JSC "Kazan Aircraft Production Association"
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JSC "Kazan Aircraft Production Association"

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KAPO (Kazan Aviation Production Association intitolata a Gorbunov SP) - una delle più grandi imprese del settore del trasporto aereo della Federazione Russa.

Situato in via Accademico Pavlov e Maximov nella parte orientale del distretto del quartiere del villaggio Karavaevo Aviastroitelny Kazan. Ha il campo di aviazione di fabbrica "Borisoglebsk", anche situato vicino alla città.

Produce velivoli civili e militari, e anche beni di consumo.

Insieme con un numero di KMPO trova, sono tra le aziende che compongono l'area.

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Storia della pianta

 

Impianto № 124 e. Sergo Ordzhonikidze

Nel 1932 anno è in costruzione all'interno della città di Kazan "Kazmashstroy" (Aviation Plant) ha cominciato la costruzione della centrale, ha ricevuto nel 1934, il nome di "Impianti № 124 loro. Sergo Ordzhonikidze. "

In 1934-1936 anni (infanzia) sono state prodotte nella fabbrica: ANT-20bis shestimotorny (MG-bis, PS-124), al momento il più grande del mondo aereo; aerei che hanno partecipato al volo All-Union sono piani educativi e sportivi KAI-1; DB-Un design bombardiere Bolkhovitinov VF (avevano trovato un paio di record di velocità, record di dovere e altitudine).

Nel 1937 anno ha cominciato ad essere prodotto il lavoro sulla preparazione per la produzione in serie della prima in Unione sovietica socialista bombardiere pesante Repubbliche velocità TB-7 (Pe-8), la cui produzione è stata stabilita solo pochi anni (totale esempio 93 stato creato aereo). Questi velivoli sono stati prodotti nel primo anno 1941 e 1942 bombardamento di Berlino dalla delegazione sovietica al volo diplomatica negli Stati Uniti.

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Nel 1940 anno i preparativi per la produzione di aerei passeggeri Li-2 / SS-84 sotto licenza acquistata dalla compagnia americana di "Douglas" ha cominciato (pubblicato dieci vetture).

All'inizio della seconda guerra mondiale, la pianta è attivamente impegnata nella produzione di Pe-2, bombardiere in picchiata.

 

Impianto di aviazione Kazan № 22 loro. Gorbunov SP

 

14.05.1927 stato concesso decisione del Consiglio della Difesa e del Lavoro Unione delle Repubbliche socialiste sovietiche, relativo all'istituzione di Mosca Aviation Plant. E 'stato nominato direttore dello stabilimento SP Gorbunov, che è morto in un incidente aereo in 1933 anno. L'impianto è stato insignito dell'Ordine di Lenin, nello stesso anno.

In ott-NOV 1941 anni "Moscow Aviation impianto № 22 loro .. SP Gorbunov" sono stati evacuati a Kazan a posto "Impianti № 124 loro. Sergo Ordzhonikidze. " Ordine del Commissariato popolare Aviation Industry dell'URSS nel dicembre 1941, la nuova entità è stato dato il nome ufficiale - "impianto di aviazione Kazan № 22 loro. Gorbunov SP ".

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E 'stato messo in funzione in breve tempo è arrivato attrezzature di produzione organizzato e attrezzature militari. Il numero dei dipendenti era di circa 30 mila.

 

Durante la seconda guerra mondiale

 

L'emergere di esperti qualificati ha fornito l'occasione per risolvere il problema trudoresursov che esisteva prima della guerra in fabbrica.

La pianta era tecnicamente completamente perevooruzhёn: timbri caldi negozio costruito, a freddo, stampi, macchine utensili, utensili. Il servizio è stato riorganizzato pre-produzione.

1942 anno è stato un punto di svolta nello sviluppo del volume di produzione vegetale è aumentato rispetto al 1940 anno (il periodo prima della guerra a) otto volte. L'importo massimo della produzione sono stati raggiunti a 1944 anno (più di 1100 cento) .In momento successivo, i tassi di crescita sono stati i grandi.

Ogni ventiquattro ore dalla piattaforma della pianta continuato dieci - dodici aerei Pe-2 (totale è stato fatto più di diecimila aerei). Per inviare aerei Pe-2 in avanti nello stabilimento è stata regolata 221-seconda distillazione reggimento indipendente di Red Army Air Force dei lavoratori e dei contadini.

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Per prestazioni esemplari di ordini del governo nel mese di settembre 1945, l'impianto è stato insignito dell'Ordine della Bandiera Rossa, la pianta trasferito alla memoria eterna Red Flag T-bollette dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche.

Un risultato significativo di ristrutturazione durante la guerra ha cominciato ad aumentare la produttività e un forte aumento del livello tecnico.

 

Negli anni dopo la guerra

 

Nella seconda metà dell'anno 1945, in conformità con i termini del tempo di pace, la scala di produzione presso lo stabilimento ha cominciato a diminuire fortemente.

Alla fine dell'anno 1945 ha iniziato la costruzione di un pesante a lungo raggio bombardiere Tu-4, che secondo i propri parametri tecnici e tattici e strutturali e tecniche sono largamente prevalso sul velivoli prodotti in precedenza.

È stato compiuto un importante ristrutturazione dello stabilimento: costruito tre negozi (tra cui - Template-soppalco), convertito sette workshop strumentali e meccaniche e sei aggregati, nuove linee di produzione sono state messe in funzione. Produzione dotato di nuove attrezzature altamente specializzate, modelli, scatto, messo in funzione nuovi processi di produzione: levigatura, saldatura ad arco del telaio cilindro multistrato, bronzo fuso, e così via.

Nel 1947 anno ha iniziato la produzione di massa di Tu-4, l'azienda è diventata il principale per la produzione di questi aerei.

03.081947 tre versione seriale Tu-4 e passeggero TU-70 partecipato insieme ad altri aerei nella parata aerea in Tushino.

Nel 1951 anno sono stati messi in funzione per la finitura finale del velivolo hangar direttamente presso l'aeroporto, la stazione di prove di volo, la questione è stata messa in un laboratorio speciale per la produzione di apparecchiature radar a terra.

Nel 1952 anno di produzione di Tu-4 è stata terminata (velivoli 655 rilasciato totale) e l'impianto ha cominciato a dominare la produzione di jet a lungo raggio missile bombardiere Tu-16, unica nel suo prestazioni di volo tecnicamente.

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Ci sono stati migliorati in modo significativo la tecnologia: per la prima volta introdotto al lavoro di elaborazione iniezione di grandi dimensioni elettronico (botole, luci), nuove tecniche di fresatura, premendo gruppo rivettatura, produzione di dispositivi ermetici. Introdotto dispositivi fori di lavorazione e connettori superfici di testa panelirovanie, progettato per la produzione di electroplaits piazza specializzati, masterizzato l'installazione di sistemi di comunicazione per adattarsi, legato alla Piazza, e così via.

Durante il periodo di rilascio dei velivoli TU-16 799 è stato fatto più di dieci varianti differenti (uno dei più grandi modifiche era Tu-104B, aerei passeggeri - prodotto solo su un aereo cento). Gli aerei sono stati venduti in Indonesia, Cina, Iraq, Egitto. Nel 1963 anno si è chiuso la produzione in serie di Tu-16.

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Lo stabilimento di 1957-1962 anni ha notevolmente aumentato la capacità di (diciotto per cento del capitale fisso, tredici per cento del macchinario per otto per cento della superficie), che ha ridotto il tempo necessario per creare una nuova generazione di aerei - supersonico a lungo raggio bombardiere Tu-22. Ha costruito una nuova pista per i test presso l'impianto. In 1961, tre Tu-22 attirato partecipare Tushino alla sfilata dell'aviazione. Nel 1962, l'aereo hanno adottato (emesso più di 300 velivoli totale, anche per l'esportazione verso la Libia e l'Iraq).

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