Cosa fare se si perde l'aereo?
altro
Cosa fare se si perde l'aereo?

Cosa fare se in ritardo per un volo aereo? 

 

 

Se si dispone di viaggi aerei, si dovrebbe sempre ricordare di puntualità, come il check-in si conclude di solito 30-40 minuti prima del decollo previsto e per i voli internazionali in tutto 1 ore prima della partenza. Tuttavia, se inattesa è successo - si è rimasti bloccati nel traffico, malato, non dormiva solo calcolato e speso un sacco di tempo sulle spese e di conseguenza perso il volo, allora cosa fai? Nessuno è immune da tali circostanze ed è importante sapere cosa fare in questo caso.

Alcune informazioni generali

Se non avete mai volato, è utile per le informazioni di base che è il check-in, imbarco l'aereo e l'intera procedura in aeroporto.

E 'importante capire chiaramente che si può essere in ritardo per il volo in due casi: non è giunto il momento per la reception o al più tardi semina dopo la registrazione.

Ha perso l'aereo 4545

La fase iniziale di preparazione per i passeggeri dei voli - check-in. Al momento della registrazione controllare i biglietti e documenti, prendere i bagagli e consegnato un biglietto di imbarco. Dopo la registrazione è necessario passare procedure di controlli obbligatori di sicurezza e di controllo passaporti, nel caso di un volo internazionale. Poi ti ritrovi nel (modello in possesso) zona retrocessione. Solo quando sbarco sul volo per essere annunciato, si può salire a bordo del velivolo.

E se l'aereo era già partito

Cosa fare se siete arrivati ​​in aeroporto, ma l'aereo era già decollato? In questo caso è necessario contattare un rappresentante della vostra azienda. Essa vi aiuterà nella scelta del volo più adatto per voi a condizioni favorevoli. Inoltre, è possibile scambiare o passare il biglietto non utilizzato e ricevere un compenso - circa 75% del suo valore, o anche di più. Se non si può produrre un motivo valido per il suo essere in ritardo per un volo, compagnie aeree rappresentanti possono completamente negare un risarcimento. In aggiunta, ci sono le tariffe a basso costo (tassi di Internet o promotarify), che vieta automaticamente un risarcimento per il ritardo o biglietto di ritorno. Perso l'aereo In questa tariffa, l'unica soluzione - per comprare un nuovo biglietto per il prossimo volo.

Molto più titolari dei diritti hanno i biglietti in prima classe o business class. Tali passeggeri saranno messi sul volo successivo o perebroniruyut biglietto assolutamente libero di un'altra data conveniente, senza prendere soldi. Ma dipende dalla politica delle compagnie aeree, tutte le condizioni specificate nel prezzo del biglietto.

Vieni pagato in modo completo solo colpa della compagnia aerea, se è accertato che l'aeromobile ha volato senza di te (biglietto di ritorno forzato). La ragione di tali circostanze sono i ritardi dei voli, incongruenze con il cambio ai voli di transito, cambiamenti di orari, cancellazione dei voli a causa delle condizioni atmosferiche. Si può anche contare su un rimborso del prezzo pieno della sostituzione del tipo di aeromobile, e in caso di impossibilità di servire secondo la rivendicata nella business class biglietto. I rimborsi possono essere richiesti se il ritardo è dovuto a un lungo periodo di tempo per ispezionare o errori commessi al momento del rilascio del biglietto.

Ha perso l'aereo 454534

Per quanto riguarda i passeggeri nevyleta dovute non ha ricevuto il visto, può essere discutibile, e non dà alcuna garanzia sul costo di ritorno, pagato per un biglietto. Ma qualunque cosa fosse, è necessario prendere un certificato dall'ambasciata sul rifiuto di rilasciare la prenotazione visto. Quando la malattia del passeggero, volare con voi, la compagnia aerea deve fornire registrazione preferenziale per i prossimo volo sulla stessa classe di servizio. In tal caso, se ci si ammala, non ci sono privilegi speciali con compensazione monetaria che si ottiene. Parenti o amici, contattando la compagnia aerea per la compensazione monetaria, invece di un passeggero malato devono presentare una procura per l'azione.

Ricordate, se si va verso il paese per l'ingresso in cui è richiesto il visto, e quindi non c'è modo di farlo al momento dell'arrivo in aeroporto, la compagnia aerea ha il diritto di negare l'imbarco delle regole internazionali che dovrà riportarvi a proprie spese. In questo caso, la questione del valore di ritorno è anche abbastanza controversa: è colpa tua che non ha ottenuto il visto in anticipo, e non è la compagnia aerea.

Non dimenticate di leggere le condizioni di conservazione della prenotazione, se comprato i biglietti "round - trip" Classe o sui voli con trasferimenti. In alcuni casi, le compagnie aeree sono automaticamente rimossi dal vostro volo di ritorno, se un passeggero non arriva in tempo per il volo del primo volo o il volo sul quale il trapianto. Pertanto è sempre necessario studiare con attenzione le condizioni e le tariffe partenze.

Cosa fare se vi siete persi la reception, ma l'aereo ha volato ancora

Se per il tempo che hai per l'aeroporto, l'aereo non è ancora stata sollevata al cielo, e prima della partenza ha lasciato più di 25 minuti - si può avere tempo per il mio volo. La maggior parte degli aeroporti hanno per quella ricezione individuale per i ritardatari. Tuttavia, la procedura di quota di iscrizione per il ritardo deve pagare un determinato importo (in genere fino a 2 mila. Rubli). Se il passeggero ha acquistato un biglietto in classe business, non può pagare il costo di questa procedura.

In alcuni aeroporti tali rastrelliere non sono disponibili, e in questo caso, è necessario il più rapidamente possibile per trovare un rappresentante della compagnia aerea. Di regola, si trovano vicino al banchi convenzionale e prendono i passeggeri al decollo dell'aeromobile.

Trasportare un passeggero a bordo dell'aeromobile non può che essere un rappresentante della compagnia aerea. Ma contare su tale fortuna, se prima della partenza è a soli pochi minuti, quasi ne vale la pena. Ogni volo ha una procedura per la pre-formazione, che inizia subito dopo il fermo. Come risultato, ritardare la semina per un ritardo, trasformarsi in un grave ritardo partenza per alcune ore, che causerà ulteriori gravi perdite. Rappresentante della società è improbabile che correre il rischio di formazione di tali sanzioni.

Ha perso l'aereo 111

Non dobbiamo dimenticare che per i voli internazionali al termine della procedura di registrazione necessaria per passare le dogane e il controllo passaporti, dove spesso si accumulano una grande coda. Pertanto, anche se si registra sul volo, la possibilità di rimanere bloccati in fila alla cassa e ritardato ancora lì (a meno che il rappresentante dei passeggeri aerei in coda).

Ora, molte compagnie aeree e aeroporti offrono la possibilità di check-in online. Ma questo non significa che si può raggiungere l'aeroporto in cinque minuti prima della partenza prevista. Anche se sei stato di registrazione on-line, è necessario scaricare i bagagli e raggiungere la zona retrocessione. Pertanto, al momento dell'arrivo in aeroporto un'ora prima della partenza anche passato online-registrazione dovrà basta visitare il ricevimento previsto per i ritardatari passeggeri.

Cosa fare se sei stato registrato, ma ha sbagliato l'atterraggio

A seconda del metodo d'imbarco (a piedi, in autobus o tramite una scala) e il tipo di atterraggio può finire per 15-20 minuti prima della partenza. Questo è indicato nella carta d'imbarco. La maggior parte dei passeggeri sono in ritardo da quel momento, portato via dello shopping dyuti magazzino a causa di ritardi al controllo di controllo di sicurezza, il passaporto o doganale. Mentre si può solo dormire in zona retrocessione. Come regola generale, i passeggeri che sono state registrate e non ha avuto il tempo di atterrare, i rappresentanti aeroportuali chiamata in vivavoce, ma il volo a causa di ritardo loro nessuno.

La probabilità che sarete messi su un aereo dopo la chiusura piantagione, piccolo come ritardare la partenza anche di pochi minuti spesso porta a molte ore di ritardo. Ma sia come sia, è necessario trovare un rappresentante della compagnia aerea al più presto possibile, e se va nella vostra direzione, allora è possibile che si avrà il tempo di andare in pensione in via eccezionale. Ma spesso sembrano venire semplicemente negato. In una tale situazione si riterrà di aver perso l'aereo, dal rimborso del prezzo del biglietto sarà punito o completamente rinunciare a l'importo pagato per il biglietto (a seconda della tariffa).

Da tutto quanto sopra, possiamo concludere: per evitare difficoltà nel trovare nuovi voli, risparmiare nervosismo e non rovinare le vacanze, è meglio arrivare negli aeroporti in anticipo, almeno mezz'ora prima del volo. 

Altri suggerimenti

Blog e articoli

al piano di sopra