McDonnell Douglas MD-11
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McDonnell Douglas MD-11

McDonnell Douglas MD-11. Foto. Video. Caratteristiche. Recensioni.

McDonnell Douglas MD11 (McDonnell Douglas MD11) - aviogetti wide-body di gran lunga b voli di medio raggio.

configurazione aerodinamica è un nizkoplan trёhmotorny turbofan con la posizione dei due motori sotto le ali e una posteriore della fusoliera, impennaggi e odnokilevym con ali a freccia.

McDonnell Douglas MD11 infatti, è fortemente modificata, un po 'la versione allungata McDonnell Douglas DC10 con motori più potenti.

I lavori per il progetto del velivolo ha cominciato 30.12.1986, quando la compagnia aerea British Caledonian ha ordinato tre aerei di questo tipo. MD11 è il risultato di due anni di ricerca modi per migliorare il modello, poi in produzione, DC10. L'aereo ha fatto il suo primo decollo del 10.01.1990 anno, nel mese di novembre dello stesso anno ha superato la certificazione, e la prima copia commerciale della Finnair trasferito compagnia aerea 07.12.1990.

McDonnell Douglas MD-11 Salon

McDonnell Douglas MD-11 Salon

Le principali differenze di questo aereo dal DC10 sono nella fusoliera, aumentate dal misuratore 5,71, dalla presenza di alette (punte) alle estremità delle ali e dall'unità di coda potenziata. Inoltre, MD11 ha dotato la cabina più recente di due piloti con un sistema di controllo potenziato EFIS, visualizzando tutte le informazioni di volo sui monitor 6, ha anche rielaborato l'abitacolo e installato nuovi motori. MD11 è stato prodotto in quattro versioni:

MD11ER (MD11ER) - velivoli con un ampio raggio del volo,

MD11F (MD11F) - versione cargo,

MD11С (MD-11C) - versione cargo-passenger: parte della cabina è stata allocata per il carico e alcuni occupavano i posti passeggeri.

MD11SF (MD11CF) -è facilmente trasformabile in cargo o passeggero, a seconda delle esigenze di un particolare volo.

McDonnell Douglas stava progettando e un paio di progetti esotici del velivolo, per esempio con una fusoliera più lunga a un numero ancora maggiore di passeggeri o merci. Anche offerto di installare posti extra nel ponte inferiore e le finestre speciali e godere del nuovo interno, per un panorama al periodo di volo, ma tali varianti non hanno trovato una risposta tra i clienti. McDonnell Douglas nel 1996 anno ha voluto iniziare a lavorare sul progetto MDXX velivolo, che avrebbe modificato la struttura dell'ala. Avevamo programmato di creare due versioni del velivolo: il primo alloggiamento avendo lo standard MD11 e in grado di volare ad una distanza 15565 chilometri, e la seconda, con più fusoliera in grado di mettere 375 persone. Ma questo progetto non fu mai realizzato.

schema interno McDonnell Douglas MD-11

schema interno McDonnell Douglas MD-11

Dopo la fusione di Boeing e McDonnell Douglas a novembre 1997, quest'ultimo ha annunciato che MD11 continuerà a rimanere sulla linea industriale come un aereo prevalentemente cargo. Tuttavia, Boeing a giugno 1998 cambiò idea. La ragione di ciò, ha chiamato il fatto che l'aereo non è sufficientemente richiesto nel mercato saturo degli aerei commerciali. Di conseguenza, la sua produzione girò. L'ultimo MD11 ha rilasciato 22.02.2001 e trasferito alla compagnia aerea Lufthansa Cargo. Aeromobile 200 prodotto in totale.

congestione MD11 su uno dei veicoli più "pesanti". ACN Aircraft (impostazione standard ICAO, che riflette l'impatto relativo del velivolo sulla pista d'aviazione marciapiede) nella gamma di fino a 56 114 che richiede grande forza della fondazione pista di cemento.

Caratteristiche McDonnell Douglas MD-11:

Lunghezza: 61,21m.

Altezza: 17,6m.

Apertura alare: 51,66m.

Velocità di crociera: 876km / h (altezza 12600m).

gamma:

MD11F: 7242km.

MD11C: 12392km.

MD11ER 13408km.

Velocità massima: 945km / h.

Numero di posti: 298 - 323-410mest.

Equipaggio: 2cheloveka.

Motori (istanza 3): PrattandWhitney PW4460 (spinta 60000lb) o PrattandWhitney PW4462 (spinta 62000lb) o GeneralElectric CF680C2D1F (spinta 6150lb).

Peso massimo al decollo:

MD11: 273314kg.

MD11F: 280000kg.

MD11S: 280000kg.

MD11CF: 283965kg.

MD11ER: 286000kg.

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