Cessna 210 Centurion. Specifiche tecniche. foto
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Cessna 210 Centurion. Specifiche tecniche. foto

Cessna 210 Centurion. Specifiche tecniche. foto

 

Cessna 210 Centurion è una luce quattro letti americano, e più tardi un aereo monomotore a sei per la prima volta presentato al pubblico in 1957 anno.

Per sua stessa natura, velivolo di piccole motore Cessna 210 è una versione altamente trasformati e modificata del velivolo Cessna 182Tuttavia, i produttori di velivoli americani accuratamente lavorato duramente per creare un vero e funzionale e moderno, in termini di soluzioni tecniche, l'aereo. I primi modelli, e questo si riferiscono principalmente al modello di produzione di base Cessna 210 Centurion e una versione modificata del Cessna 210A, quadruple e sono stati dotati di motori a pistoni Continental IO-470 260 capacità CV, ma in seguito, dal momento che 1962 anni, aerei poteva prendere per la vostra tavola fino a sei persone, consentendo un utilizzo più efficiente delle risorse quando si sposta il velivolo a distanze fino a 1300 chilometri.

 

Cessna 210 foto

 

Una caratteristica distintiva del Cessna 210 Centurione dai modelli precedenti della americano Cessna Aircraft Corporation ha migliorato il telaio del sistema, che permette di pulire lo chassis in un apposito vano in fase di decollo, che ha migliorato le prestazioni aerodinamiche del velivolo, riducendo l'attrito e riducendo il consumo di carburante. Inoltre, velivoli carrello retrattile una maggiore manovrabilità e di controllo, che a sua volta si è guadagnato il sostegno di molti piloti di quel tempo e il presente.

 

Foto Cessna 210N

 

In 1961 anno, sostituendo il modello base Cessna 210 Centurion, venire modifica Cessna 210A, ha ricevuto una modifica di progettazione - finestre di baracca sono state aumentate in termini di dimensioni, e in aggiunta, adesso erano su ogni lato del velivolo, che migliora la visibilità durante il volo . Modifiche tecniche modello Cessna 210A non subita.

In 1962 anno, i progettisti di aerei americani hanno presentato rivisto sulla base di una modifica del modello base Cessna 210B, in grado di immettere sul loro bordo a 6 persone (1 5 pilota e passeggero). La fusoliera del velivolo è più breve, riducendo la schiena, e lui è stato dotato di nuovi motori a pistoni aereo Continental IO-470-S, con una capacità di 230 CV

 

MotoreCessna 210 Centurion

 

Modello Cessna 210C ricevuto in una serie di piccoli cambiamenti nel loro aspetto, in particolare, hanno riguardato la sostituzione dei vecchi sedili e avionica, ma il suo aspetto non ha portato a popolarità, e per tutto il periodo di produzione è stata solo 135 unità di aeromobili.

Aereo in piccola motore Cessna 210D, presentato nel 1964 anno, era una versione profondamente modernizzata del modello precedente, ed è dotato di un potente motore Continental IO-520-A in grado di sviluppare 285 CV Tra le altre cose, l'attuale modello ha avuto un aumento del peso massimo al decollo, che costituiscono 1406 kg.

Introdotto nel corso dell'anno versione 1965 Cessna 210E, nella sua essenza è stata modificata e la modifica del modello precedente ha migliorato le proprietà di controllabilità e manovrabilità. Inoltre, la fusoliera del velivolo ha subito una serie di modifiche - a causa dell'uso di un motore potente, costruttori di aeromobili dovevano rafforzare il corpo del velivolo per garantire la massima sicurezza del pilota e dei passeggeri.

 

pannello di controlloCessna 210M Centurion

 

Introdotto nel 1966, modello Cessna 210F, ha ricevuto turbo Continental TSIO-520-C HP Cilindrata 285, nonché una serie di miglioramenti in termini di aspetto del velivolo, non ha detto molto sulla popolarità del velivolo.

Modello Cessna 210G, lanciato in produzione di massa da 1967 anni, ha un nuovo profilo alare, ha avuto una nuova finestra retrovisore, e grazie al potente motore, la versione ricevuta dal Cessna 210F, ha avuto un maggiore peso al decollo in kg 1542. Durante il periodo di produzione, la linea di assemblaggio della American Aviation Pianta discese aeromobili 228 di questa versione.

Versione Cessna 210H, 1968 apparso nel corso dell'anno, ha avuto un nuovo lembo con l'angolo di rotazione in gradi 30 contro il precedente valore in gradi 40. Tra le altre cose, questo modello di aereo piccolo-motore era anche aumentato serbatoi di carburante della capacità, a causa della quale, la portata massima di volo è stato aumentato a 1668 chilometri. Essa ha subito una serie di modifiche e il pannello di controllo del velivolo, che è diventato più conveniente per i conducenti, con conseguente modifica è stato molto popolare.

 

Cessna P210N foto

 

Per migliorare le caratteristiche di volo della famiglia corrente di aerei Cessna, Cessna 210J modello, presentato in 1969 anno, ha prodotto un miglioramento della geometria dell'ala e il naso del velivolo piccoli motori. Tra le altre cose, il velivolo è stato dotato di un nuovo motore a pistone Continental IO-520-J della stessa capacità. Tra le altre cose, il modello Cessna 210J produce e modifiche turbocompresso Continental TSIO-520H, ma il numero di modelli prodotti è stato limitato a causa del prezzo relativamente alto.

Modello Cessna 210K ricevuto un nuovo motore Continental IO-520-L capacità 300 CV, il nuovo telaio, cabina di guida avanzata e passeggeri, e aumento di peso massimo al decollo, che costituiscono 1724 chili. Praticamente è cambiato in questa modifica e interior design di sedili passeggeri - sedili posteriori sono stati sostituiti con un unico pezzo, con un conseguente trasporto aereo prolungato anche essere abbastanza confortevole per i passeggeri.

Modifica Cessna 210L è stato stabilito sulla base della versione precedente di velivoli piccoli motori della famiglia. Ingegnere aeronautico ridisegnato la maggior parte del circuito elettrico dell'aeromobile, per migliorare lo chassis del sistema, forma aerodinamica modificata dell'aeromobile fornito dell'aeromobile e velocità maggiore componente volo 372 km \ h (la velocità massima di volo). La versione attuale del Cessna 210 diventare il più popolare fin dall'inizio dei tempi di produzione, e il ciclo di produzione, che durò dal 1972 1976 dell'anno, è riuscito a produrre più di 2 migliaia di unità di questo modello.

In 1977 anno, i produttori di velivoli americani hanno presentato un nuovo modello - Cessna 210M, ha incorporato alcune modifiche rispetto alla modifica precedente e dotato di un nuovo motore eroga potenza 310 CV

Modello Cessna 210N, prodotta nel periodo di 1981 1984 anno, ha un nuovo sistema di telaio e avionica. Il motore turbocompresso dell'aeromobile consentono al velivolo di accelerazione alla velocità 378 km \ h (la velocità massima di volo) e superare distanze in 1668 km. Intorno allo stesso periodo, ci fu anche una versione aggiornata del modello - Cessna P210N, ricevute turbo capacità Continental TSIO-520-AF 310 CV e una cabina pressurizzata e quattro finestre laterali separati su ciascun lato del velivolo.

I modelli Cessna 210R e Cessna P210R ricevuto nuove stabilizzatori, e il turbo Continental TSIO-520-CE capacità 325 CV (versione Cessna P210R).

Tra le altre cose, il costruttore aereo americano ha rilasciato una versione speciale del velivolo - Cessna 210 Riley Turbina, avendo un motore capacità Pratt & Whitney Canada PT6A-112 500 CV Tuttavia, a causa dell'elevato costo di produzione e bassa domanda, è andata dalla linea di assemblaggio solo alcuni aeromobili di questa modifica.

 

Specifiche Cessna 210 Centurion.

 

  • Equipaggio: 1 persone;
  • Numero di passeggeri: 3 persona (successive versioni - 5 persone);
  • velivoli Lunghezza: 8,58 m;.
  • Apertura alare: 11,2 m;.
  • Aereo Altezza: 2,95 m;.
  • Peso del velivolo vuoto: kg 1045. (A seconda della versione);
  • kg 769: carico utile. (A seconda della versione);
  • Peso massimo al decollo: kg 1814. (A seconda della versione);
  • Velocità di crociera: 358 km \ h. (A seconda della versione);
  • velocità di volo massima: 378 km \ h. (A seconda della versione);
  • Massima distanza di volo: 1668 km. (A seconda della versione);
  • Altezza massima di volo: 8230 m (a seconda della versione).
  • Tipo motore aeronautico: un pistone (a seconda della versione);
  • Motopropulsore: Continental TSIO-520-R (a seconda della versione);
  • Potenza: 310 CV (A seconda della versione).

 

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