Fairchild C-123 Provider. Funzione per le foto.
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Fairchild C-123 Provider. Funzione per le foto.

Fairchild C-123 Provider. Funzione per le foto.

Stati Uniti

tipo: Aereo da trasporto bimotore

capacità: Una squadra di due e un massimo di 61 soldati completamente equipaggiati

aereo grezzo "Provider» (Provider - Provider) possono rintracciare i loro antenati di nuovo a una cellula interamente in metallo per il trasporto di merci e di soldati XG-20 di "Chase Aircraft» (Chase Aircraft), costruito nel 1949. US Air Force ha espresso interesse nella sua variante con i motori, per cui l'azienda ha dotato di un secondo prototipo cellula con due motori "Double Wasp" e gli ha conferito la denominazione XC-123 "Evitrak» (Avitruc - camion d'aria). Nel contratto anno 1953 300 per le copie del velivolo C-123V è stato emesso dalla società "Kaiser Frazer» (Kaizer-Frazer), e dal momento che quest'ultima è presto di fronte a difficoltà di produzione, l'ordine viene completato l'azienda Fairchild. Il primo velivolo di produzione cominciarono ad arrivare alla fine del 1954 anni nella US Air Force. Costruzione robusta e eccellenti caratteristiche di maneggevolezza hanno reso popolare tra gli equipaggi di velivoli da trasporto tattico.

velivoli Provider divenne anche il primo aereo da trasporto US Air Force, ha introdotto nei combattimenti nella guerra del Vietnam. Inoltre, il carico e le forze di UC-123B modifica aeromobili utilizzati per l'irrorazione di pesticidi ( «agente arancio» - «arancione sostanza"), come parte del piano «Ranch Hand» ( «contadino Hand"), e due C-123V sono stati convertiti in serie "AC" e utilizzato durante la notte contro colonne trasporto merci su strada comunisti utilizzando sensori, razzi di illuminazione e bombe a grappolo. caratteristiche prestazionali aeromobili di C-piani 123 erano significativamente migliorati tramite installazione di due ulteriori gondola separata turboreattori 385 durante alterazioni primi 1960-zioni modifiche aeromobili nella modificazione C.

Alle modifiche particolari stesso tempo N / 3 (dieci aerei convertiti) ha ottenuto una potenza spinta simile, ma con l'aiuto della società di motori a reazione 044 Fairchild, installato in gondole alle punte delle ali, - l'ultimo aereo con carrello di atterraggio ruote di sci utilizzato Air National Guard (ANG) Alaska. Aircraft on-123 sono stati finalmente tolto l'operazione militare negli Stati Uniti nel 1979 anno.

dati di base

dimensioni:

  • Lunghezza: 23,25 m
  • Apertura alare: 33,35 m
  • Altezza: 10,38 m

peso:

  • Vuoto: 16 042 kg per modificare C-123K
  • Massimo decollo: 27 240 kg per tutte le modifiche

caratteristiche prestazionali dei velivoli:

  • Velocità massima: 392 km / h
  • Gamma: 2365 km

motopropulsore: 2 motore R-2800-99W «Cyclone" Società "Wright" e due motori a turbogetto ausiliario azienda J85-6E-17 "General Electric"

potere: 5000 l. p. (3730 kW) e 25,35 kN di spinta rispettivamente

Data di primo volo:

  • anni 1 settembre 1954

Le modifiche aeronavigabilità sopravvissuti: 123V C / H e K

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