Piper PA-23 Apache \ azteca. Specifiche tecniche. Foto.
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Piper PA-23 Apache \ azteca. Specifiche tecniche. Foto.

Piper PA-23 Apache \ azteca. Specifiche tecniche. Foto.

 

Piper PA-23 Apache \ Aztec - velivolo leggero multiuso americano bimotore, la cui produzione è stata effettuata società Piper Aircraft Corporation nel corso del periodo di 1952 1981 anno.

 

fotoPiper PA-23 Apache \ Aztec

 

Sviluppo della costruzione di aeromobili di piccole motore Piper PA-23 condotto ingegnere aeronautico americano esclusivamente da zero. La ragione principale di ciò è la necessità di fornire non solo un veloce, potente e costo del velivolo, ma l'aeromobile con un design unico, cioè tali fattori tendono a portare alla grande popolarità del velivolo. Progettazione dell'aeromobile iniziata nel 50-zioni del secolo scorso, allo stesso tempo, nonostante il fatto che la produzione di massa del velivolo iscritti 1952 anno, presentato al pubblico, era solo nell'anno 1954.

 

Piper PA-23 Apache \ Aztec Foto

 

A seconda della modifica del velivolo, nonché dalla configurazione della cabina, a bordo dell'aeromobile poteva ospitare 3 a 5 passeggeri, e, se l'aeromobile originale acquisito popolarità piuttosto insignificante tra i vettori che, in seguito, questo modello è stato utilizzato attivamente per effettuare voli regolari neprotyazhёnnym indicazioni di percorso. Non è un velivolo meno interessante Piper PA-23 evocato anche da privati, mentre, a partire dalla fine dell'anno 2014, in particolare, l'utilizzo è mille di questi velivoli ancora circa 6.

 

Piper PA-23 Apache \ Aztec

 

Modello base Piper PA-23 Apache \ Aztec rappresentato propulsore di cui due motori Lycoming O-320-Una capacità di HP 150 ciascuno. motori di piccola cilindrata perfettamente compensati dal basso costo del velivolo, così come il servizio abbastanza a buon mercato. Successivamente, sulla base di questa versione è progettata varie modifiche, con conseguente motopropulsore potenza aumentata a valori elevati. Originariamente destinato a dotare il velivolo con due motori a 125 CV ciascuno, ma un po 'più tardi si è deciso di ammodernare il velivolo, gli fornendo prestazioni di volo superiori.

 

cabinaPiper PA-23 Apache \ Aztec

 

In generale, gli aerei di piccole motore Piper PA-23 ha avuto una buona gestione e l'alta manovrabilità, rendendo abbastanza è successo, facendo un velivolo molto efficace concorrenza di altri costruttori di aeromobili, tra cui Beechcraft, Cessna, etc.

Modifiche Piper PA-23-150 Apache B, Piper PA-23-150 Apache C e Piper PA-23-150 Apache D, prodotto con 1956, 1957 e 1958 anni, rispettivamente, hanno ricevuto solo piccoli cambiamenti relativi principalmente alla disposizione interna dell'aereo (vidoizmen1ёnnaya cruscotto, nuovi sedili per i passeggeri e gli autisti, ecc.);

Modello Piper PA-23-160 Apache E ha ricevuto un più potente (160 CV ciascuno) motori Lycoming O-320-B, aumento del volume di serbatoi di carburante, così come una geometria ala modificata, in base alle quali questo aereo è diventato più efficiente in termini di prestazioni.

Versione Piper PA-23-160 Apache Gstala hanno allungato fusoliera, e una finestra aggiuntiva, fornendo principalmente la funzione di panoramica. Se necessario, a bordo di questo modello potrebbe ospitare fino a persone 6 (1 5 pilota e passeggero).

Modello Piper PA-23-160 Apache H è una versione rivista del Apache G, la differenza principale è la presenza di una nuova centrale, costituito da due motori alternativi Lycoming O-320-B2B, capacità totale in 320 CV

Modifica del Piper PA-23-235 Apache 235 è un modello a cinque posti è dotata di un potente (235 hp ciascuno) motori aeronautici a pistoni Lycoming O-540. Aereo 118 Costruito di questa versione.

Modello Piper PA-23-250 Aztec è stato stabilito sulla base delle modifiche Apache G, con una gamma di alcune modifiche tecniche, in particolare, una fusoliera modificata, migliorata dello sterzo, nuovi motori Lycoming O-capacità 540-A1D 250 CV Modifica in corso è diventato il più popolare - per tutta la produzione di velivoli leggeri-motore, un trasportatore aereo Piper Aircraft discese 4811 di questa versione.

Modifica del Piper PA-23-250 azteco B è stata rivista sulla base della versione precedente, quindi, il cambiamento chiave è stata una fusoliera modificata, vano bagagli ampliato, interno 6 posti, un pannello di controllo modificata, etc.

Piper PA-23-250 azteco C è stato modificato il telaio e nuovi motori - se richiesto, l'aeromobile può anche essere equipaggiato con un turbo motori aeronautici Lycoming TIO-540-C4B5, garantendo così un insieme più efficiente di altezza, velocità e liscia, anche superando grandi distanze.

Modifiche Piper PA-23-250 azteco D, Piper PA-23-250 azteco E, e Piper PA-23-250 azteco F ha ricevuto una serie di miglioramenti minori, soprattutto la disposizione interna della cabina e pozzetto, così come il design complessivo del velivolo.

La versione di piccolo-velivolo Piper PA-23-250 Turbo-azteca è una copia completa del modello F azteco, ma a differenza di essa era dotata di un motore turbo e nuova avionica.

Sono inoltre in atto attaccati per creare e modellare una cabina pressurizzata, in relazione al quale la modifica è stata costruita Piper PA-41P pressurizzato azteco, tuttavia, la produzione di massa del velivolo non è stato avviato a causa della attuale mancanza di ordini.

Modello Seguin Geronimo ricevuto diverse modifiche, in particolare, sul velivolo erano dotate di nuovi motori e fusoliera modernizzato.

Tra le altre cose, il velivolo Piper PA-23 anche le forze interessate e aeree degli Stati Uniti, a questo proposito, in particolare per l'Air Force, sono stati creati versione UO-1 e U-11A, diverso dai modelli civili principalmente dalla presenza di attrezzature speciali e gli attrezzi.

La maggior parte prodotta aereo a 1981 anni e continua a funzionare oggi.

 

Specifiche Piper PA-23 Apache \ azteche.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 5 persone (a seconda della versione);
  • velivoli Lunghezza: 9,52 m (a seconda della versione).
  • Apertura alare: 11,34 m (a seconda della versione).
  • Aereo Altezza: 3,15 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 1442. (A seconda della versione);
  • kg 918: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 2360. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 278 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 446 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 2445 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 5775 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: 2 × Lycoming IO-540 (a seconda della versione);
  • Potenza: 2 × 250 CV (A seconda della versione).

 

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