Rzhevka Aeroporto
articoli dell'autore
Rzhevka Aeroporto

Rzhevka Aeroporto

Uno dei più grandi aeroporti della regione nord-occidentale di Rzhevka, per un po ', torna in servizio.

L'aeroporto di Rzhevka è noto a tutti Leningrado e molto meno a Petersburgers. E lo sfondo di questo aeroporto è il seguente.

Sito ufficiale Rzhevka Aeroporto

  • Nel settembre 41 anni lontana nel sobborgo a nord est di Leningrado campo d'aviazione con urgenza attrezzata. Tra l'altro, è stato uno dei campi d'aviazione della guerra più ben mimetizzato-. La striscia è spogliato delle colture camuffamento di alberi e rami, solo durante il decollo e l'atterraggio. Dal momento che ha funzionato aerei da trasporto (più di 70 partenze al giorno) e 286 IAP. Successivamente, durante il blocco dell'aeroporto "Smolny" (che è come allora si diceva) era che uno dei fili sottili di collegamento Leningrado assediata con la terraferma. trasporto navetta Li-2 e 48-PS autorizzati a fornire cibo, e sulla via del ritorno per portare fuori l'assedio di Leningrado.

  • Con 1945 anno spec è basato qui. Squadrone dell'economia nazionale.

  • Con l'inizio dell'anno 1954 aerei passeggeri An-2.

  • In 1970 stato messo in funzione un nuovo artificiale pista 1800h40 m. Classe "D". Inoltre, l'aeroporto ha una via di rullaggio dorsale (MRD), 6 3 via di rullaggio e grembiule.

  • In 1980-zioni in aeroporto Rzhevka condotto voli di addestramento per il beneficio di aeroclub e scuole nella regione GA. Ecco poskovo basato Rescue Squadron. Servono centinaia di piloti, che poi hanno aderito le fila della Air Force e l'aviazione civile.

  • Con 1987 anno ribattezzato l'aeroporto "Rzhevka" ricostruire un nuovo terminal passeggeri di throughput 250 all'ora.

  • Si Rzhevka diventare un partecipante importante nel traffico aereo nella regione del Nord-Ovest. Da qui si può volare a Minsk e Mosca. Da questo aeroporto opera selhozaviatsii, istituti di ricerca aerei, gli aerei per la fotografia aerea. Ci paracadutisti saltare atleti.

  • In 1994-1995 anni sotto ricostruzione PTO e deposito di carburante. Migliorata apparecchi di illuminazione.

  • 2000 sta avanzando. E familiare al copione del dolore. In 2003, l'impresa Rzhevka è quotata in borsa e la compagnia petrolifera di Petersburg PTK acquista a buon mercato. Presso l'aeroporto persino le riparazioni e la ricostruzione dell'aerostazione vengono effettuate da PTK e Foton LLC, che hanno acquisito l'aeroporto in un'asta in 2004. Ma in 2007, il proprietario ha deciso di chiudere l'aeroporto e attrezzarlo ... per parcheggiare!

L'aerodromo con dolore lascia i club volanti "Nevsky", "Baltico", le compagnie aeree "Barkol", "Gli elicotteri aziendali del Nord-Ovest", "Rosneftbaltika". Un campo d'aviazione con piste eccellenti con approcci convenienti, con voli RTO e strumentali, diventa un parcheggio e una pista. Strip 1800х40, con percorsi di atterraggio 56-236grad. dove non solo gli aerei AON, ma anche AN-24, An-26, Yak-40, si sentivano liberi di acquistare auto per se stessi.

Rzhevka Aeroporto

E intanto, già ai nostri giorni, si sentono le voci degli uomini d'affari e dei guardiani dell'aviazione sulla ricerca di un posto per organizzare un nuovo aeroporto commerciale. Probabilmente 15-16 km. da Rzhevka ("Kovalevo") al centro di San Pietroburgo è troppo lontano.

Le ultime notizie dal portale fontanka.ru hanno messo balsamo sulle anime di tutti gli aviatori che conoscono il problema di Rzhevka. Sebbene la gioia possa essere leggermente prematura. Poiché questa zona è prevista per la costruzione. Nell'aprile di quest'anno, il territorio dell'aeroporto è stato acquistato nella proprietà di LSR Group.

* Di riferimento: "Gruppo di LSR" opera nel mercato delle costruzioni russo con 1993 anni. Durante questo periodo l'azienda ha raggiunto la scala della più grande impresa di costruzioni di partecipazione del paese. Le principali attività di "LSR":

  • lo sviluppo e la costruzione di immobili;
  • produzione di materiali da costruzione.

i dipendenti del Gruppo 15500 vogliono anche vivere bene. Pertanto, nei piani della città di Vsevolozhsk, questo territorio è parte di una zona edificio residenziale. Per risparmiare tempo e denaro pur essendo numerosi armonizzando i progetti di sviluppo, la stima, trovando appaltatori e subappaltatori, "LSR" gentilmente concesso di passare le proprietà nel contratto di locazione a breve termine di "Heli-Drive", che è la più grande azienda elicottero privato nella regione. Ivan Yatsenko, Direttore Generale della società elicottero ha detto che non interferisca con la possibilità di parcheggio degli aeromobili privati. Nel frattempo, l'aeroporto prenderà parte al programma "sanitario Aviation" del governo di San Pietroburgo, che è sostenuto dalla sua azienda.

Rzhevka Aeroporto

Come si svilupperà ulteriormente le sorti del famoso aeroporto - il tempo lo dirà.

Guarda altri aeroporti

Ha volato a Rzhevka da Minsk diverse volte in 1970. Nel programma il porto era elencato come "Leningrado (Smolny)"

Sarebbe bello se costruissero un altro aeroporto moderno a San Pietroburgo. Pulkovo e Rzhevka.

È bello che l'aeroporto sia stato restaurato e che ci siano voli per Petrozavodsk da lì e l'autobus 23 si ferma! Il secondo aeroporto è una città con una popolazione di 5 000 000 davvero bisogno!

procurator lenobrasti ha emesso una protesta e ha fatto notare al procuratore Grinchuk l'illegalità del trasferimento dell'aeroporto sotto lo sviluppo dell'alloggiamento

Personalmente, nel secondo diverse volte e mezzo-80 e di 90-om volato voli regolari su AN-24 di Liepaja (Lettonia). E non era solo la linea al di fuori della regione di Leningrado. Per quanto mi ricordo, a decollare con le persone da qualche parte nel nord in attesa del volo.

Non è in alcun modo non danno il permesso concesso. Questo è un oggetto strategica. Quanta fatica e denaro sono stati investiti dai nostri antenati nel campo d'aviazione. Al fine di dare gli sviluppatori sono ora il suo senza cervello? E così è tutto costruito. Già ottenuto. Costruire su Kolyma !!! Aerodrome non toccare. I per il ripristino di tutti i paesi della ex aeroporti sovietici. E lo sviluppo della nostra aviazione.

pagina

.
al piano di sopra