Centro di situazione Aeroflot
Articoli
Centro di situazione Aeroflot

Centro di situazione Aeroflot

- Più di recente, è stato aperto il Centro di situazione. Ciò che è incluso nei suoi obiettivi principali?

Centro di situazione - un doppio centro principale, che viene utilizzato quando il caso di emergenza. Possiamo ricordare il crollo di ghiaccio di tre giorni, che ha recentemente scosso l'intera Russia. La prima volta che ho affrontato con. Prima di allora non ho avuto una tale esperienza, e ho potuto vedere l'impotenza di alcuni dei nostri servizi. Non abbiamo capito ciò che i passeggeri a bordo. Dove sono i passeggeri VIP, e che non sono VIP. Dove il transito, ma dove non aerei. Dove tutti i loro bagagli. Che doused aerei Liquido antighiaccio, e che solo addestrato. Abbiamo appena non lo vediamo. Non abbiamo dovuto rivedere il programma. Si tratta di una questione del passato, ma posso dire che se ho passato 56 ore senza dormire. Comprendiamo la miseria dei nostri sistemi. Erano abbastanza tecnico. Non abbiamo avuto la tecnologia di controllo in una situazione di crisi. Quando ha finito un caos di tre giorni, abbiamo immediatamente recuperato. Ma poi non eravamo pronti per una tale collasso. Questa è stata colpa nostra, e di altri fattori anche significativamente ostacolato. E 'diventato chiaro che molte delle cose che potremmo decidere rapidamente se avessero "occhi" e "orecchie". Siamo andati e guardato come funzionano le cose nel "Air France". I miei colleghi hanno esaminato come questo viene fatto nel "Lufthansa". Eravamo interessati nel dispositivo dei loro centri situazione e quali decisioni si prendono in situazioni diverse.

Esplorare il passato, abbiamo capito che durante il crollo ha fatto tutto bene, ma anche il giorno dopo. In mancanza di risorse, noi semplicemente non abbiamo tempo. Gestito in modo intuitivo. Abbiamo ridisegnare la pianificazione destra a matita sul bordo.

Oggi, il centro situazione, abbiamo tutte le risorse necessarie. Si può facilmente riscrivere il programma su un enorme bordo piastra. Vedete tutti i passeggeri, tutti gli aerei. A causa di questo, è possibile effettuare rapidamente regolazioni. Il centro di situazione ha una stanza per i deputati e il governo, hanno un centro stampa. Tutto è vicino e tutto è aperto.

Per quanto riguarda l'inverno il crollo di scavo occidentale e servizio poi chiesto di condividere la loro esperienza. Ho scritto: "Vitaly, condividere come sei riuscito a lavorare durante la tempesta di ghiaccio?" Abbiamo qualcosa da condividere. Ma a dire il tutto che non poteva, quindi non tutti capiranno come russo lavorare in condizioni estreme. Hanno queste domande sorgono perché lì durante la tempesta di ghiaccio un aeroporto chiuso. Non permettiamo la legge. Anche con il nuovo centro situazione, non ho il diritto di annullare i voli. Abbiamo scritto molto su di esso e affrontato in diverse istanze. Tuttavia, alcuni credono che questa violazione dei diritti dei passeggeri. Tutto l'Occidente, l'America ha il diritto di annullare i voli. Inoltre, non abbiamo una tale opportunità.

Ad esempio, cosa è successo quest'inverno. 29-30 Dicembre, ho visto che i voli erano andati fuori strada. Gli aeromobili devono volare in un solo turno. Entrano, prendono i passeggeri e volano via. Ho visto 60% del parco passare la notte qui a Mosca. Li abbiamo riempiti di liquidi, ma erano ancora coperti di ghiaccio. E così due giorni di pura follia. In Europa, potrei semplicemente cancellare i voli e restituire i soldi ai passeggeri. Ma per legge non potremmo farlo. E se domani ci sarà qualcosa di simile, saremo di nuovo ostaggi della situazione.

Direttore Generale di JSCAeroflot - Le compagnie aeree russe "Savelyev Vitaly Gennadyevich.

Avia.pro

.
al piano di sopra