Tupolev motoslitta anfibio A-3
altro
Tupolev motoslitta anfibio A-3

Tupolev motoslitta anfibio A-3

 

Motoslitta anfibio A-3 è una barca sovietica, che è stato fatto per muoversi attraverso l'acqua, ghiaccio o neve designer noti Tupolev Design Bureau nei primi 60-zioni.

Motoslitta A-3 sono stati progettati per il trasporto di merci e di passeggeri su fiumi con poca profondità. Il principale vantaggio del dispositivo è che potrebbe essere utilizzata in qualsiasi periodo dell'anno. Questa macchina è perfettamente neve superato, ghiaccio, e anche off-road. In primavera, è perfettamente in grado di navigare il fiume, anche sullo scioglimento o ghiaccio galleggiante. Apparecchiatura A-3 ampiamente utilizzato per la posta consegna o prestazioni mediche in regioni remote, pattugliamento delle frontiere e la conduzione di operazioni di soccorso difficili.

La storia della motoslitta anfibio A-3

Progettazione della macchina è stata realizzata combinando gli inventori, che gestisce l'ingegnere capo GV Makhotkin. Questo gruppo di progetto di motoslitte è stato stabilito durante l'anno 1961. unit test sono stati condotti nello stesso anno nel serbatoio vicino Istrin. Un anno dopo la prima unità di prova è stato consegnato per il funzionamento di prova, che si tiene in parallelo con questa revisione e il miglioramento della A-3. Dopo le prove effettuate dai designer, si è deciso di dotare il modello redanom seriale, che facilita notevolmente l'uscita della macchina sul piano. la produzione in serie della barca è stato avviato da 64 anni, e circa un centinaio di copie sono state costruite nei primi mesi 6.

Tupolev motoslitta anfibio A-3

L'istituzione di questo anfibio è stato osservato con premi elevati statali. Così, nel 1965 anno il progetto ha vinto un premio ENEA e capo progettista si è aggiudicata una medaglia d'oro. Si è anche notato, e il Tupolev Design Bureau, che ha ricevuto il diploma di primo grado. Questi premi sono stati ottenuti per l'ottima qualità delle imbarcazioni, in particolare per il fatto che può essere utilizzato in qualsiasi periodo dell'anno.

Anfibio A-3 è stato presentato in mostre in molti paesi, e poi ha ricevuto ordini per la sua fabbricazione. Questi motoslitta prodotta presso due imprese di trasporto aereo, e per tutti i tempi è stato rilasciato su unità 800. Una barca-3 ampiamente e attivamente utilizzato fino 90-i, ma alcune macchine funzionano ancora oggi.

Caratteristiche del progettoаanfibio erosani A-3

Scafo pieno metallo ed è collegato per mezzo di chiodi, ha una forma aerodinamica. Lo scafo è divisa in tre scomparti. Il vano prua è dotata di un sistema di riscaldamento della cabina, e quindi memorizzato ancoraggio. Inoltre, in questo compartimento può essere collocato carico. Il secondo compartimento è rappresentato accedendo in cui sedile e passeggero del conducente. La parte posteriore è realizzata come un abitacolo, che può essere quattro passeggeri, oppure è possibile trasportare le merci.

Tupolev motoslitta anfibio A-3

Foraggio barca era dotata di un motore di aereo a forma di stella. Questo motore aveva un sistema di raffreddamento ad aria del pistone ed è guidato da un elica spingente. Per le parti del serbatoio dell'olio di lubrificazione del motore è stato installato, ma il motore è stato montato e il sistema, che è stato chiamato "carter secco". I primi modelli avevano un modello di motore 160 CV M-11FR e poi una barca dotata di motore tipo AI-14, che ha dato il potere 260 cavalli.

Per quanto riguarda il sistema di alimentazione, è stato rappresentato da due serbatoi di carburante, in cui era possibile riempire 350 litri di benzina. Serbatoi sono stati collocati su entrambi i lati della cabina. Dello stock di combustibile è stato sufficiente a coprire la distanza in 500km sulla neve con carico a bordo in 650 200 kg o chilometri in acqua con un carico di 300 kg.

Аanfibio erosani caratteristiche A-3:


Numero di posti 6
Motore Benzina, Aviazione, 14B M-pistone.
potere 350 CV
lunghezza 6110 mm
larghezza 2160 mm
peso kg 2100
La velocità massima sull'acqua 80 km / h
La velocità massima per la neve 100 km / h.

 

aereo

.
al piano di sopra