Equipaggi dell'aviazione civile
altro
Equipaggi dell'aviazione civile

Equipaggi dell'aviazione civile

 

 

Carenza di personale, che sta vivendo oggi l'aviazione civile russa, è causata da molti fattori. Ma la ragione principale è quello di ridurre l'educazione speciale. In Russia, ci sono solo due delle università e tre collegi, che si allenano i piloti dell'aviazione civile. Questo è molte volte meno di quanto non fosse nei primi anni del 90-x. Secondo le compagnie aeree per il normale funzionamento del velivolo durante l'anno è necessario ogni anno produce cinque o seicento nuovi piloti. Ora il numero di laureati - è molto più basso. Non importa che i piloti salari in Russia hanno già raggiunto il livello di mondo: se i piloti non hanno - non lo fanno.

 

Il futuro del personale di volo dell'aviazione civile

Il futuro del personale di volo dell'aviazione civile

 

La peculiarità della situazione sta nel fatto che Aircrew dell'aviazione civile Esso dovrebbe essere formato solo i cittadini della Russia. Il requisito di cui all'art 56 (punto 4) del Codice Air della Federazione Russa. Per motivi di sicurezza, gli equipaggi di aeromobili civili della Federazione Russa per includere stranieri sono vietate.

Con la carenza di personale di fronte e all'estero, ma in Russia, questo problema è particolarmente acuto. Conseguenza spiacevole è un fitto calendario di personale di volo e il tempo minimo consentito per il riposo tra due voli. A volte la situazione è molto inquietante modo: per esempio, alcune compagnie giorno seguente dopo un volo notturno, anche si riferisce all'uscita.

Come un pilota che non aveva dormito la notte prima, a lavorare durante il giorno? Non è chiaro. Considerando che le dell'aviazione civile di volo del personale settimana di lavoro e così non normalizzata, fine settimana diventano anche meno di "ufficio di plancton". Volo in queste condizioni è estremamente difficile.

Aircrew dell'aviazione civile

Equipaggi dell'aviazione civile

All'estero, la situazione in generale un po 'meglio, ma non ci sono problemi simili. Anche se, questo non vuol dire, a volte anche i piloti si addormentano durante il volo. Beh, almeno su computer di bordo non dormono mai. Ai vecchi tempi, nel vecchio aereo, l'equipaggio composto da 4-5 persone, e nella moderna cabina aereo di linea è solo due persone.

Secondo sondaggi anonimi condotti dalla British Air Line Pilots Association, la metà degli intervistati ha dichiarato di essersi addormentata nell'abitacolo. Gli svedesi lamentano anche la stanchezza al timone: un sondaggio simile ha dato risultati simili. In generale, molte compagnie straniere praticano la cosiddetta procedura del “sonno controllato”, durante la quale uno dei piloti può fare un pisolino. Il caffè forte e il lavaggio con acqua fredda sono altri modi per combattere la sonnolenza. Ma questo, piuttosto, enfatizza solo l'esistenza di un problema di quanto non lo risolva.

Avia.pro

Blog e articoli

al piano di sopra