Sikorsky S-97 Raider
dell'aviazione militare
Sikorsky S 97 Raider

Elicottero Sikorsky S-97 Raider. Foto. Caratteristiche.

 

  
Campana OH-58 Kiowa leggero multiuso elicottero è in servizio con gli anni US Army 1969 come ricognizione e diretta elicottero supporto di fuoco.

Nonostante i numerosi aggiornamenti, tutto è chiaro da tempo che la OH-58 si esaurisce come un disegno. Caratteristiche AH-64 per l'aggiornamento è anche in declino. Gli elicotteri dell'esercito degli Stati Uniti è venuto due spazi, due nicchie. Il design di successo S-97, coincidenza, e semplice fortuna, permetteranno al nuovo elicottero riempire subito due nicchie vuote. Che tipo di miracolo si tratta? Con rotori coassiali e un elica spingente?

Sikorsky S-97 Raider 34

In 2008 anno a lavorare fuori migliorie tecniche per test di volo di nuovi prodotti è stato costruito sperimentale Sikorsky X2. Durante i test di volo il progettista ha dovuto affrontare una serie di gravi problemi. Di fronte a un problema acuto con un aumento della velocità di volo. Il fatto che la rotazione dell'elica, ritirata, spostando alla velocità di volo della lama è vicino alla velocità del flusso d'aria. Così, è inattivo, cioè non crea ascensore.

Gli ingegneri dell'azienda Sikorsky nei primi 1970 trovato un modo per uscire da questa situazione. Due rotori coassiali hanno due oscillante indipendente. Macchine controllati ascensore goccia, variando l'angolo di attacco delle pale in ritirata. Qualsiasi capacità di carico lame superando. Sul modello di X 2 era prima non applicato spingere turbogetto (o vapore), e l'elica spingente. Questo ha dato un forte aumento della velocità (nel mezzo di 70 anni sulla S-69 è stato fissato il record di velocità elicotteristica mondiale non ufficiale pari a 487 km \ h). Nel mese di ottobre 2008 anni al concetto di ritorno e di volo test del X 2 continuato. È stato risolto ed il secondo problema serio di pale di un elicottero. Con l'aumento della velocità delle pale del rotore avvicina terminazioni di movimento a velocità del suono. resistenza dell'aria aumenta bruscamente. Il problema è stato risolto da un elica spingente.

Sikorsky S-97 missili Raider

A un certo punto la velocità di rotazione del rotore principale rallenta. Ascensore è abbastanza, che termina le lame non sono in condizioni critiche e velocità di avanzamento dipende interamente dal elica spingente. Poiché la velocità del nuovo elicottero S-97 Raider è andato oltre la linea 400 km \ h. Anche se il motore e l'aerodinamica per disperdere la vettura ad una velocità di sopra 500 km \ h! elica spingente a sei pale ha la capacità di cambiare il passo, che consente di ottimizzare e controllare il volo dell'elicottero. elicotteri convenzionali problema - la vibrazione decisa mediante il sistema di controllo attivo delle vibrazioni. Il sistema comprende una frequenza di misurazione di sensori di vibrazione e generatori, tempra strettamente contro le vibrazioni di una certa frequenza in diversi punti della fusoliera. Ciò consente di rendere il volo confortevole per l'equipaggio e le truppe. Il propulsore della nuova elicottero fino a quando uno e preso in prestito dal UH-60M Black Hawk. Motore Generale YT706 Electric, con riduttori e trasmissione guidare i rotori e il cuscinetto, e un elica spingente. Rader presto ottenere il proprio motore e la sua velocità di crociera sarà ancora maggiore.

Sikorsky S-97 Raider 343

L'equipaggio è composto da due piloti, carico e abitacolo in configurazione di atterraggio accoglie 6 fanteria completamente attrezzata. Il vano può essere trasformata da un'attività specifica. Cioè, è universale. Trasporti, medico, assalto - non una lista completa di cover. L'elicottero ha un sistema di controllo remoto completamente elettrica. collegamenti meccanici di operare lì. Ciò ha ridotto significativamente il peso dell'elicottero e di ridurre le sue dimensioni. La compattezza dell'elicottero è un altro vantaggio rispetto ai concorrenti. Lunghezza 11 10m m ed un rotore di diametro riduce la dimensione della zona quando atterraggio su 15%, che è estremamente importante per il salvataggio e le operazioni militari. S-97 ha un "kit" standard, costituito da varie combinazioni pistole 7, 62 o 12, sistema mm missile 5 7 4 FFAR Mk (2, 75 pollici), o modificando AGM-114 Hellfire.

In 2015 che prevede di lasciare solo gli Apache dell'esercito, rimuoverle dalla riserva nazionale e la Guardia Nazionale. Così S-97 va direttamente a due obiettivi. Completamente sostituisce l'OH-58 e in parte AH-64.

Progetto Elicottero Sykorsky S-97 è unico in quanto è interamente costruita su investimenti privati, società interamente privata, senza finanziamenti statali.

Sikorsky S-97 Raider 3434

S-97 tutto appropriato per la flotta di elicotteri sostituzione US FVL Futuro sollevamento verticale, a differenza dei suoi concorrenti di Bell V-280 Valor e SB-1 Defiant (giunto Sikorsky e Boeing), il cui primo volo è previsto solo 2017 anno. Entrambi gli elicotteri sono da sostituire Apache, e in nicchia multi-Raider non ha eguali, neppure un concorso è stato annunciato.

Quindi: S-97 Raider-velocità, multi-funzione, l'elicottero di nuova generazione, nel frattempo, non ha concorrenti nel mondo. Macchina terribile e pericoloso. Chi risponderà alla chiamata?

 


Azienda Sikorsky ha introdotto il primo dei due prototipi dell'elicottero Sikorsky S-97 Raider, progettato per operazioni di ricognizione e combattimento, la mostra tenutasi nel mese di ottobre 2 2014, a West Palm Beach, in Florida.
Il programma per creare un elicottero da combattimento, sviluppato da Sikorsky appositamente per l'esercito americano.

 

Sikorsky S 97 Raider

Sikorsky S 97 Raider foto

 

Programma di sviluppo e lo sviluppo di un nuovo tipo di elicottero

Il programma sta sviluppando un modello di un nuovo tipo di elicottero, è stato lanciato nel marzo 2010 anni. C'era una necessità di sostituire il fermo elicotteri armati Campana OH-58D Riowa Warrior, ad un modello nuovo e migliorato. Azienda Sikorsky ha deciso di sviluppare un nuovo elicottero con il lancio del primo modello nel mese di ottobre 2014 anni. Prototipi prototipi hanno cominciato a raccogliere nel mese di ottobre 2012 2, nella quantità di unità. Quando si crea un elicottero utilizzato la tecnologia più avanzata, compresa la creazione di una fusoliera in materiale composito.

 

Sikorsky S 97 Raider manifesto

Sikorsky S 97 Raider manifesto

Sikorsky società, insieme con la Boeing Company ha sviluppato un nuovo design del modello di rotori coassiali ad alta rigidità SB> 1 (JMR TD).

In caso di adozione di un nuovo modello di elicottero per l'esercito americano, sarà sostituito elicotteri UH-60 Black Hawk e Apache AH-64 con un finanziamento totale di 100 miliardi. Di dollari.

 

Sikorsky S 97 foto Raider indietro

Sikorsky S 97 Raider foto

Il primo prototipo dovrebbe essere pronto alla fine dell'esercizio 2014, e viene usato per i voli di collaudo intensivi, dopo la seconda copia in acqua nel sistema, è destinato a partecipare ai voli dimostrativi. La creazione della società di elicotteri Sikorsky ha investito 150 milioni di dollari., Più 200 milioni. Dollari investiti in forma di fornitori di parti e componenti dell'elicottero. Il prezzo di vendita stimato dell'elicottero sarà 15 milioni. Dollari.

 

Sikorsky S 97 Raider foto

Sikorsky S 97 Raider foto

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non ha ancora preso una decisione definitiva sulla nuova transizione verso nuovi modelli di elicotteri. In parallelo con la versione militare dell'elicottero sviluppato una versione civile, che si prevede di produrre per il personale di consegna sulle piattaforme petrolifere.

 

Le caratteristiche del progetto del nuovo elicottero

Il nuovo modello di Sikorsky S-97 Raider ha le caratteristiche della parte di potenza con rotori coassiali a velocità variabile e di rotazione a passo variabile. Si prevede di produrre elicottero controllato modello o piloti 1 2, così come con pilotaggio automatico.

 

Possibilità di utilizzo e le specifiche dell'elicottero:

  • L'equipaggio è composto da piloti di elicottero 1-2 o pilotaggio automatico controllato.

  • La cabina passeggeri è progettato per trasportare passeggeri 6.

  • Dimensioni elicottero lunghezza 11 m.

  • Massima al decollo Peso - kg 4990.

  • La centrale sarà composta da motore 1 General Electric YT706, kW 1900.

  • Diametro del rotore principale -10 m.

  • Rotori - 6 lama a passo variabile elica spingente e innestabile 2.1 m di diametro.

  • Velocità di crociera - 407 km / h

  • Autonomia di volo - 570 km

  • Il tempo di permanenza in volo - ore 2 40 minuti

  • Il tetto massimo - 3048 m.

 

Sikorsky S 97 Raider foto 123

Sikorsky S 97 Raider foto

 

armamento:

  • 1 50 calibro mitragliatrice e razzi 7.

 

elicotteri

al piano di sopra