Rockwell B-1 Lancer
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Rockwell B-1 Lancer

Rockwell B-1 Lancer

 

 

Rockwell B-1 Lancer - un bombardiere pesante della US Air Force è armato con la città 1986 è uno dei più grandi velivoli della sua categoria nella storia dell'aviazione. In 2002, nei ranghi era 93 bombardiere. Caratteristica di design in-1 ala è variabile in termini di geometria. Sweep il bordo anteriore del 1559,5 °.

Il disegno del velivolo è fatto da tecnologia "Stealth", la probabilità di rilevare radar nemici minima.

Rockwell B-1 Lancer

Il suo sostituto società in-52 Rockwell International ha iniziato a sviluppare una classe di bombardiere strategico. Inizialmente, l'aereo aveva il nome in 1, ma dopo un po 'di tempo con i nuovi aggiornamenti, ha acquisito il nome del B-1VLancer. Ufficialmente era 1 maggio 1990 anni.

In 50-IES ha sviluppato una serie di azioni per sostituire il velivolo, l'armamento degli Stati Uniti. Un buon rappresentante di tale piano era in-52. A partire da 60-i, abbiamo sviluppato un programma chiamato AMSA. Più avanti nel corso dell'anno 1969, è stato rinominato nel programma di in-1. Proposte formali su richiesta (cioè l'offerta, in esilio a costruttore di aerei diversi) in 1 USAF emesso nel novembre dello stesso anno. 7 70 giugno, l'azienda ha scelto il vincitore del concorso. Era la società nordamericana Rockwell. Selezionare anche i motori - turbofan General Electric F101-100.

Secondo il programma originale è stato progettato per costruire esempio 2 per i test statici e 5 - per il volo. Tuttavia, quasi subito in 1972 anno abbiamo fatto alcune modifiche al programma, in particolare per le prove statiche dati soltanto 1 esempio, e sul volo - 3. In 1976 anno decise di costruire un quarto aereo come riferimento per l'inizio della produzione in serie. Secondo il programma ci aspettiamo di ricevere in serie 240-1. Nel 1979 anno SAC Air Force ha ritenuto necessario mettere l'aereo in allerta.

Video Rockwell B-1 Lancer

R & S sono intensamente con un piccolo ritardo. Su 76 anno pianificato primo volo del prototipo. Nello stesso anno 23 dicembre è venuto un po 'tardi. Nell'aria ha sollevato il test pilota americano Charles Boca Junior. Questo prototipo è stato utilizzato per il fissaggio del volo e le caratteristiche pratiche. Subito di fronte al problema dell'elettronica sul piano perché era il primo bombardiere sollevato in aria, con le più avanzate attrezzature. Il problema principale ha colpito l'avionica complessi, ma piuttosto una parte specifica - la difesa aerea. Anche se l'aereo era quasi pronto, con questo complesso Boeing è responsabile per l'elettronica, l'assegno ancora circa 10 anni per portarlo a piena efficienza.

Nel mese di aprile 76 anni prototipo ha raggiunto una velocità programma di pre-impostare M = 2, e nel mese di settembre ha completato con successo i test di volo. Nel dicembre dello stesso anno il Pentagono in collaborazione con la US Air Force ha annunciato l'intenzione di iniziare la produzione di massa del velivolo. Tuttavia, non appena c'era il problema. Avionics hanno modificato e non sono particolarmente preoccupato per questo, ma il problema è sorto con la questione finanziaria. Se il 1970 40, l'aereo è costato milioni di dollari, con tutte le migliorie e messa a punto del programma, entro anni Bomber 5 70 valore di milioni di dollari. Presidente degli Stati Uniti Carter era in perdita e l'anno 1977, nel mese di giugno, in una conferenza stampa ha annunciato la cessazione del finanziamento al progetto-1.

Rockwell B-1 Lancer

Ma i test di volo in-1 mai smesso. Il programma è fortemente sostenuto la leadership Air Force, ma ha anche reso possibile di effettuare una purga del velivolo in una galleria del vento. Anche se ufficialmente nel mese di giugno, il programma è stato chiuso a luglio 3-esimo prototipo completato lancio del missile SRAM. Secondo i dati ufficiali del programma di test chiamato VRE, testato il terzo e quarto prototipi (finali).

5 anni più tardi, il programma riprende Reagan. 2 81 ottobre, il presidente americano ha annunciato un programma di modernizzazione del programma strategico e ATV LRCA. Con LRCA Air Force è stato nominato nel giugno-1V e prototipo 1 rinominato B-1A.

Con apparenze prototipi B e B 1A 1V abbastanza simile, ma allo stesso tempo completamente diverso. In-1V progettato con l'aspettativa di una svolta di difese aeree nemiche a bassa quota a velocità subsoniche. La velocità massima non supera M = 1,25. In confronto con il B-1A fratello aveva un disegno semplificato di prese d'aria (rimuovere cunei mobili), ridotta ESR nel piano frontale, e materiali radio assorbimento aumentato del 85%.

Rockwell B-1 Lancer

Il volo inaugurale è già completamente aggiornato la versione del B-1V marzo 1983 anni. Conobbe un quarto prototipo, che prevede di rendere lo standard per la produzione in serie del programma di in-1, un po 'ricostruita e ribattezzata la B-1V. La differenza tra il velivolo prototipo e la produzione è stata solo nel design delle prese d'aria, l'interfaccia del sistema dell'ala alla fusoliera e le finestre pulite nella cabina di pilotaggio del navigatore.

Versione completa modificata del B-1V alzò verso il cielo a metà ottobre 1984 anni. Rocket una SRAM con un primo pubblicato nel gennaio 1987 anno, nel mese di dicembre, ha implementato pilota lanciando bombe 56 svobodnopadayuschie pratico. Uso pratico di missili da crociera svolte 9-28-m e aerei m produzione. E 'anche la prima serie in 3-1V sono stati certificati per l'uso di bombe nucleari sul supportata V61 e V63. 59-th bombe esplosive esperti seriali Mk.82.

Secondo le statistiche ufficiali, ogni tipo di velivolo di prova B-1V conclusa ottobre 31 1985 anni.

 

Disegno B-1

 

Sulla base all'ergonomia hanno cambiato alcune parti della struttura. E 'stata fondata piccola finestra 2 nella cabina di guida del operatore navigatore per eliminare claustrofobia. È stato inoltre modificato il naso della fusoliera installando un radar multi-mode AN / APQ-164A. Davvero cambiare il sistema di cabina fuga di emergenza. Vano Zakabinnogo aumentato. C'era la possibilità di sospensione dei mezzi aerei, destinati a colpire diversi tipi di obiettivi. Ciò è stato reso possibile grazie al fatto che incornicia il vano anteriore fatta cellulare.

L'aereo da parte del normale schema aerodinamico. La disposizione integrante disegno realizzato che differisce ala miscelazione e la fusoliera. Il layout integrato ha consentito di aumentare il volume all'interno della cellula, ridurre la superficie di denaro ed efficace dissipazione superficie.

Rockwell B-1 Lancer

Installato sulle ali e spoiler differenziale deviati stabilizzatore console gestire il rotolo.

La composizione di materiali per un aliante: lega di titanio - 17,6%, in lega di alluminio - 42,5%. La sezione centrale del fascio di dialogo trasversale è un elemento chiave di design che riceve il carico. Quasi 80% realizzato in lega di titanio con saldatura diffusa.

La fusoliera è presentato semi-monoscocca. Si compone di cinque sezioni principali e ha una grande densità di storage longheroni e cornici. Gli elementi strutturali e pannelli aeromobili interno sono principalmente di alluminio. Il titanio è utilizzato in gondole motore e pareti tagliafuoco. Per stabilità della struttura in atmosfera turbolenta rispetta stabilito sistema LARC. Esso comprende speciali sensori che sono posizionati in punti diversi della fusoliera. Con il loro aiuto, misurata deviazioni carico aerodinamico. Grazie a questo sistema di progettazione ridimensionare l'arco e una maggiore resistenza alla fatica di tutta la struttura del velivolo.

Rockwell B-1 Lancer

A causa del fatto che l'ala è in grado di cambiare il suo spazzare, le sue maggiori caratteristiche portanti ugualmente bene a bassa velocità e durante il volo con alti numeri di Mach. Quando si aumenta ali spazzata parte mobile parzialmente retratto nella sezione centrale. A questo punto l'involucro è realizzato in fibra di vetro. B-1V utilizzato un semplice sistema di scorrimento ante e guarnizioni carattere gonfiabile. Al centro della progettazione delle console portatili sono casse in alluminio con nervature dvuhlonzheronnoe fresate e pennoni. Anche qui abbiamo fissato tselnofrezerovannye pannello di rivestimento monolitico in lega di alluminio.

La composizione della meccanizzazione di ogni ala consiste di sette sezioni delle stecche con un angolo di deflessione di 20° e odnoschelevymi lembi shestisektsionnymi.

L'equipaggio - 4 persona: primi e secondi piloti, due operatori di sistemi offensivi e difensivi. Essi si trovano in due cabine pressurizzate. I piloti sono collocati fianco a fianco: comandante sinistro, co-pilota sulla destra. Subito dietro di loro è la seconda cabina con gli operatori posti di lavoro navigatori.

 

Rockwell B-1 Lancer foto

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Motopropulsore: quattro motore turbo-jet «General Electric» spinta 13 400 kg.

 

Rockwell B-1 Lancer foto

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Caratteristiche prestazionali bombardiere Rockwell B-1 Lancer:

  • Apertura alare, m 23,84-41,67

  • Lunghezza, m 44,81

  • Altezza, m 10,36

  • superficie alare, m2 181,2

  • Peso Utile, 56 000

  • Avviare peso, kg 217 000

  • Velocità di volo: al culmine della 1,25M

  • Velocità di volo: a terra 0,85M

  • Ferry autonomia di volo, km 11 300

  • Soffitto, m 15 000

  • Crew 4

 

 

Cabine foto Rockwell B-1 Lancer

Cabine foto Rockwell B-1 Lancer

 

armamento:

  • carico combattimento, kg 57000

  • Di 22 missili da crociera AGM-86B

  • (2600 km di distanza, il potere della carica nucleare 200 kt)

  • o missili guidati .... SRAM di 38 (range 300 kg, la potenza della carica nucleare per 200 kt)

  • altre varianti del carico di combattimento.

 

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