Protezione del motore contro sovratensioni
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Protezione del motore contro sovratensioni

Protezione del motore contro sovratensioni

Sistemi di appuntamenti proteggono il motore contro sovratensioni - per prevenire le violazioni di compressore CDB e la perdita di esercizio del motore GDU. Sistemi di protezione si suddividono in due tipi:

(1) sistema di miglioramento della resilienza a breve termine (EPRS) SU;

(2) del sistema per portare il motore fuori dalla modalità di perdita della GDU (sovratensione, stallo rotante) e ripristino della modalità iniziale (SVR).

I sistemi di protezione devono essere efficaci in tutte le condizioni operative J1A: a diverse altezze e velocità di volo, cambiare l'atmosfera, forti vibrazioni, evoluzione J1A e altri.

Hanno una luce e / o sonoro nel pozzetto della perdita del CDB e di allarme malfunzionamenti.

Sistema aumento a breve termine della sostenibilità delle risorse destinate a prevenire le violazioni dei motore CDB sotto l'influenza del tempo, proiettato, di tanto in tanto i fattori emergenti. Tali fattori comprendono l'aumento fluttuazioni a breve termine, e il flusso irregolare dell'evoluzione J1A, l'impatto di disturbi termici, onde d'urto, e altri.

Sistemi di questo tipo sono divisi in due gruppi:

(1) incluso in situazioni che precedono la comparsa di disturbi previsti;

(2) attivato solo nei casi in cui l'intensità dei disturbi supera un dato livello critico.

Sistemi del primo gruppo sono guidati dalla squadra del J1A equipaggio, e la seconda - sui segnali generati da appositi sensori. In possono essere utilizzati sistemi del secondo gruppo di rivelatori, per riconoscere una particolare situazione, come il superamento di un livello predeterminato di fluttuazioni di pressione in ingresso al motore di raggiungere l'angolo di attacco critico supera la deviazione massima delle superfici di governo di aeromobili ed altri.

Poiché i fattori di controllo per l'aumento della stabilità a breve termine degli stock utilizzati SU velocità controlla presa d'aria, girare le lame sul percorso del flusso d'aria del compressore bypass del compressore, una riduzione a breve termine del consumo di carburante nella camera di combustione principale, riducendo il consumo di carburante del FCC, variazione dell'area dell'ugello.

Tempo e velocità di risposta SKPZU sincronizzata con la durata della perturbazione. La durata tipica delle operazioni di base sono i seguenti:

- il tempo tra il portare il sistema in uno stato di preparazione e l'inizio dell'impatto dei disturbi sul motore (<0,25 s);

- il tempo di recupero della modalità originale dopo aver raggiunto la modalità con la riserva massima di GDU non deve superare più di 1. 2 con un tempo di ripresa da questa modalità ridotta alla modalità originale;

- il tempo di risposta dei controlli non è superiore a 0,2 s (per gli otturatori dell'ugello a getto 0,8 c) dal momento dell'attivazione dell'equipaggio (per i sistemi del primo gruppo) o dal momento in cui è arrivato un comando dal dispositivo di allarme (per i sistemi del secondo gruppo).

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Si magie anche fuori abbreviazioni non sono pigri, hanno scritto non sarebbe chiaro a tutti !!! bene, grazie!

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