezionata così Stato comunica la velocità massima specificata del controllo quando il carico di 70% del carico a livello di Stato albero velocità zero.

A sono installate valvole di controllo della pressione della linea di alimentazione SU, escluderli "prelievo". Lo scopo principale di queste valvole - fissaggio Stato albero di uscita al momento della transizione dal sistema idraulico principale duplicare. Inoltre, controllare le valvole impediscono il movimento arbitraria del asta di uscita sotto l'azione di un carico esterno a causa di un calo di sistemi di commutazione PG pressione di esercizio.

Nel caso del circuito convenzionale e applicando a due stadi del circuito di controllo GU espediente progettuale elicottero in un gruppo di sterzo combinato gestita da funzionamento sia manuale e segnale dal pilota automatico.

Pompe attuatori idraulici primario e di backup installati sul riduttore principale, che garantisce il corretto funzionamento in caso di avaria del motore, e la transizione al regime di autorotazione della HB dell'elicottero.

Quando la valvola di commutazione sistema principale passa automaticamente al sistema di back-up potere nello Stato.

Amplificatori della prima e della seconda fase da duplicare. Se l'elicottero può essere utilizzato in caso di guasto del sistema idraulico (per misure di controllo armi al momento della cerniera), un sistema di backup non può fare.

Il multi (due e tre da camera) Stato ogni fotocamera è alimentata impianto idraulico indipendente e il movimento del pistone è governato da una bobina distributore indipendente (3.8.2, pure).

Durante il normale funzionamento multicamera SU forza di pressione del fluido sul pistone in ciascuna camera vengono formati su un magazzino comune. Caratteristiche esterne per multi-GU rispetto a singola camera di modificare la forza di reazione verso l'alto sormontato alla stessa velocità del suo legame uscita.

In caso di inceppamento di una bobina di distribuzione più SU sono interconnessi tramite un dispositivo di disaccoppiamento (spesso trazione o albero molla di torsione, che lavora in torsione). Questi dispositivi consentono (previa applicazione di uno sforzo supplementare) spostando le rimanenti bobine e, di conseguenza, la capacità di controllo GU. La pressione di alimentazione con la camera inceppato mentre la bobina deve essere spento da compressione del segnale sezionatore. Quando si utilizza multi-GU calcolo della potenza richiesta è fatto per una delle sue sezioni e un sistema idraulico. Tutto l'altra camera ed alimentarli al sistema idraulico (il cui numero è uguale al numero ricevuto di guasti per volo) creare energia ridondanza (backup) Stato, nonché la massa del sistema, determinato dal grado di ridondanza e del suo circuito.

Gli elicotteri di vibrazioni a bassa frequenza inerenti eccitati NV, causano una serie di requisiti speciali per i componenti idraulici. PG per elicotteri dovrebbe avere una zona morta maggiore, in modo da spostare il rocchetto causati da vibrazioni, inserire in esse. Banda morta b distributore rocchetto in posizione di collegamento dell'ingresso dipende cuscinetto deformazione elastica E I GU in direzione dell'asta di ingresso sotto l'azione della massima potenza di funzionamento. Ad esempio, l'elicottero Mi-6 D ^ a = 0,2 mm, 6 = 0,8; l'elicottero

Mi-8 A1 = 0,17 mm, b = 0,25. Come si può vedere, la deformazione degli sforzi statali di sostegno a massime prestazioni è sempre inferiore del rocchetto distributore banda morta.

Le forze di attrito derivanti durante lo spostamento del cursore, devono essere minimo. L'attrito della bobina aumenta significativamente su elicotteri pesanti, a causa dell'aumento di bobine di diametro. Per ridurre le forze di attrito opportuno applicare le bobine a due stadi.

Quando le piante progettazione GU particolare attenzione deve essere prestata alla rigidità del loro attaccamento. Con la mancanza di rigidità dovuta alla deformazione di Stato sostegno sotto forze esterne possono apparire controllo auto-oscillazione nella sede dello Stato. Per evitare questi auto-oscillazione nella progettazione deve tener conto del rispetto delle direzioni delle forze esterne e l'eventuale passaggio del suo stelo alimentazione dalla deformazione del supporto. Lo Stato controllo di input asta spola deve essere collegato in modo che durante la deformazione del rocchetto supporto spostato

in una direzione al movimento del suo albero nella stessa direzione come l'azione di una forza esterna.

Lo schema cinematico sul 3.8.3, tale conformità è soddisfatta. Infatti, sotto l'influenza di una forza esterna attraverso l'uscita di spinta 3 lasciato asse A causa della flessione del braccio si muove verso il basso 4. Questo provocherà una rotazione di oscillazione 1 antiorario movimento dello stelo 3 Stato nonché la direzione della forza esterna verso sinistra.

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