MQ-18 Hummingbird
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MQ-18 Hummingbird

MQ-18 Hummingbird

Il colibrì MQ-18 è un veicolo volante senza equipaggio che assomiglia molto ad un normale elicottero. Ma a differenza degli elicotteri standard, non ci sono sistemi di velocità di rotazione costante dell'elica principale. Invece, hanno sviluppato un sistema unico per ottimizzare le velocità di rotazione dell'elica, che consente all'operatore di regolare la velocità per diverse altezze, carichi e velocità, aumentando il risparmio di carburante e il tempo di volo.

Inizialmente, il progetto indicizzato A160. Il suo creatore - Frontier Systems Inc. Nel maggio 2004 anno ha acquistato la compagnia "Boeing". Ma fino ad allora Frontier Systems Inc ha progettato un motore a pistoni UAV montato come la US Air Force era interessato in esso, inoltre, la società prevede di vendere UAV al Dipartimento di Sicurezza Nazionale, le organizzazioni militari e servizi di sicurezza stranieri.

Un po 'più tardi, in obbedienza "Boeing", gli ingegneri del motore sostituito 4 cilindri in 6 cilindri. Oltre alle prove elaborato la possibilità di installazione a lungo termine, ma ancora la prima opzione si dimostrò migliore.

Il progetto è stato realizzato in modo che compartimenti A160 sono abbastanza grande per la camera per ottenere una varietà di apparecchiature, pur consentendo di effettuare la ricognizione, ricognizione, monitoraggio, ritrasmettere i dati, rilevare target, applica attacchi aerei e risolvere altre operazioni durante lo stesso volo. All'esterno, è stato possibile installare il modulo per il trasporto e la distribuzione di un carico utile massimo di 454 kg. Militare fortemente interessati a nuova capacità UAV - a soffermarsi a lungo in aria ad alta quota. In particolare, questa curiosità è stato associato con la campagna militare in Afghanistan, dove è urgente l'intelligenza. anche concentrarsi sul futuro MQ-18 pagato US forze speciali.

Nel mese di maggio, i rappresentanti dei metri 2009 US eseguite l'ordine per le unità Hummingbird A20T 160 per scopi di ricognizione e attacco. Si è deciso di finanziare il programma fino a 2017 anni.

Il primo volo del UAV ha fatto nel corso dell'anno 2002, 6 anni e più a causa di una serie di test e aggiorna il dispositivo è stato in grado di rimanere in aria quasi ore 18,7. Così, l'UAV è stato in grado di ottenere un record mondiale non ufficiale per il suo tipo di classi.

In 2009, l'ex A160T è stato ufficialmente ribattezzato YMQ-18A. Nello stesso anno, la Boeing ha firmato un contratto per la produzione di unità UAV 20 per la MTR statunitense. In 2010, sono stati utilizzati tre sistemi con il radar Forester.

MQ-18 Colibrì. Caratteristiche:



modifica MQ-18A
Il diametro del rotore, m 11.00
Aircraft Lunghezza m 10.70
Altezza, m
Peso, kg
vuoto 1134
massima al decollo 2948
Tipo motore 1 TVD
Potenza, CV 1 x
Velocità massima km / h 305
Velocità di crociera, km / h 260
distanza di volo, km 4170
La durata del volo, ch.min 18.42
soffitto pratica, m 9150

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