Sikorsky S-97 Raider
dell'aviazione militare
Sikorsky S 97 Raider

Elicottero Sikorsky S-97 Raider. Foto. Caratteristiche.


Bell OH-58 Kiowa Un elicottero leggero polivalente, è al servizio dell'esercito degli Stati Uniti da 1969, come elicottero da ricognizione e supporto diretto al fuoco.

Nonostante numerosi aggiornamenti, è stato a lungo chiaro a tutti che l'OH-58 si è esaurito come costruzione. Anche le opzioni di aggiornamento di AH-64 si stanno esaurendo. Negli elicotteri dell'esercito americano apparvero due spazi, due nicchie libere. Il design di successo di S-97, un insieme di circostanze e una semplice fortuna, permetteranno al nuovo elicottero di riempire due nicchie vuote contemporaneamente. Cos'è questo miracolo? Con i rotori coassiali e l'elica dello spintore?

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In 2008 è stato realizzato un Sikorsky X2 sperimentale per testare miglioramenti tecnici per i test di volo di nuovi prodotti. Durante le prove di volo del progettista ha affrontato una serie di problemi seri. C'era un problema acuto con l'aumento della velocità di volo. Il fatto è che quando l'elica ruota, la pala che si ritira, muovendosi lungo il volo, ha una velocità prossima alla velocità del flusso d'aria. Quindi, è al minimo, cioè non crea ascensore.

Gli ingegneri di Sikorsky, all'inizio di 1970, hanno trovato una via d'uscita da questa situazione. Due viti per cuscinetti coassiali hanno due piastre oscillanti indipendenti. Gli automi regolano la caduta dell'ascensore, cambiando l'angolo di attacco delle lame in ritirata. Tutta la forza di sollevamento è fatta da pale avanzate. Sulla X 2, per la prima volta, è stato utilizzato un turbocompressore senza spinta (o un paio di essi), ma un'elica di spinta. Ciò ha dato un forte aumento della velocità (nel bel mezzo di 70, un record di velocità in elicottero mondiale non ufficiale pari a 69 km / h è stato impostato su S-487). A ottobre, 2008 è tornato al concetto e sono proseguiti i test di volo di X 2. Il secondo grave problema delle pale degli elicotteri è stato risolto. Con l'aumentare della velocità del rotore, il movimento delle punte della lama si avvicina alla velocità del suono. Aumenta bruscamente la resistenza dell'aria. Il problema è stato risolto grazie alla vite di spinta.

Sikorsky S-97 missili Raider

A un certo punto, la velocità di rotazione dei rotori di supporto rallenta. La forza di sollevamento rimane abbastanza, le punte delle pale non entrano in modalità critiche e la velocità di avanzamento dipende interamente dall'elica dello spintore. Quindi la velocità del nuovo elicottero S-97 Raider è andata oltre la linea 400 km / h. Sebbene il motore e l'aerodinamica ti consentano di accelerare l'auto a velocità superiori a 500 km / h! L'elica a spinta a sei pale ha la capacità di cambiare l'intonazione, che consente di ottimizzare e controllare il volo dell'elicottero. Il solito problema degli elicotteri è la vibrazione, decisa da un sistema attivo di controllo delle vibrazioni. Il sistema include la misurazione di sensori di frequenza di vibrazione e generatori che sopprimono le vibrazioni opposte di una frequenza strettamente definita in vari punti della fusoliera. Ciò consente di rendere il volo confortevole per l'equipaggio e la forza di sbarco. L'unità di potenza sul nuovo elicottero è uno e preso in prestito dal UH-60M Black Hawk. Il motore General Electric YT706, con cambi e trasmissioni, aziona sia i rotori di supporto che l'elica dello spintore. Presto il raider otterrà il proprio motore, e la sua velocità di crociera sarà ancora maggiore.

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L'equipaggio è composto da due piloti, carico e abitacolo in configurazione di atterraggio accoglie 6 fanteria completamente attrezzata. Il vano può essere trasformata da un'attività specifica. Cioè, è universale. Trasporti, medico, assalto - non una lista completa di cover. L'elicottero ha un sistema di controllo remoto completamente elettrica. collegamenti meccanici di operare lì. Ciò ha ridotto significativamente il peso dell'elicottero e di ridurre le sue dimensioni. La compattezza dell'elicottero è un altro vantaggio rispetto ai concorrenti. Lunghezza 11 10m m ed un rotore di diametro riduce la dimensione della zona quando atterraggio su 15%, che è estremamente importante per il salvataggio e le operazioni militari. S-97 ha un "kit" standard, costituito da varie combinazioni pistole 7, 62 o 12, sistema mm missile 5 7 4 FFAR Mk (2, 75 pollici), o modificando AGM-114 Hellfire.

In 2015 che prevede di lasciare solo gli Apache dell'esercito, rimuoverle dalla riserva nazionale e la Guardia Nazionale. Così S-97 va direttamente a due obiettivi. Completamente sostituisce l'OH-58 e in parte AH-64.

Progetto Elicottero Sykorsky S-97 è unico in quanto è interamente costruita su investimenti privati, società interamente privata, senza finanziamenti statali.

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S-97 tutto appropriato per la flotta di elicotteri sostituzione US FVL Futuro sollevamento verticale, a differenza dei suoi concorrenti di Bell V-280 Valor e SB-1 Defiant (giunto Sikorsky e Boeing), il cui primo volo è previsto solo 2017 anno. Entrambi gli elicotteri sono da sostituire Apache, e in nicchia multi-Raider non ha eguali, neppure un concorso è stato annunciato.

Quindi: S-97 Raider-velocità, multi-funzione, l'elicottero di nuova generazione, nel frattempo, non ha concorrenti nel mondo. Macchina terribile e pericoloso. Chi risponderà alla chiamata?


Azienda Sikorsky ha introdotto il primo dei due prototipi dell'elicottero Sikorsky S-97 Raider, progettato per operazioni di ricognizione e combattimento, la mostra tenutasi nel mese di ottobre 2 2014, a West Palm Beach, in Florida.
Il programma per creare un elicottero da combattimento, sviluppato da Sikorsky appositamente per l'esercito americano.

Sikorsky S 97 Raider

Sikorsky S 97 Raider foto

Programma di sviluppo e lo sviluppo di un nuovo tipo di elicottero

Il programma sta sviluppando un modello di un nuovo tipo di elicottero, è stato lanciato nel marzo 2010 anni. C'era una necessità di sostituire il fermo elicotteri armati Campana OH-58D Riowa Warrior, ad un modello nuovo e migliorato. Azienda Sikorsky ha deciso di sviluppare un nuovo elicottero con il lancio del primo modello nel mese di ottobre 2014 anni. Prototipi prototipi hanno cominciato a raccogliere nel mese di ottobre 2012 2, nella quantità di unità. Quando si crea un elicottero utilizzato la tecnologia più avanzata, compresa la creazione di una fusoliera in materiale composito.

Sikorsky S 97 Raider manifesto

Sikorsky S 97 Raider manifesto

Sikorsky società, insieme con la Boeing Company ha sviluppato un nuovo design del modello di rotori coassiali ad alta rigidità SB> 1 (JMR TD).

In caso di adozione di un nuovo modello di elicottero per l'esercito americano, sarà sostituito elicotteri UH-60 Black Hawk e Apache AH-64 con un finanziamento totale di 100 miliardi. Di dollari.

Sikorsky S 97 foto Raider indietro

Sikorsky S 97 Raider foto

Il primo prototipo dovrebbe essere pronto alla fine dell'esercizio 2014, e viene usato per i voli di collaudo intensivi, dopo la seconda copia in acqua nel sistema, è destinato a partecipare ai voli dimostrativi. La creazione della società di elicotteri Sikorsky ha investito 150 milioni di dollari., Più 200 milioni. Dollari investiti in forma di fornitori di parti e componenti dell'elicottero. Il prezzo di vendita stimato dell'elicottero sarà 15 milioni. Dollari.

Sikorsky S 97 Raider foto

Sikorsky S 97 Raider foto

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti non ha ancora preso una decisione definitiva sulla nuova transizione verso nuovi modelli di elicotteri. In parallelo con la versione militare dell'elicottero sviluppato una versione civile, che si prevede di produrre per il personale di consegna sulle piattaforme petrolifere.

Le caratteristiche del progetto del nuovo elicottero

Il nuovo modello di Sikorsky S-97 Raider ha le caratteristiche della parte di potenza con rotori coassiali a velocità variabile e di rotazione a passo variabile. Si prevede di produrre elicottero controllato modello o piloti 1 2, così come con pilotaggio automatico.

Possibilità di utilizzo e le specifiche dell'elicottero:

  • L'equipaggio è composto da piloti di elicottero 1-2 o pilotaggio automatico controllato.

  • La cabina passeggeri è progettato per trasportare passeggeri 6.

  • Dimensioni elicottero lunghezza 11 m.

  • Massima al decollo Peso - kg 4990.

  • La centrale sarà composta da motore 1 General Electric YT706, kW 1900.

  • Diametro del rotore principale -10 m.

  • Rotori - 6 lama a passo variabile elica spingente e innestabile 2.1 m di diametro.

  • Velocità di crociera - 407 km / h

  • Autonomia di volo - 570 km

  • Il tempo di permanenza in volo - ore 2 40 minuti

  • Il tetto massimo - 3048 m.

Sikorsky S 97 Raider foto 123

Sikorsky S 97 Raider foto

armamento:

  • 1 50 calibro mitragliatrice e razzi 7.

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