Yakovlev-30
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E-30

Yakovlev-30

 

Aerei e caccia-30 è il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Questa unità è stata progettata solo Yakovlev Design Bureau in duplice copia. In diverse fonti, egli è designato come il Yak-3 o I-26U.

Prove e caccia-30

E per la prima volta il piano-30 si staccò dalla superficie dell'aeroporto negli anni 1941 tarda primavera in esecuzione di test PY Fedrovi. I primi voli hanno avuto successo, e la macchina mostra eccellenti caratteristiche di volo. L'unico inconveniente era il modello del motore inaffidabile M-105P, che è stato progettato per volare ad alta quota. Poco motore tale modifica fallisce, un motore di scripting convenzionale M-105. Dopo di che, la maggior parte dei problemi sono stati risolti. Durante il test di caccia mostrato indicatori agilità eccellenti, che ha confermato come un'unità di combattimento di alta qualità. Il dispositivo non resistere sulle prestazioni ad alta velocità, in particolare nei luoghi elevati in 5 chilometri.

Yakovlev-30

Un anno dopo questo secondo modello è stato fatto e-30. La differenza principale dalla prima progettazione del prodotto era l'arco, come è stato riprogettato aspirazione dell'aria. Prove del secondo prototipo si sono svolte senza incidenti, che ha permesso di parlare della produzione in serie del velivolo. Chief Designer Yakovlev convinto dirigenza e dell'offerta 30 solo sulla produzione di serie con la denominazione Yak-3.

Produrre questa unità prevista contemporaneamente a tre impianti sono stati anche elaborato i dettagli tecnici e gli accessori di aeromobili. Nonostante questo, in 41 anno non iniziò la fabbricazione e-30 a causa dello scoppio della guerra, con la conseguente progetto è stato accantonato. Tutti hanno funzionato dettagli alterati ad altre macchine, e campioni finiti sono stati inviati per la demolizione.

Caratteristiche del progetto del velivolo e-30

L'aereo è fatta dal nizkoplan regime con una struttura della fusoliera in metallo. Questa macchina è in grado di rimuovere il telaio al centro del corpo durante il volo. Macchine Farm stata fabbricata saldando tubi di acciaio, che ha creato il telaio del velivolo.

Yakovlev-30

Il naso del velivolo è stato dotato di portelli, estraibile in duralluminio. Questi tappi consentono un facile e rapido accesso alle parti principali della centrale. L'involucro posteriore è stato fatto di compensato, che è attaccato al traliccio tubo. Tutte le parti in legno della pelle sono stati coperti con un panno. L'ala è stato costruito in metallo ed è una struttura a due longherone. Sulle ali sono state installate due console staccabile. Stecche erano automatico, sono stati installati e cruscotti che consistono di quattro sezioni automatizzati. Gli alettoni erano dotati di una struttura metallica con tessuto avvolto con. Sinistra alettoni dell'ala avuto nella loro trimmer design.

Il piumaggio è stata sia la struttura orizzontale e verticale e si è fatto di profilo RAF-30. La pinna caudale e stabilizzatore dell'aeromobile sono costituiti da due elementi laterali, che sono state fatte di tubi di alluminio e sulla lama inguainata.

Il telaio del sistema è stata rappresentata da tre pilastri con ammortizzatori telescopici del tipo liquido-gas. Ruote ai montanti uniti montaggio console. Chassis di uscita è il sistema che funziona ad aria compressa. Arrestare la macchina quando piantare effettuato i rilievi del sistema frenante e freno.

Inizialmente, la centrale è stata presentata al motore M-105PD che aveva un modello di compressore e-100 a volare ad alta quota. Durante i voli di prova dell'unità dimostrato la sua inaffidabilità, quando è stato sostituito da un modello di motore standard M-105P. Su un ugello di scarico jet installato con una carenatura.

Yakovlev-30

Per quanto riguarda le armi, è stato rappresentato da tre 20 millimetri tipo cannone ShVAK su 360 colpi ciascuno. La struttura di armi e caccia-30 è stata inclusa una macchina pistola calibro 7,62 mm.

Caratteristiche Yakovlev-30:



modifica E-30
Apertura alare, m 9.74
lunghezza m 8.48
Altezza, m  
superficie alare, m2 17.36
Peso, kg  
aereo vuoto 2550
decollo 3130
Tipo motore 1 PD M-105P
Potenza, CV X 1 1050
Velocità massima km / h  
in prossimità del suolo 476
in alto 571
gamma pratica, km 975
Rateo di salita, m / min 714
soffitto pratica, m 9000
equipaggio 1
armamento: Tre 20 mm cannone ShVAK (totale conchiglie munizioni 360) e due 7.62 mm shkas (totale cartucce di munizioni 1500)

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