Yak-55
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Yak-55

Yakovlev Yak-55

Yak-55 1979 è stato sviluppato, la OKB Jakovlev ed è stato un singolo aerei acrobatici. E 'stato destinato per l'educazione e la formazione dei piloti e le prestazioni nelle competizioni.

Storia del Yak-55

Nel 1976 a Kiev superato il campionato in acrobazia, che si è conclusa con la vittoria dei piloti sovietici Yak-50. Essi hanno dimostrato un'acrobazia ad alta velocità utilizzando risoluzione pilotaggio zona 800h1000h900 m. Partner esteri eseguiti pezzi con piccoli raggi a bassa velocità in uno spazio ristretto. Mentre tale stile più lento è stato considerato più progressista. Di conseguenza, nel nostro paese abbiamo cominciato a sviluppare aerei acrobatici più avanzata che potesse soddisfare completamente le esigenze moderne. Applicando il profilo alare spesso e ridurre il carico sulla fascia può essere necessario sono stati raggiunti caratteristiche. Per Yak-55 carico lontana era 50 kg / m2. I progettisti hanno sviluppato un profilo alare con uno spessore di 18 cento (contro 9-14 cento dei suoi predecessori).

il video Yak-55

Per ottenere i migliori risultati quando i dati invertono manovre, Yak-55 fatto simmetrica. Tutto il sistema aerodinamico era anche vicino alla piena simmetria ala midwing è sull'asse del motore vettore di spinta, a sua volta, coda orizzontale - quasi sulla scia dell'ala. Per quanto riguarda la coda verticale, è una proiezione della fusoliera inferiore. Attraverso questa tecnica disposizione delle figure è diventato molto più semplice, migliorando così le prestazioni del rivestimento macchina.

Yak-55

costruzione Yak-55 era di metallo. In contrasto con lo Yak-50 lei era molto semplice. Alettone copre quasi tutto il bordo posteriore del parafango eseguita da regime unico longherone. Nella radice alare, destra e sinistra della fusoliera, in longherone anteriore fatta 2 geometrico vano - serbatoi supplementari e principali. Ala, costituito da due console staccabili attaccati alla fusoliera, che è fatto come un semi-monoscocca. Stabilizzatore e schema dvuhlonzheronnoe pinne. Per rendere il sistema più semplice, piumaggio eseguita integralmente con la fusoliera. Yak-55 ha un carrello di atterraggio fisso da una lega di titanio con molle. I controlli ruota coda, atterraggio ruote dentate hanno un freno meccanico. Il motore M centrale provvisto di una vite 14P B-530TA D35. Il sistema di lubrificazione è tratto dal Yak-50. Il sistema di alimentazione permette al velivolo di essere capovolto per tre minuti.

Creare un Yak-55

Immediatamente si deve notare che la costruzione dell'aeromobile avvenuta abbastanza lungo. Il primo volo maggio 1981 anni eseguito Oleg Bulygin, un pilota collaudatore esperto. Mentre i nostri atleti effettivamente eseguite al Yak-50. "Spazzare" acrobazia velocità considerate stile sovietico, che è stato utilizzato per 1981 piloti di tutti i paesi. Al posto di un tali macchine a bassa velocità venne biplano miniatura e, naturalmente, monoplani del tipo "laser" (USA). Lo stile ha cominciato a pilotare i piloti motoscafo, che ha parlato sul "Zlín-50L" (Cecoslovacchia) e CAPAJ (Francia).

Yak-55

In queste condizioni il piano, appena rilasciato, è diventato obsoleto. Ha avuto un abbastanza basse velocità angolari, e la forza bastone è troppo grande. Ma, nonostante ciò, era un sacco di qualità positive: sul piano perfettamente effettuano acrobatiche figure invertono senza difficoltà provenienti da differenti tipi di rotazioni. Gli esperti hanno solo "forza" Yak-55 più veloce girare intorno e volare. A tale scopo, l'ala è stata accorciata, ridotta proprietà di smorzamento e il carico specifico. In questa forma di Yak-55 è capace di volo orizzontale alla massima velocità per 315 km / h e ruotato oltre 4 radianti per secondo.

il video Yak-55

Prima dei Campionati del Mondo di acrobazia durante l'anno Yak migliorato 1982-55 consegnato la nazionale dell'URSS, ma gli atleti non sono stati in grado di così rapidamente per preparare gli spettacoli al velivolo modernizzato. M. Molchanyuk, test continui rivelato difetti nella progettazione. Come risultato, Yakovlev è stato creato e progettato una nuova ala con un profilo più sottile e una grande contrazione ad alta velocità. Nel 1984 anno della Coppa del Mondo e Victor Nikitiuk Nikolai Smolin, intervenendo al Yak-55, sono stati i vincitori delle singole esercizi.

Yak-55

Ma più di tutto è stato raggiunto ad alogenuri Makagonova, che ha vinto il titolo di campione del mondo assoluto. Lo Yak-55 facile da usare, che consente di volare che anche i piloti meno esperti. Al personale tecnico del servizio non causa alcuna difficoltà. Si è deciso di produzione di massa. Utilizzando Yak-55 nel club sportivo promuoverà lo sviluppo efficiente degli sport dell'aria nel nostro Paese.

cabina Yak-55

caratteristiche Yak-55:



modifica Yak-55
Apertura alare, m 9.00
Aircraft Lunghezza m 7.29
Altezza, m 2.20
superficie alare, m2 12.80
Peso, kg
aereo vuoto 550
massima al decollo 875
Carburante interno, l 120
Tipo motore 1 PD M-14P
Potenza, CV X 1 360
Velocità massima km / h 450
gamma pratica, km 495
La durata del volo, ch.min 2.00
soffitto pratica, m 4000
Max. carico operativo 9
equipaggio 1

aereo

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