Su-2
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Il Su-2. Foto. Storia. Caratteristiche.

 

Il Su-2, o come viene chiamato, BB-1, un bombardiere leggero, che è stato ampiamente utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale. Questa macchina aveva differenze significative rispetto alle macchine delle design simile al momento. Il Su-2 ha una maggiore vista dal sedile del pilota, che gli permette di utilizzare la macchina in modo più efficiente e competente. A causa di questa unità di revisione è spesso usato come uno spotter per la nostra artiglieria. Una novità è stata l'idea del capo designer P. Sukhoi sul movimento di tutte le bombe in mezzo al corpo, che consentirebbero di aumentare la velocità della macchina di volo. Nello sviluppare i progettisti pianificate per produrre completamente in metallo macchina. Purtroppo, è stato impossibile da attuare perché c'erano pochi metallo.

Storia del bombardiere Su-2

Con lo sviluppo di nuovi aerei d'attacco ad alta velocità che è stato quello di volare per lunghe distanze, ha iniziato l'inverno 1936 anni. La macchina è stata nei documenti dal titolo "Smith". In 37 anno di questo progetto è iniziato PO Sukhoi, che ha apportato alcune modifiche. Le principali modifiche hanno interessato la centrale, come il designer ha dotato questa unità motori raffreddati ad aria più affidabili del M-62.

Aerei Su-2

Per quanto riguarda il tempo che è stato speso per la progettazione e la fabbricazione, è stato molto breve. Il primo prototipo era pronto in sei mesi dopo l'inizio dello sviluppo del progetto. Il primo prototipo del Su-2 è stato sollevato in aria nell'estate 1937 anni. Ampio spazio è stato speso per la realizzazione del motore, che viene costantemente collassando. È a causa di questo motore la vettura non è ammesso alle prove di stato.

Dopo aeromobili completamenti è stato testato in 1938 anno ed entra in fabbrica per sostituire il motore. Ma il nuovo motore dello stesso tipo sul secondo volo ha fallito, e la macchina si è bloccato. Dopo questo incidente, Su-2 ha iniziato a dotare un nuovo, motori più affidabili del M-87. La nuova centrale ha raggiunto alte prestazioni di volo e superare test di Stato in 1939 anno. I militari erano interessati a questa macchina e ha deciso sulla sua produzione di massa a Kharkiv ed è stato nominato capo designer Pavel Sukhoi.

Su-2 foto

Le prime macchine erano come ferro e legno elementi del disegno, come il metallo mancava. Ultimi macchine equipaggiate con motori più sofisticati. La produzione di questi aerei è andato ritmo molto ambizioso, poiché 1940 su 42 anni 910 è stato rilasciato più unità di questo velivolo.

Inoltre, per tutto il tempo di produzione progettisti sono alla costante ricerca di miglioramento e l'ammodernamento della macchina. Durante la seconda guerra mondiale aerei Su-2 ampiamente usato in operazioni militari, e ha dimostrato di essere una macchina da combattimento di qualità. Piloti 27 che operano questa unità, è stato assegnato il premio più alto - il titolo di Eroe dell'Unione Sovietica.

Caratteristiche di progettazione del Su-2

L'aereo è costituito dallo schema cantilever vela con un motore. Il corpo è realizzato in metallo e compensato, che salva il metallo e facilitare il peso complessivo della struttura. Il pozzetto è stato carenatura chiuso, che è dotato di una lanterna. La carenatura è realizzata in plexiglas, fornisce una panoramica eccellente dei piloti. Di un aeromobile da due piloti, che sono alloggiati in due cabine con riscaldamento.

Su-2 2 foto

Le ali sono fatte in duralluminio. Ogni ala è dotata di serbatoi che possono essere fornite da un portello nell'ala. Piano chiglia è realizzata in duralluminio, come un'ala dello sterzo. La macchina è abbinato, che consente di utilizzare la macchina per ogni pilota. Telaio in Su-2 è stato pulito nella cavità interna dell'attuatore. Il telaio del velivolo costituito da tre poli.

sistema di Su-2

Macchinari centrale viene presentato modello di motore 14 cilindri M-88, che è raffreddato ad aria. Potenza del motore è 950 cavalli. Il motore aziona un'elica a tre pale, che ha un diametro 3,35 metro.

Per quanto riguarda il cofano, che copre il motore, si compone di due parti ed è dotato di una gonna. Il lato destro della cappa ha un'apertura per il tubo di scarico. Pannello superiore è il cofano, che può essere utilizzato per accedere al serbatoio del carburante, situato nella fusoliera della macchina.

Su-2 monumento

Come per armi, il velivolo ha tre mitragliatrici 7,62 mm, una delle quali comanda il secondo pilota. Alcune versioni di macchine Su-2 erano nella parte inferiore del portellone, che si trovava nella cabina del navigatore. Con esso, è possibile proteggere il fondo dell'unità. Per quanto riguarda la bomba che l'aereo trasportava, sono stati collocati nella baia bomba e rastrelliere bomba esterni. I mezzi di comunicazione, come i piloti radio era "Dvina", che si trovava nella cabina del secondo pilota.

Su-2 Kharkteristika:



modifica Su-2
Apertura alare, m 14.30
lunghezza m 10.46
Altezza, m 3.94
superficie alare, m2 29.00
Peso, kg  
aereo vuoto 3220
decollo normale 4700
Tipo motore PD Shvetsov M 1-82
Potenza, CV X 1 1330
Velocità massima km / ha livello del suolo 430
Velocità massima km / hall'altezza 486
Velocità di crociera, km / h 459
gamma pratica, km 910
Il tasso massimo di salita, m / min 588
soffitto pratica, m 8400
equipaggio 2
armamento: Sei 7.62 mm mitragliatrici ShKAS (650 arrotonda sulla canna)
10 82-Nursi PC o PC-132 e / o 400 kg di bombe

 

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