La discesa e l'atterraggio dell'elicottero
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La discesa e l'atterraggio dell'elicottero

La discesa e l'atterraggio dell'elicottero.

 

 

Otturatore o programmazione viene eseguita in un tale modo di funzionamento del rotore, quando l'aria passa attraverso la superficie del rotore spazzato verso l'alto. L'angolo di attacco della vite A può variare entro ampi limiti, da leggera angolazione a + 90 °. Quando k = + 9SR aria passa attraverso la superficie del rotore spazzata dal basso verso l'alto in direzione assiale, e l'elicottero scende verticalmente.

In altri casi vi è un'elica sabbiatura obliquo e l'elicottero scende lungo un percorso inclinato. Si consideri la discesa lungo un percorso inclinato.

Inoltre, ci dovrebbe essere coppie equilibrate che agiscono attorno ai tre assi.

L'elicottero può essere pianificato in qualsiasi angolazione verso l'orizzonte. Nel caso di un rotore di schedulazione ripida è fissato a un angolo positivo al flusso d'aria in arrivo passa flusso obliquamente sulla superficie di un bottom-up spazzato vite). In quei casi in cui la programmazione viene eseguita inclinato vite di supporto fissato a un angolo negativo della corrente di flusso passa attraverso la superficie obliqua del rotore spazzato da cima a fondo) che ha avuto luogo durante il volo livello o salire il percorso inclinato. La grandezza della forza di sollevamento determinato dall'impostazione del pitch della velocità del rotore e del motore principale.

Con un grande passo (alto gas) elicottero salirà. Se si diminuisce il valore dell'elicottero campo e gas volerà in orizzontale. Per un piccolo passo (minimo) - Piano.

Ripida discesa viene effettuata su A = + 90 °, il flusso farà esplodere il rotore in senso assiale, verso l'alto. Avvitare oscillare massa dell'aria creerà una forza di sollevamento che bilancia il peso dell'elicottero e fornendo scendere a qualsiasi velocità fino a bloccarsi a qualsiasi altezza sotto il soffitto statico.

Con l'aumento della velocità del rotore dell'otturatore assorbe meno potenza del motore, come l'incidente sulla vite al flusso aria inferiore pubblicizzando come un mulino.

Al sufficientemente alti tassi di modalità di discesa viene autorotazione (autorotazione) del rotore quando il funzionamento del motore può essere generalmente inutili, dal momento che tutto il lavoro di rotazione del rotore esegue il fondo del flusso in entrata.

Quando ci si avvicina alla terra ad una distanza pari al diametro del rotore, e meno spinta aumenta notevolmente, e diminuisce così il tasso di declino.

Questi effetti al suolo sono chiamati "cuscino terra".

Atterraggio elicottero può essere realizzato in due modi: "in un elicottero", ossia E. verticalmente e senza una corsa, Shea "un aereo", cioè E. Con velocità di avanzamento e quindi eseguire...

Quando un guasto al motore un atterraggio in grado di eseguire in condizioni di autorotazione rotore (autorotazione). Come già sappiamo, nel normale rotore volo sollevamento dell'elicottero crea (rotore) è azionato da un motore.

Per soste in modalità autorotazione - significa pianificare per effetto della forza di sollevamento generata dalla vite, che viene ruotato dall'azione dell'incidente e spazzato passante per il flusso d'aria di superficie.

La scuola fa una simile esperienza. Prendete due navi: un aria pompata, e da nessun altro. Se poniamo all'inizio di ogni imbarcazione un batuffolo di cotone e contemporaneamente omettere loro, in un recipiente in cui l'aria esausta, cotone raggiunge il fondo del recipiente prima che la nave con aria.

Questo è perché l'aria ha una resistenza cadente. La forza di resistenza dell'aria diretto verso l'alto contro la forza di peso.

La forza della resistenza diretta contro le forze di peso, e c'è ascensore.

Nel incidente nel corpo ascensore aria (forza di resistenza) con il tasso di crescita caduta aumenta continuamente, finché non diventa uguale alla forza peso, e quindi la caduta è andata a velocità costante. Ad esempio, quando skydiving un paracadutista che cade.

La forza peso applicata al baricentro del corpo. La forza della resistenza - nel centro di pressione del corpo.

Se il centro di gravità del sinistro coinciderà con il centro di pressione, o sarà direttamente sotto il centro di pressione, il corpo cadrà sicuro. Se il centro di gravità sarà nel lato del centro di pressione, quindi sotto l'azione di forze cadente ruoterà attorno al centro di gravità. Quando il corpo ruota, cambia la posizione del centro di pressione, in cui la rotazione può iniziare all'altro lato e continuare fino al baricentro sarà direttamente sotto il centro di pressione. Così, ondeggiando in autunno cade in un giorno senza vento, caduto da un albero a foglia.

Ma i semi di acero cadono in modo diverso. Essi non ondeggiano, e ruotare attorno ad un asse verticale.

Creata con l'ascensore rallenta la caduta e il vento porta via i semi. I semi di acero volano sulla "sbarco" sul regime di autorotazione.

Essi ruotano contemporaneamente sotto l'influenza del flusso d'aria, creando una forza di sollevamento. Se il sollevatore non è diretta verticalmente ed è leggermente inclinata, quindi il componente dell'ascensore nella relazione come una velocità di avanzamento corpo di spinta.

Diamo ora un po 'su. "

Per produrre portanza e spinta necessaria che rotore ruota.

Tipicamente, viene creata la rotazione del motore, e se il motore non è (ha fallito, viene spento), è necessario agire sul flusso d'aria dell'elica.

Affinché il flusso d'aria rotore, è necessario che la vite si muove relativamente all'aria - o abbassata o spostato progressivamente reso questi movimenti simultaneamente.

Queste condizioni sono sempre lì al elicottero, il cui motore non è riuscito.

Se l'elicottero è in volo orizzontale ad una velocità di, per esempio, 150 km / h ed il motore fallito, poi, naturalmente, la velocità dell'elicottero non ha subito cadere. Così come l'inerzia per qualche tempo e ruoterà rotore.

L'elicottero inizierà a diminuire gradualmente, mentre a poco a poco si spegnerà la sua velocità in avanti e aumentare la velocità verticale. Se la prima vite viene ruotato dal motore, e poi, quando il motore è spento - per inerzia, ora, continuerà a ruotare sotto l'effetto del flusso d'aria in ingresso ad esso dalla velocità di avanzamento e ridurre l'elicottero.

Tuttavia, ciò richiede che l'angolo delle pale (angolo di attacco, il passo della vite) per definire interamente come sarà discusso ulteriormente.

Per determinare la condizione di auto-rotazione delle pale del rotore analizzare l'elemento di lavoro.

Forze sull'elemento lama dipende dalla grandezza e la direzione (angolo di attacco) il totale di velocità W, in cui il profilo incontra l'aria. Quando l'angolo di attacco della vite è negativo, il tasso di W è la soluzione al profilo come illustrato.

Sotto l'influenza del flusso d'aria sulla lamella pone forza aerodinamica. Noi espandiamo questa forza in due direzioni: a valle e perpendicolarmente ad essa.

Forza diretta perpendicolarmente al flusso, e la forza diretti a valle determinare come una forza di portanza generata dalla lamina, e resistenza rotazionale. La resistenza alla rotazione della lama è determinata dalla somma delle proiezioni delle forze. ed entrambe le proiezioni dirette contro la rotazione. In questo caso, naturalmente, qualsiasi angolo di rotazione del rotore non può essere considerato. Al contrario, per ruotare la vite, è necessario vincere la coppia di trascinamento, dire la rotazione della vite del motore.

Il caso, che è tipico per un angolo di attacco positivo del rotore e piccoli angoli di impostazione delle lame, si scopre un diverso forze di direzione. Ora, se la proiezione sul piano di forze di rotazione diretto all'indietro e impedisce la rotazione della lama, la proiezione di forze sul piano di rotazione è in avanti e contribuisce alla rotazione.

Nel caso in cui entrambe le proiezioni sono uguali, modalità autorotazione stabile verifica rotore r. E. rotazione a velocità costante senza il costo della potenza del motore, poiché non vi è alcuna forza antirotazione cerca vite di arresto. Rotazione, una volta avviato, continua con velocità costante. Rotor raffreddata dal flusso d'aria dal basso verso l'alto, funziona come un mulino a vento.

Di conseguenza, il regime di autorotazione inizia con un angolo di attacco positivo di tutte le vite quando le lame sono montate su un piccolo angolo di installazione (piccolo passo).

Questa vite creerà una forza di sollevamento pari alla quantità di proiezione di forze sull'asse di rotazione (t. E. forza uguale. In modalità autorotazione un elicottero, naturalmente, non può salire. Non può continuare anche per il volo orizzontale. In modalità, autorotazione, l'elicottero può solo diminuire . Riduzione nome è la sorgente di flusso d'aria, fornendo vite auto-rotazione.

Per creare le condizioni per autorotazione pilota rotore quando un guasto al motore deve prima ridurre l'angolo di installazione delle pale (per ridurre il passo della vite). Questo deve essere fatto il più rapidamente possibile, in modo che più, ma era notevolmente ridotto e velocità per ridurre la velocità della vite rotante ora solo per inerzia. Per ridurre il passo dei principali elicottero del rotore può installare "reset automatico di passo", che entra in gioco subito dopo l'arresto del motore.

Il passaggio alla modalità di autorotazione quando non c'è ripristino automatico del passo è complicato, perché ci sono molti fattori che distraggono il pilota: diminuisce il numero di giri cambia il campo di velocità della vite, cambiare punti della fusoliera (la tendenza a naso in giù), gli sforzi di cambiamento sulla manopola di comando.

Il passaggio alla modalità di autorotazione disponibile in vari volo velocità in elicottero. Queste velocità sono di solito meno di 100 km / h. Eventuale passaggio al autorotazione ed è anche in bilico. Tuttavia, in quest'ultimo caso, la transizione da hover a autorotazione richiede un tempo relativamente lungo, durante il quale l'elicottero perde altezza. Quindi raccomanda a librarsi ad altitudini di almeno 150-200 m. In caso contrario, è possibile

non hanno il tempo di tradurre la vite sul regime di autorotazione in caso di avaria del motore.

È anche possibile appendere ad una altezza inferiore a 10 m. Se il motore non riesce, quindi prima della riunione con la terra l'elicottero non ha avuto il tempo per comporre un grande tasso di discesa.

La riduzione della velocità in modalità autorotazione durante la discesa verticale può raggiungere 10 metri o più al secondo, in funzione del carico specifico su ogni metro quadrato di area spazzata rotore. Il tasso verticale di discesa è proporzionale alla radice quadrata del carico specifico, carichi t. E. alte portano ad un rapido declino.

Il declino nella modalità autorotazione in presenza di velocità di avanzamento è molto più sicuro. Così, durante la discesa lungo un percorso inclinato con il tasso più favorevole del tasso discesa verticale di 0-8 m / sec, che è inferiore al tasso di diminuzione della parachuter.

Per ridurre la velocità di un incontro con la terra è consigliato in avvicinamento per l'atterraggio su 15-30 m produrre "minare" l'elicottero, t. E. continua aumentando passo collettivo. Di conseguenza, a breve termine, ma per inerzia continua la rapida rotazione della vite aumenta ascensore avvoltoi, mitigando così l'impatto sul terreno.

Auto-rotazione del rotore può essere utilizzato per il traino dell'elicottero, o anche un intero "treno" di elicotteri dopo che l'aeromobile. In questo caso, la sorgente di velocità di avanzamento dell'elicottero attraverso l'aria per rotore autorotazione sarà la spinta del velivolo.

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