Sistemi di controllo VGTD
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Sistemi di controllo VGTD

Sistemi di controllo VGTD

Unità elettronica ACS ha tre canali di controllo e di auto-protezione canale indipendente sulla promozione della turbina libera. Due canali identici A e B eseguono tutte le funzioni di controllo, monitoraggio e protezione del motore. Canale Riserva prevede un semplificate programmi di gestione del motore e le funzioni più importanti di protezione motore: stabilizzazione e restrizione della velocità della turbina libera, limitando la velocità del generatore di gas, la modalità di sincronizzazione del motore. In caso di rifiuto di tutti e tre i canali sono, che fissa la condizione di funzionamento del motore.

Supporto GTE (VGTD) è una fonte di energia a bordo dell'aereo (o elicottero) quando i principali motori di propulsione. In volo VGTD utilizzato come fonte di alimentazione di emergenza. VGTD genera aria compressa per avviare il principale motore, riscaldamento e aria condizionata salone JIA, così come guidare il generatore AC o DC.

Per il funzionamento con n = 100% è essenziale per VGTD. Per impostare le modalità operative sono di breve durata con un massimo PTO (aria) per avviare i motori principali, con la selezione di modalità di potenza meccanica per azionare un generatore elettrico e una unità idro separati nonché uso continuo con la selezione di potenza meccanica e aria condizionata.

Modi in regime transitorio VGTD sono modalità di accelerazione zapuska- prima di entrare in modalità n = 100 il%, così come modalità nel corso variazioni di carico (sanguinano, accendere / spegnere il generatore, e altri.).

Problemi di controllo VGTD dipendono dallo schema e lo scopo. Ci sono quattro schemi tipici del motore ausiliario:

(1) monoalbero con sfiato d'aria dopo un comune compressore;

(2) a due alberi con intercapedine dietro un compressore a bassa pressione;

(3) a doppio albero con un azionamento del compressore aggiuntivo (di servizio) da una turbina libera;

(4) monoalbero con estrazione di aria compressa da un ulteriore compressore azionato direttamente dall'albero del generatore di gas.

Nella scelta del compressore d'aria e l'alternatore dell'albero generale azionamento del generatore di gas in aggiunta a avviare il sistema di gestione del motore deve mantenere una velocità costante fisica del rotore, per garantire sufficiente di compressore GDU, e controllare la portata di bypass dell'aria di spurgo del compressore.

Nella VGTD albero condotto rotore dell'alternatore controllo-pozzo della bassa pressione necessaria per controllare il flusso di aria bypassato dal compressore a bassa pressione, così da mantenere una velocità costante di fase a bassa pressione.

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