Tu-107
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Tu-107

Tupolev Tu-107

 

Il velivolo Tu-107 è stato creato nel Tupolev ufficio progettazione basata sul modello precedente Tu-104. Questa macchina è stata fabbricata come un dispositivo di trasporto per esigenze militari. Con Tu-107 poteva trasportare tali attrezzature, come automobili o di artiglieria. Inoltre, ha avuto l'opportunità di trasportare truppe militari nel popolo il numero 70. Questo progetto ha avuto un discreto successo al test ha dimostrato di essere una grande macchina militare, ma in produzione di massa, e non ha ottenuto.

Esigenze del cliente per il nuovo aereo da trasporto Tu-107

Il requisito più importante è stato il trasporto di merci in 10 tonnellate di peso, e il carico massimo deve essere di tonnellate 15. Il velivolo è stato trasportato a un centinaio di paracadutisti o 69 feriti soldati barelle. In questa macchina è stata posta paracadutisti 69 con una serie completa di attrezzature. Per quanto riguarda la Georgia, il Tu-107 dovrebbe portare armi come le BS-3, obici, mezzi blindati e artiglieria semoventi. Oltre ai veicoli militari, di aerei che trasportano veicoli come GAZ-63 e 69.

Tu-107

I piani dei clienti è l'uso della macchina per il trasporto rapido di truppe e attrezzature con l'uso di aerei da trasporto già esistente. Tutta la flotta di trasporto dell'URSS doveva portare merci e militare ad una distanza di migliaia di chilometri di 1,5 9 ore di volo, e l'aereo deve produrre due voli.

Caratteristiche del progetto del trasporto Tu-107

L'aereo è stato fabbricato in 1957 era una fabbrica di aerei nella città di Omsk. Questa macchina ha superato le prove di volo, ma è stato inviato al collaudo in fabbrica. Due anni più tardi, dopo che la macchina è stata costruita, è stato trasferito al Codice Civile del Soviet Air Force. Quando processi pubblici sono stati nominati direttori di macchina, come KM Kabanov e KD Tayurskii.

La macchina è controllata due piloti, oltre a loro a bordo era all'operatore navigatore, cannoniere, operatore radio e radio, tutti i membri dell'equipaggio erano nella stessa cabina. La cabina di guida è stata fatta come una capsula sigillata, che ha avuto il sistema di aria condizionata. Era separato dal vano di carico. A sua volta, il carico della macchina perdeva, ma è riscaldata da aria calda dal compressore del motore.

Tu-107

Per facilitare il carico del vano è dotato di un argano e convogliatore. Per paracadutisti di destinazione efficaci è stato installato tipo sistema ottico OPB-1. Per quanto riguarda il caricamento del Tu-107, avviene attraverso il portello di carico dotato di scala allegata. E 'costituito da due parti, che sono chiuse per mezzo di azionamento elettrico.

La parte posteriore del velivolo è stato dotato di un sistema di controllo remoto. Si trovava armamento (pistola AM-23), ma le prove non sono nemmeno applicata. Tu-107 installato il sistema di ossigeno CSW-30 e radio ricevente CPAP-2. Per proteggere la parte posteriore della macchina presenta il sistema "sirena" e "amico o nemico". A parte questo, il navigatore era monocolo infrarossi. In atterraggio soldati usati telecamera aerea AFA.

Il Tu-107 ha un sistema di protezione antincendio, che è rappresentato da serbatoi riempiti di gas inerte. Con questo, anche dopo essere stato colpito da un proiettile nel fuoco serbatoio del carburante non accadrà. Specialmente nel caso di danneggiamento di uno dei serbatoi può essere fatto combustibile di pompaggio ad altri serbatoi macchina.

Test di Stato di Su-107 sono stati avviati alla fine dell'estate di 1958 anni. Tutte le prove e le analisi hanno preso un po 'più di un anno e mezzo. La ragione di questi test a lungo termine è che i progettisti hanno deciso di sostituire la centrale elettrica, per l'esattezza, a destra le auto con guida più affidabile RD-3, che hanno estrema trazione. Che questa situazione ha bloccato lo sviluppo del progetto per quasi quattro mesi.

Il velivolo è stato testato molto attentamente lo sbarco dei militari, sono stati prodotti per i test 176 salti. Come risultato, è diventato chiaro che la velocità con cui i marines salto abbastanza grande e era dell'ordine 350 chilometri all'ora. Di questo passo, i paracadutisti deve essere vissuto e hanno un grande bagaglio di conoscenze.

Tu-107

Il Tu-107 aveva ottime caratteristiche di volo ed era quasi simile nel TU-104. Ma nonostante questo, la nuova macchina ha molte lacune e difetti, per cui questa unità non è stata presa a bordo. In macchina, il Tu-107 era chassis del sistema imperfetto, che ha permesso di atterrare con un carico solo 55 tonnellate e quindi è necessario utilizzare un paracadute di frenata. Inoltre, in caso di emergenza in aria tutti i membri dell'equipaggio non può essere salvato da un paracadute, perché qualcuno deve guidare la macchina.

Un altro inconveniente di questa macchina Tupolev era che in paracadutisti atterraggio immediatamente cadde sotto i motori a reazione che lanciavano loro abbastanza duro. In questo desantirovanii ripetutamente infortuni e altri incidenti. Anche inconveniente era la piccola gamma di auto, ma soprattutto, avrebbe potuto portare via da aeroporti in prima classe. Tutte le sfumature di cui sopra e prevenire l'ulteriore sviluppo di questa unità.

Realizzazioni Tu-107

Nonostante il fatto che l'aeromobile non è stata ampiamente riconosciuta, deve raggiungere. Con l'aiuto del Tu-107 e paracadutisti russi aveva messo molti record mondiali per uomini e donne team. Va notato che i paracadutisti saltato giorno e notte, che li ha portati a grande successo. I nostri paracadutisti sono stati in grado di saltare da un'altezza di 15 chilometri. In questo modo, gli atleti avevano una gamma di caduta libera o più 14 chilometri.

Nonostante tutti i pro ei contro di questa macchina Tupolev potrebbe essere molto popolare e di successo, ma la dirigenza sovietica ritenuto altrimenti, e il progetto è stato chiuso.

caratteristiche Tu-107:


modifica Tu-107
Apertura alare, m 34.54
Aircraft Lunghezza m 38.85
Altezza, m 11.90
superficie alare, m2 174.40
Peso, kg  
aereo vuoto 43000
massimo al decollo 76000
Tipo motore TRD RD-2-3 500M
Spinta, kgf X 2 9500
Velocità massima km / h 900
Velocità di crociera, km / h 775
gamma pratica, km 3020
soffitto pratica, m 11200
equipaggio 5
Carico utile: ai soldati o 100 10000 kg di carico

 

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