Unità dell'elicottero, il KCC elicottero
altro
Unità dell'elicottero, il KCC elicottero

Unità dell'elicottero, il KCC elicottero

 

 

Unità dell'elicottero. Ogni unità ha una propria funzionalità.

Unità prefabbricate elicottero (fusoliera, impennaggi, ala) sono il carico di progetto che porta le forze aerodinamiche e provenienti da ivi stabiliti unità e sistemi risultanti in diverse modalità di volo.

Vite a sfere (HB) è un dispositivo cinematografico che prevede la creazione di forze aerodinamiche e dei momenti per il movimento, il bilanciamento e il controllo elicottero.

Controllo meccanico è stato progettato per trasmettere le forze al pilota di cambiare il carico aerodinamico sulle organi esecutivi della gestione (pale, console stabilizzatore).

Trasmissione (unità) distribuisce utenze motore - HB, il rotore di coda (PB), sistemi energetici (, sistema idraulico, elettrico trasferimento di calore, ecc), trasformandolo in conformità con le esigenze di coppie.

Il telaio prende il carico durante l'atterraggio e manovra sulla pista.

Pertanto, le unità di base dell'elicottero si differenziano per scopo funzionale, e secondo i termini del loro lavoro. Pertanto, la formazione di ARC e RCC ha le caratteristiche specifiche nel metodo di costruzione.

Motori, parti del sistema idraulico, sistema di olio, il sistema elettrico nella pratica dell'elicottero Design Bureau sono prodotti finiti, realizzati presso imprese specializzate.
Il criterio generale per valutare l'adeguatezza del KCC e KKC è piena conformità con lo scopo funzionale e soddisfare l'ottimizzazione criteri selezionato (peso minimo e costi di gestione, l'affidabilità, l'efficienza operativa, ecc.);

Consideriamo alcuni esempi di soluzioni di successo di queste unità di base dell'elicottero.

Elicottero MD-500 originariamente creato come un elicottero militare di luce per l'osservazione e la comunicazione. Uno dei problemi aggiuntivi il compito stava trasferendo quattro soldati su brevi distanze.
Particolare attenzione è rivolta alla semplicità di costruzione e basso costo di fabbricazione ed il funzionamento dell'elicottero.

I progettisti hanno utilizzato circuito di potenza molto ordinato della fusoliera, costituito da due telai resistenza trasversale, separando la fusoliera in più scomparti: una cabina per due membri dell'equipaggio, un vano per il carico utile (accovacciata lì collocato quattro soldati), il vano del carburante nella parte inferiore della fusoliera, vano motore nel vano posteriore e l'ingranaggio rotore. E 'facile vedere che tutte le forze concentrate: spinta carico rotore del Polozkov telaio, ecc - Percepito modo più razionale.

Per circuito di potenza fusoliera Ka-50 è una struttura di un "tronco", formata da quattro superfici planari che penetrano l'intera lunghezza della fusoliera (in forma di ceppi), e membrane di potenza sezionati (frame) in una serie di compartimenti funzionali. I contorni esterni della fusoliera (tranne per il trave di coda) non recano alcun carico, eccetto aerodinamico e inerzia del proprio peso, e possono essere facilmente modificati. Questa soluzione ha permesso di semplificare radicalmente il problema dell'accesso alle unità del montaggio, riparazione e manutenzione, con la forza e la necessaria rigidità.

L'introduzione del ingegnere spagnolo Juan de la Cierva cerniere nel mozzo del rotore (rotore) è di fondamentale importanza. Nella storia delle idee è l'elicottero che decisione ha permesso per i voli effettivi del rotore principale a caratteristiche di resistenza sufficientemente basse dei materiali allora esistenti.

I progressi nella scienza dei materiali negli ultimi anni ha permesso di rifiutare cuscinetti volventi, sempre durata limitata del carico e l'unità responsabile, così come la testa del rotore. A titolo di esempio, la progettazione dell'elicottero manica MD-500 (barre piastra di torsione di acciaio ad alta resistenza) (1.1.2), il mozzo della elicottero in-105 (1.1.3), il fulcro dei cuscinetti elastomerici Mi-28 (1.1.4).
 

 

Unità elicottero

Unità elicottero 2

Unità elicottero 4

 

La ditta "Kamov" attuatori idraulici genera tradizionalmente sistema di controllo di potenza sotto forma di un modulo comune. Questa soluzione permette di semplificare i sistemi trassygidro e migliorare la loro affidabilità. La soluzione progettuale più interessante di un modulo del genere è una unità di RS-60F per Ka ~ 32A booster singoli in ogni canale di controllo (1.1.5).
Offerta ingegnere russo BJ Zherebtsova fare idraulici elicotteri telaio montante anche indossavano principio a due camere. Tale decisione ha fatto nelle mani dei progettisti uno strumento per risolvere i problemi di "terreno" Resonance (1.1.6).

Assiemi e componenti della tecnologia

 

 

.
al piano di sopra