Incidente aereo a Yaroslavl
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Incidente aereo a Yaroslavl

Incidente aereo a Yaroslavl. Il club di hockey Lokomotiv.

 

 

anni 7 settembre 2011 Yak-42 sbarco in YaroslavlChe avrebbe preso a bordo i passeggeri molto importanti. Questo rende una società di volo charter "Yak-Service" e di essere a bordo di un equipaggio. Il co-pilota - Igor Zhevelov è vice direttore delle operazioni di volo. Con il tempo è stato un pilota per quasi anni 30, e durante questo periodo ha volato su Ore 13000. Il comandante dell'aeromobile - Andrew Solomentsev. Lui è un caro amico di Igor Zhevelova. La terza persona nella cabina di guida - l'ingegnere di volo Vladimir Matiushin. L'aereo anche essere Alexander Sizov - un ingegnere per la gestione di apparecchiature elettroniche a terra.

 

Esperto: I voli charter particolarmente importanti per fornire in modo sicuro la gente dal punto "A" al punto "B", e di fornire un servizio di qualità. Da questo dipende la reputazione della società, se intende ricevere nuovamente l'ordine.

 

In aeroporto Jaroslavl introdotto misure speciali di sicurezza. Al forum economico in città sono arrivati ​​i politici più influenti in Russia. Ma per ottenere a bordo del velivolo non sono preparati politici. Questo è senza passeggeri meno prestigiosi - un team di Yaroslavl Hockey Club "Locomotiva".

 

Hockey su ghiaccio: "Locomotiva" tifosi fantastici. Sono in grado di gridare giù chiunque e sostenere sempre la loro squadra. Ogni volta che sono venuto in questa città, si sentiva un'atmosfera speciale. Si tratta di una vera e propria città di hockey. Essi amano questo gioco.

 

Lokomotiv Yaroslavl incidente aereo il video.

 

 

Aleksandr Galimov - ala destra ha giocato tutta la sua carriera per la "Locomotiva". Era nato a Yaroslavl, e questo è stato considerato un eroe locale. Head coach Brad MakRiman non vedo l'ora alla prima partita della stagione. Il team ha raccolto alcuni tra i migliori giocatori russi. Uno di loro - il capitano della squadra di Nikolai Tkachenko. In partite di preseason, fortuna "Locomotive". Hanno vinto sette delle nove partite. Pertanto, i sostenitori sono convinti che quest'anno la squadra ha tutte le possibilità di vincere la Coppa Gagarin.

           

Come il deputato della operazioni di volo Zhivelov ha colto l'occasione di volare un aereo con i loro eroi a bordo. Questo comandante volo Solomentsev operato aereo e Zhivelov responsabile per le comunicazioni radio.

 

Incidente aereo con la locomotiva squadra

 

L'equipaggio lancia tre motori Yak-42 stabilizzatori e messo in posizione di decollo. Il velivolo è inviato al capitale della Bielorussia - Minsk, in due ore di volo da Yaroslavl. Per i giocatori, questo è il primo di molti voli, che si esibiranno in questa stagione. Quasi quattro del pomeriggio l'aereo ha cominciato a rotolare lungo la pista. Ingegnere di volo a guardare gli strumenti. La sua missione - di informare il comandante, quando l'aereo al decollo di selezione rapida.

 

Expert: dalla spinta dipende dalla velocità del velivolo. Se fatto correttamente e lembi e doghe esposti vero, la portanza generata dalla velocità del velivolo si solleva da terra, che di solito è il caso.

 

Quando si raggiunge la velocità di decollo, l'ingegnere di volo ha detto il capitano a sollevare il velivolo. Tirò ruota stessa, atta a rendere gli alettoni sulle 10 gradi. Che avrebbe dovuto essere sufficiente a rendere l'aereo è decollato. Tuttavia, è rimasto a terra. Non è successo niente. L'aeromobile non risponde al movimento del volante. Il comandante ha chiesto una spinta completa, ma ancora una volta non è successo niente. Anche la stabilizzazione regolazione CO non ha dato un risultato. Anziché dover volare l'aeromobile continua a rotolare sulla aver lasciato dalla pista.

 

Expert: I piloti sono un incubo. L'aereo non vola, e si katishsya a terra ad una velocità di 230 km / h.

 

Che è sopravvissuto a un incidente aereo in una locomotiva?

 

Chi è sopravvissuto a un incidente aereo nella locomotiva?

 

L'equipaggio ha fatto tentativi disperati di tirare il velivolo da terra. Infine, ci sono riusciti. L'aereo si alzò in aria, ma il problema non poteva essere evitato. Yak-42 si schiantò contro il fiume Volga a meno di un chilometro dalla pista. La polizia locale di pattuglia sul fiume, il primo ad arrivare sul luogo dello schianto. Aleksandr Galimov sopravvissuto allo schianto ed è stato in grado di uscire dai rottami. Ingegnere Alexander Sizov anche sopravvissuto. Arrivati ​​al crollo scioccato dalla notizia che a bordo sono stati alcuni dei più famosi atleti russi. Il fumo nero spesso non è visibile agli altri sopravvissuti.

 

Lokomotiv aereo squadra di hockey su ghiaccio incidente

 

Patologo: Quando siamo arrivati ​​sul posto hanno visto che la terra è stata bruciata. Intorno erano sparsi piccoli frammenti di rottami dell'aereo e abbigliamento. Nel mezzo della radura erano piegati corpi dei giocatori di hockey morti.

 

Poche ore più tardi siamo arrivati ​​sul luogo dello schianto esperti di aviazione russa. Hanno bisogno di identificare la causa del disastro. Da 45 persone salire a bordo è morto 43, compresi i piloti. Hockey club "Lokomotiv" è morto quasi al completo.

 

Un residente di Yaroslavl: E 'stato il dolore per tutta la città, come molte persone non sanno solo come giocatori ben noti, ma anche personalmente. E 'molto difficile da sopportare questa perdita.

 

La notizia si diffuse subito in tutto il mondo. Ognuno è rimasto scioccato. Era impossibile credere che questo potrebbe accadere con una squadra di giovani, ragazzi di talento. A Ufa, la partita della stagione hokejnye Continental League apertura è stata interrotta da una terribile notizia. I giocatori non potevano continuare la partita, e non è mai finita.

 

Il team è stato amato da tutti, e la gente voleva ottenere le risposte alle domande. Tutta l'attenzione è stata focalizzata sulla esperto principale. Perché l'aereo era in grado di staccarsi dalla pista? Per il decollo, i principali sono i tre fattori. Il primo - la potenza del motore. In secondo luogo - ascensore. Le alette devono essere impostati correttamente per migliorare le caratteristiche aerodinamiche dell'ala. Infine, quale sarebbe il decollo ad angolo retto, lo stabilizzatore orizzontale dovrebbe essere impostato in modo da premere la coda dell'aereo, e sollevare il naso.

 

Gli esperti stanno studiando tutto ciò che potrebbe indicare una configurazione errata decollo dell'aeromobile. Sembra che i flap sulle ali sono stati esposti in modo corretto. Anche piani di coda era OK. Inoltre, non hanno trovato ciò che indicherebbe che il motore non ha fornito trazione sufficiente per tirare l'aeromobile a terra. Sono stati trovati per fortuna registratori di volo. Che potrebbero essere la chiave per capire cosa è successo.

 

Lokomotiv aereo squadra di hockey su ghiaccio incidente

 

Gli investigatori hanno due domande. Perché 9633 piloti di volo non sono stati in grado di staccarsi dalla pista? E perché non hanno abbandonato il decollo al primo segno di guai? Il team di esperti che indagano sul caso, sia sempre sotto pressione speciale. Ma questo era un caso speciale. Il presidente russo si prende il caso sotto il suo controllo personale, e richiede la verità.

 

Per capire cosa è successo negli ultimi momenti del volo 9633, gli investigatori stanno cercando in registrazione sicurezza aeroportuale camere. Le telecamere catturato il momento in cui lo Yak-42, è stato finalmente in grado di scendere a terra. Il video mostra che l'aereo sia correttamente configurato per il decollo. Ma non ci sono indizi per cui tutto è andato storto.

 

Per salire al di sopra del piano di massa sono voluti solo 1200 metri. Erano liberi di banda su 2800 metro. Qualcosa mantenuto il piano, al momento, come aveva fatto a decollare. Gli esperti sono grattarsi la testa, che cosa? Essi ritengono che, forse, l'aereo era troppo pesante.

 

Esperto: se sottovalutato o non correttamente calcolato il peso, non si dispone di un quadro completo. Tu non sai cosa aspettarsi dal velivolo.

 

I sospetti crebbero quando gli investigatori hanno appreso che la società "Yak-Service" in aeroporto non c'era equilibrio. Tutti i calcoli sono stati effettuati circa. Ma quando gli esperti calcolano il peso teorico della squadra e dei loro bagagli, hanno concluso che l'aereo non era sovraccarico. Anche con tutto il peso attrezzature hockey dell'aereo era tutt'altro massima.

 

Lokomotiv Yaroslavl incidente aereo

 

Forse era la velocità? Gli esperti restituiti al motore. Utilizzando il peso stimato del velivolo, hanno determinato che è stato richiesto per la velocità di decollo 215 km / h. Motore lavoro non corretta potrebbe spiegare cosa è successo. Tuttavia, esaminando i registratori di volo, hanno determinato che l'aereo si sciolse i motori fino a velocità molto maggiore di quella necessaria per il decollo. L'indagine in un vicolo cieco.

 

Esperto: L'aereo progettato per volare. L'aereo cercano di volare. A velocità in 210 km / he l'installazione di laurea stabilizzatore 7 Yak-42 se stesso fuori dalla striscia; niente di speciale.

           

10 settembre 2011, il Primo Ministro della Russia Vladimir Putin e 40000 fan in lutto ha partecipato ad una cerimonia commemorativa per i giocatori di hockey, "locomotiva". E due giorni dopo, Alexander Galimov, l'ultimo membro di una delle migliori squadre di hockey in Russia, morto per le ferite. Yaroslavl tragedia costata la vita 44.

 

Gli esperti di tutte le forze cercando di stabilire la causa della tragedia. Hanno esaminato con attenzione le informazioni registratore di volo. Infine sono stati in grado di notare qualcosa di insolito. Nonostante pieno spinta del motore Yak-42 non accelerato veloce come avrebbe dovuto.

 

Lokomotiv Yaroslavl foto incidente aereo

 

Expert: Durante il decollo, quando il velivolo è stato costantemente prendendo velocità, è in realtà rallentata dalla fine della striscia. Questo è molto insolito, e potenzialmente pericoloso.

 

Gli investigatori ritengono che il gli aerei sono stati inclusi freno. È altamente improbabile, ma il freno può spiegare il comportamento insolito del velivolo. A conferma di questa teoria, i ricercatori hanno condotto test del Research Institute Volo intitolate Gromov. Durante il test, il decollo, hanno lentamente trasformato i freni delle ruote. L'aereo aveva abbastanza trazione che volare. Tuttavia, la distanza richiesta per il set velocità di decollo è più che raddoppiato.

 

Esperto: Questi test hanno dimostrato che freno 4 su telaio sono inclusi e rallentò attivamente il velivolo durante il decollo per la band. Una situazione incredibile per spiegare che, in realtà non è facile!

 

Sul registratore vocale poteva sentire l'equipaggio prima del decollo freni controllati. Erano riparabili. Forse il sistema di frenatura già decollo interrotto, e il freno viene applicato per errore? Tali problemi si sono verificati con lo Yak-42. Tuttavia, per il telaio del piano precipitato mostrava alcuna traccia di problemi meccanici. La probabilità di commutazione spontanea dei freni immediatamente trascurabili. Era semplicemente impossibile.

 

Si richiama l'attenzione della Commissione è un'altra questione. Perché la squadra ha continuato a cercare di ottenere in aria quando il problema era già evidente. Registrazione dalla cabina di guida è dovuto in gran parte. Gli esperti sentono il comandante dell'equipaggio annuncia il tasso di cosiddette soluzioni straniere. Quando l'aereo sta guadagnando velocità questo, il comandante deve decidere di continuare a crescere, o di abbandonarla. Tuttavia, la registrazione può sentire i piloti discutono su ciò che il tasso di decollo. Questo non dovrebbe essere! L'equipaggio non ha dovuto discutere le velocità critiche durante il decollo. Non impostare la velocità di soglia, anche se deve essere determinata prima dell'inizio del velivolo.

 

Esperto: informazioni Preflight è un elemento molto importante. Ha tenuto il comandante del velivolo. Tuttavia, egli è tenuto casualmente. Tre persone in cabina non hanno concordato il tasso al quale l'abrogazione non prenderà via già.

 

            Se si sono rifiutati di decollare su 3-5 secondi dopo il primo tentativo di separazione, tutti sarebbe ancora vivo. Invece, hanno cercato di porre rimedio alla situazione, a patto che non è finita la band.

 

Esperto: Hanno avuto il tempo di fermarsi. Tuttavia, essi non pensavano l'abolizione del decollo, e ha continuato esso.

 

Perché hanno fatto, possiamo solo immaginare. Forse avrebbero, con tutti i mezzi, portare i loro passeggeri di prestigio alla destinazione. Dopo tutto, se c'è stato un ritardo dovuto a problemi tecnici, avrebbe colpito l'immagine della compagnia aerea.

 

Essendo giunti alla conclusione che i freni funzionavano correttamente, gli esperti ritengono che uno dei piloti girato per conto proprio.

 

Incidente aereo con la locomotiva squadra

 

Esperto: Questa ipotesi è stupito molti nella comunità dell'aviazione russa. Sapevamo che i piloti erano molto esperti.

 

Ma c'è un nuovo indizio. File di personale di ricerca ha mostrato i piloti che stavano volando su due modelli di aerei diversi. Il primo Yak-40. Il secondo - lo Yak-42, la nave più grande. I piloti Yak-42 volato solo occasionalmente, e che era pratica assolutamente scorretta. Pericolo per addestrare i piloti a volare su due modelli di aerei simultaneamente.

 

Concentrandosi sul pedale del freno due piani, esperti hanno notato una differenza potenzialmente importante. Pedale del freno Yak-40 coprire tutta la gamba del pilota. Ma il disegno del pedale nel Yak-42 implica che il tallone del pilota rimane sul pavimento della cabina.

 

Esperto: I piloti che volano sullo stesso modello di aeromobile, poi l'altro. E a quanto pare, hanno un modo diverso di mettere i piedi sul pedale del freno.

 

Sulla base di queste informazioni, i ricercatori hanno suggerito che il pilota ha messo tutto il piede sul pedale del freno. Così ha inavvertitamente incluso freni. Questo è possibile.

           

Perché il pilota non ha notato il suo errore? Dopo aver esaminato le cartelle cliniche dei piloti hanno aperto le informazioni importanti. Il co-pilota in segreto Sono stato trattato sistema nervoso. Ha perso la sensazione nelle gambe, e in ogni caso non ha dovuto volare un aereo. Come risultato, ha premuto sul pedale del freno, non capiva.

 

Girando il freno su un filatoio crea una forza sul naso del velivolo. Yak-42 come colla attaccato alla pista. I tentativi di aumentare il naso dell'equipaggio solo peggiorato la situazione, quando l'aereo è riuscito comunque ad alzarsi in aria. Ha improvvisamente tirato su il naso. In 20 2 gradi per secondo, e non poteva essere tenuto in aria. Aumentare il naso provocato una perdita di portanza sulle ali. Aumento della resistenza e l'aereo è andato in stallo.

 

Dopo un ulteriore studio dei fascicoli personali dei piloti, gli esperti fanno un'altra scoperta scioccante. In molti casi, sono stati dati i titoli di formazione che non passano. Avevano una grande esperienza. Ma il loro addestramento al volo sul Yak-42 non era sufficiente. Federal Air Transport Agency immediatamente privato della licenza della società "Yak-Service".

 

In aggiunta, l'ascolto della registrazione di volo ha dimostrato che dopo il rilascio della banda superiore, il comandante della soppressione del decollo iniziata. Il suo esempio è stato seguito dal tecnico di volo, che ha ridotto la spinta del motore. Tuttavia, il co-pilota gridò: "Che cosa stai facendo?", E il comandante ha invertito la sua decisione, e ancora una volta ha cercato di volare.

 

Esperto: Regolamento di azione nella cabina di guida implica una chiara gerarchia facente capo - il comandante. Il problema di "Yak-Service" è stato il fatto che il co-pilota è stato formalmente il comandante in capo. Era operazioni di volo deputato società.

 

            Hanno avuto la loro ultima possibilità di fuggire, ma a causa della confusione, chi comanda, non hanno lo usano.

 

            Due mesi dopo il disastro, gli investigatori hanno pubblicato il loro rapporto. Inibizione involontaria è stato indicato come la causa della tragedia. Tuttavia, la ragione principale era che la compagnia aerea non era stato raggiunto le misure di sicurezza.

 

Dopo una terribile tragedia "Locomotiva" ha rifiutato di partecipare negli anni la stagione 2011. L'anno successivo, il team ha fatto un ritorno trionfale al campionato. Anche in questo caso si spera di vincere la Coppa Gagarin. Inoltre, il pubblico ha imparato che il capitano della squadra che è morto Nikolai Tkachenko anonima impegnata in opere di beneficenza, donando milioni di rubli per bambini gravemente malati. Nel giro di pochi minuti prima del decollo, ha fatto la sua ultima donazione 16 anni ragazza che non ha mai conosciuto.

 

Molti sperano che la tragedia della "Locomotiva" porterà ad una maggiore sicurezza in Russia.

 

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