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Il miglioramento della tecnologia dei motori a getto

Il miglioramento della tecnologia dei motori a getto

Aerei dovrebbe essere più efficace - è un problema fondamentale per quanto riguarda la progettazione di motori a reazione. Tuttavia, quando si crea un progetto e la selezione di componenti per la fabbricazione di componenti del motore, gli ingegneri devono tener conto della fattibilità economica dell'utilizzo del materiale di produzione di massa. Una nuova catena tecnologica consente una maggiore libertà nella progettazione e per migliorare l'efficienza di produzione, nonché di effettuare processi di riparazione.

Durante l'ultima di una 20 25 maggio 2014, la mostra ILA Berlin Air Show, un gruppo di scienziati di Fraunhofer, Aachen, in Germania, ha presentato diversi componenti di cui sono state fatte parte della nuova tecnologia e può essere utilizzato nello svolgimento di lavori di riparazione.

Secondo gli esperti, il trasporto annuo di passeggeri crescerà costantemente per aumentare il numero di aeromobili in società commerciali e privati. Ciò consentirà di aumentare significativamente il carico sull'ambiente e creare problemi ambientali aggiuntivi, quindi è necessario il trasporto aereo consuma meno carburante e produce meno emissioni in atmosfera SO2.

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Nel progettare componenti del motore, gli ingegneri devono essere assicurate nelle proprietà del materiale utilizzato per la produzione di parti. Ciò significa che gli scienziati possono produrre componenti che non sono stati precedentemente utilizzati nella produzione. Ciò è possibile, ad esempio, utilizzando "selettivo fusione laser» (SLM). Durante il processo di fabbricazione, il prodotto è formato gradualmente da un componente in polvere per formare una forma desiderata all'interno dello strato specifico. Ovunque utilizzato, e l'esposizione alle radiazioni laser, la polvere si scioglie inizialmente e poi solidifica per formare una massa solida. Così è formata articoli gradualmente strato per strato. In precedenza, tali articoli prodotti dalle operazioni ripetute utilizzando preforma metallo solido di macinazione. Ciò ha provocato una grande perdita di metallo e la difficoltà di ottenere i dettagli forma desiderata.

La tecnologia continua a migliorare l'integrazione delle operazioni di fusione in un processo continuo. La nuova tecnologia ha reso il gruppo di ugelli (metano), che consiste di sei pale doppie. In precedenza, sono state fatte le lame, solo due piani. Ora, il tempo di installazione richiesto per costruire significativamente ridotto, che permette l'installazione di unità più veloce. I prodotti fabbricati dalla nuova tecnologia sono più leggeri di circa il 30%.

Il programma prevede lo sviluppo di nuove tecnologie e migliorare le prestazioni dei motori a reazione partecipato 21 aziende di implementare nuovi concetti per turbomacchine, rendendo possibile produrre energia in modo più efficiente, con una significativa riduzione delle emissioni SO2.

La nuova tecnologia viene applicata, come nella riparazione delle singole parti. Se si considera il ciclo di vita, quali palette di turbina, che li richiede di revisione dopo un certo tempo. In precedenza, la riparazione è stata effettuata manualmente con l'esecuzione di alcune operazioni e che richiede tempo. Secondo la nuova tecnologia, tutte le operazioni relative alla restituzione delle lame avviene automaticamente, e forniscono riparazioni di alta qualità. Un passo importante verso l'automazione era di sviluppare un approccio programmatico, quadro CAx, che consente per tutte le operazioni di manutenzione con una singola piattaforma. «CA» acronimo di Computer aided, «x» - per la produzione tecnologica individuale. In primo luogo, la rimozione dei dati geometrici avviene palette lame danneggiati o usurati tramite processo di digitalizzazione. In secondo luogo, tramite operazioni di fresatura difetti sono eliminati e, in terzo luogo, per irraggiamento laser, la lama di recupero, utilizzando il metodo di deposizione laser (LMD).

La nuova tecnologia viene utilizzata anche per riparare parti di elicotteri e aeroplani, per la fabbricazione di lame integrate dischi (blisk).

La tecnologia è in costante miglioramento, e ha un grande potenziale per l'uso nel settore dell'aviazione.

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