Yak-58
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Yak-58

Yakovlev Yak-58

Yakovlev Design Bureau ha recentemente sviluppato un un aereo piuttosto di successo con la denominazione Yak-58. Questa macchina è fatta nello schema a due raggi, ed è dotato di una coda in U. Vicino alla parte posteriore della macchina è installata elica spingente. Questo prodotto è diverso da tutti i suoi predecessori caratterizzate del disegno e l'uso razionale degli spazi e dei materiali.

Breve storia Yak-58

Lo studio originale e l'assemblea si è tenuta nel 1992 nel territorio di impianti aviazione Tbilisi. Poiché lo sviluppo sono stati al momento della ristrutturazione, il progetto è stato accantonato per mancanza di fondi. Ulteriore sviluppo del progetto ha ripreso un certo numero di società, entrambi russi e stranieri.

Yak-58

Come risultato del lavoro congiunto è stato approvato dal nuovo programma, che prevedeva la realizzazione di un aeromobile, che è designato come NIKOR. I piani di questo programma è stato ulteriormente certificazione della vettura e la sua promozione nei mercati mondiali. Completamento previsto per la certificazione in 2005, dopo di che avrà il suo posto nel registro MAC. I leader del programma è stato progettato per dotare motore diesel lo Yak-58 turbo.

Caratteristiche del progetto della macchina Yak-58

aereo alloggiamento Yak-58 fatto di leghe di alluminio leggero ma robusto, riducendo così il peso complessivo della struttura, per fabbricare il dispositivo con una fusoliera interamente in metallo. La macchina ha una fusoliera semimonoscocca e stressate. L'ala è costituito da due longheroni staccabili. Ogni ala è installato su uno dei serbatoio carburante litri 250. Durante la produzione di materiali compositi dell'ala, cioè punta in fibra di vetro di alta qualità sono stati utilizzati. gestione del dispositivo viene effettuata dal sistema bezbusterny. Quando si utilizza Yak-58 come sistema di controllo aereo formazione può essere installato per il secondo pilota.

Il pozzetto è dotato di un sedile regolabile, il passeggero dietro collocato un divano. La cabina è dotata di un sistema di ventilazione che funziona campionando l'aria dietro la macchina. Su entrambi i lati del caso sono le porte impostati per l'imbarco o per il carico di vari carichi. Tutto questo si trova in un grazioso piccolo pacchetto. Questi dati sono stati ottenuti da un attento lavoro di progettisti che avevano il compito di creare un dispositivo compatto, ma confortevoli, con bassi costi energetici.

Yak-58

Powerplant Yak-58 presentato il modello di motori di aerei M-14PT, che è stato progettato e costruito nella città di base di Voronezh OKB Motors. Il velivolo motore ha una capacità di 360 cavalli. Il motore gira un'elica a tre pale, che cambia il passo durante il volo. Questa vite è su ordinazione in una società tedesca. Il vantaggio del disegno è che l'impianto si trova nella sezione di coda, che ha permesso di ottenere maggiore spazio nel pozzetto e migliorato piloti visibilità.

Yak-58

Nonostante il suo peso leggero 1270 chilogrammi, l'aereo ha abbastanza buone prestazioni di volo. Peso massimo al decollo raggiunge l'indice 2125 chili, mentre la velocità di crociera è 260 km / h. Per quanto riguarda la velocità massima raggiunge l'indicatore 300 km / h. Una quota massima alla quale la macchina può salire è 4 chilometri. Per la separazione dalla pista l'aereo è sufficiente metri di distanza 600.

Lo scopo principale del Yak-58

  • Trasporto di piccole merci e documenti aziendali.

  • Utilizzare come veicolo di formazione per i piloti alle prime armi.

  • Eseguire sortite di pattugliamento e monitoraggio delle foreste, linee di comunicazione e oleodotti.

  • Lavoro di ricognizione per identificare le scorte mare solitamente costiera.

  • Studi geologici e ambientali del contesto.

  • In aree remote, può essere utilizzato come piano messaggero o elettronica.

  • Trasporto di sei passeggeri ad una distanza di mille chilometri.

disegno della cabina di guida sofisticata permette abbastanza veloce per convertire il velivolo per il trasporto di merci, passeggeri, o anche essere usato come un'ambulanza. Sistema Qualità carrello triciclo e piccoli decollo correre abbastanza possibile far funzionare l'unità su una passerella poco preparati. Durante il volo il carrello retratto in mezzo della cellula. Sulle ruote telaio sistema frenante installato, che funzionano pneumatica. Ciò a sua volta aumenta significativamente la portata di questa macchina. Inoltre, l'aeromobile è molto semplice e senza pretese nel funzionamento e manutenzione.

cabina Yak-58

Sulla base del modello standard velivolo Yak-58 emo alcune modifiche. Il primo di questi è stato cosiddetti aerotaxi, che possono fungere da cinque passeggeri. La seguente modifica è progettato per trasportare carichi pesanti fino a 600 chili. È stato sviluppato e un dispositivo medico per il trasporto di emergenza del paziente e un medico addetto. I progettisti hanno fatto la macchina di progetto con maggiore comfort, potrebbe trasportare passeggeri 4. Yak-58 stato anche convertito per scopi agricoli.

caratteristiche Yak-58:



modifica Yak-58
Apertura alare, m 12.70
Aircraft Lunghezza m 8.55
Altezza, m 3.16
superficie alare, m2 20.00
Peso, kg
aereo vuoto 1360
massima al decollo 2125
Tipo motore 1 PD M-14PT
Potenza, CV X 1 360
Velocità massima km / h 280
Velocità di crociera, km / h 250
Range, km 1000
soffitto pratica, m 4000
equipaggio 1
Carico utile: Passeggeri 6 o fino a 600 kg di carico

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