Chrislea Super Ace. Specifiche tecniche. Foto.
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Chrislea Super Ace. Specifiche tecniche. Foto.

Chrislea Super Ace. Specifiche tecniche. Foto.

Chrislea Super Ace - velivolo leggero a cinque posti britannico progettato e prodotto da «Chrislea Aircraft Ltd».

foto Chrislea Super Ace

I primi tentativi di progettazione degli aeromobili di piccole motore Chrislea Super Ace sono state effettuate in 1946 anno, e dopo una serie di ricerche effettuate in 1948 anno, l'aereo è arrivato in produzione di massa. Durante la progettazione, gli sviluppatori britannici prefiggono di creare un aereo polivalente, capace non solo di trasporto di persone e trasporto merci, che è stato in grado di fare alla fine.

Aereo dispositivo Chrislea Super Ace è abbastanza semplice, ma nonostante questo fatto, il modello è abbastanza robusto, e di tre anni emessi 21 aerei (da 1948 su 1951), attualmente conosciuto di esistere, almeno, aerei 15 .

Chrislea Super Ace Photo

Fino a cinque persone possono essere ospitate a bordo del velivolo Chris Aea Super Ace, tra cui un pilota e quattro passeggeri, mentre l'aereo è adatto per viaggi aerei a basso costo - la portata massima del volo di questo modello è di soli 644 chilometri, che è stata una delle ragioni per cui l'aereo non è entrato in esercizio commerciale.

La centrale elettrica del velivolo Chrislea Super Ace è rappresentata da un motore aeronautico a pistoni de Havilland Gipsy Major 10 (a seconda della versione) potenza in 145 hp, che a sua volta fornisce la velocità di volo in 203 km / h. Tuttavia, le modifiche rimanenti di questo aereo sono state dotate di più potenti centrali elettriche, che hanno in qualche modo influenzato il miglioramento delle prestazioni di volo di questo velivolo.

Cabina Chrislea Super Ace

La ragione principale per la fine del ciclo di produzione per la produzione di luce-aeromobili Chrislea Super Ace, è l'assenza della domanda effettiva di loro, però, come gli esperti, grazie alla maggiore capacità passeggeri dell'aeromobile, potrebbero diventare parte integrante di uso commerciale, che alla fine non è successo .

La prima versione del modello di aeromobile Chrislea Super Ace era la versione CH3 Serie 1 Ace, tuttavia, a causa dello sfruttamento di piccola fila di motore aerei a pistoni, è stata costruita una sola unità.

In 1950, i produttori di aeromobili britannici hanno introdotto il modello 3 Super Ace della serie CH2, equipaggiato con un motore aeronautico a pistoni 10 de Havilland Gipsy Major, e l'apertura alare di questo modello è stata aumentata per garantire maggiore affidabilità durante il volo, gli aerei 18 sono stati costruiti nell'arco di due anni

Alla fine di 1950, è stata introdotta una modifica della serie 3 Skyjeep di CH4, che è una versione modificata, con il più avanzato motore aeronautico Blackburn Cirrus Major 3 installato in 155 hp.

Specifiche Chrislea Super Ace.

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Passenger: 4 persona;
  • velivoli Lunghezza: 6,55 m;.
  • Apertura alare: 10,98 m (a seconda della versione);.
  • Aereo Altezza: 2,4 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 612. (A seconda della versione);
  • kg 454: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1066. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 180 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 203 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 644 km;.
  • Altezza massima di volo: 4100 m;.
  • Tipo motore aeronautico: un pistone;
  • Motopropulsore: de Havilland Gipsy Major 10 (a seconda della versione);
  • Potenza: 145 CV (A seconda della versione).

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