Fairey Gannet. Foto. Caratteristiche.
Regno Unito
tipo: velivoli anti-sommergibile monomotore, velivoli guerra elettronica e aerei di uso generale
equipaggio: tre persone accanto all'altro
Progettato per eseguire avanzate Navy tecnico GR.17 / 45 requisiti emessi nel mese di ottobre 1945 anni, "Gannet» (Gannet - Cormorano) ha unito con successo shock e il ruolo anti-sommergibile sullo stesso piano, che è stato costruito non solo per l'utilizzo con piccoli mazzi di portaerei, ma utilizza anche diesel veicolare. turboelica unico, motore di aereo "Gannet" è stata la chiave per il successo del suo funzionamento: differiva viti indipendenti coassiali. E uno di loro poteva essere spento in modo da ridurre il consumo di carburante e aumentare il tempo di gamma e la pattuglia: entrambi questi fattori sono di vitale importanza per marittima impatto velivoli anti-sommergibile. E 'stato costruito modifiche aerei 256 AS 1 / 4.
Le prime copie della marina hanno cominciato ad arrivare a gennaio 1955 anni, una decina di anni dopo il rilascio dei requisiti tecnici GR.17 / 45. Dopo aerei da guerra hanno seguito la modifica di addestramento militare T 2 / T 5 (46 tutte le copie). Entrambe le opzioni, e contro uchebnotrenirovochny sono stati venduti per la Royal Australian Navy, Germania Ovest e l'Indonesia. Un certo numero di modifiche di aeromobili AS 4 avanti in 1960-i, è stato aggiornato alla versione AS 6 / 7. Allo stesso tempo, cinque aerei sono stati convertiti in aerei da trasporto per trasportare carichi sul ponte della portaerei (Carrier bordo Delivery - COD).
"Infine, a seguito di una revisione radicale dei compiti per la Royal Navy nel 1958-1961 44 anni sono stati fatti di nuovi velivoli AEW 3, dotato di un enorme carenatura sotto la fusoliera per accogliere il radar di sorveglianza aerea APS-20. AEW 3 furono gli ultimi aerei "Gannet" dismesse in 1978 anno.
dati di base
dimensioni: Per modificare la AS 1
- Lunghezza: 13,1 m
- Apertura alare: 16,5 m
- Altezza: 4,16 m
Peso:
- kg 6382: BLANK
- Massimo al decollo: 10 208 kg
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
- Velocità massima: 500 km / h
- Autonomia di volo: km 1066 con tutti i bracci
motopropulsore: "Double Mamba» (Doppia Mamba) 100 Società "Armstrong Siddeley» (Armstrong Siddeley)
Potenza: 2950 l. p. (2199 kW)
Data di primo volo:
- 17 settembre 1949
Sopravvivenza dell'aeronavigabilità modifiche: AS 1 (T 2 / T 5) e una AEW 3