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Due missili chilogrammo 700 sono esplosi in una base aerea in Crimea

Un'esplosione è avvenuta in un aeroporto militare in Crimea.

I militari dell'aeroporto militare di Saki hanno sparato accidentalmente un missile da combattimento Kh-29TD, che ha portato alla detonazione di un altro missile Kh-29, che a sua volta ha portato alla parziale distruzione dell'hangar dell'aereo e danni alle attrezzature speciali.

"Il Ministero della Difesa sta cercando di recuperare oltre 45 milioni di rubli. da due membri dell'aviazione navale della flotta del Mar Nero, che hanno lanciato accidentalmente un missile guidato X-29TD all'aeroporto di Saki. Fortunatamente, la sua testata con circa 100 kg di esplosivo non ha funzionato, ma a causa di un lancio non autorizzato, due X-29TD e attrezzature speciali hanno dovuto essere cancellati per controllarli e, inoltre, l'hangar è stato ripristinato, da dove era volato il razzo. ”, - segnala "Kommersant'.

Secondo i dati presentati, l'incidente si è verificato in 2017, tuttavia, ha ricevuto pubblicità solo ora. È noto che a seguito dell'incidente sono miracolosamente riusciti a fare a meno dei feriti, mentre le circostanze dell'incidente stesso non sono state completamente divulgate.

Va chiarito che un precedente incidente con un lancio di missili non autorizzato si è verificato ai confini settentrionali della Russia, quando un combattente spagnolo, mentre si trovava nello spazio aereo estone, ha lanciato un missile militare in direzione della Russia.

Ti sbagli, tutti i sistemi di protezione funzionano correttamente finché non interviene una persona. Il blocco del lancio del razzo è attivo quando il carrello di atterraggio viene rilasciato, l'aereo è a terra, ma può essere rimosso premendo il pulsante di controllo della lampada sul display del carrello di atterraggio, che è severamente vietato. I giovani tecnici possono commettere un simile errore quando non stanno imparando dagli altri. Abbiamo anche avuto un caso del genere, P-24 lasciato in preparazione per la DZ.

Un tipico difetto del sistema che impedisce l'avvio non autorizzato.Un problema scarsamente risolto dal progetto I tecnici sono semplicemente i più insicuri, se non hanno compiuto azioni non autorizzate, ma non sono i soli a dare la colpa

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