Incidente aereo del CAA Yak-40 BC a Ust-Kut Aeroporto
Data del crash: 17.12.1976 di
Momento del crash: 19:40
Paese del crash: URSS
Luogo dello schianto: Ust-Kut Aeroporto
aerei Marca: Yak-40
Registrazione di aeromobili: SSSR88208
Nome del vettore aereo: Aeroflot (URSS)
suddivisione: Est CAA siberiana di Fraterno
Cronologia degli eventi:
Aereo, perdendo altezza ed aumentare la velocità, dopo 1 minuti dal decollo attraverso il legno ad una distanza 1500 m dal listello terminale e la destra dell'asse 71 m. La prima collisione con alberi tenute ad un'altezza 11m (sopra 4m dal livello di banda dall'inizio del decollo) -5 angolo gradi discesa. Poi l'aereo è caduto nella foresta, completamente distrutta e in fiamme. Lo scontro con la terra tenutosi a 77 m dal luogo della prima collisione con ostacoli. detriti Scatter era 300h50 m. Il secondo pilota segni di vita consegnato, ma dopo poche ore in ospedale è morto. Altri membri dell'equipaggio e passeggeri sono morti sul colpo. Le coordinate del luogo dell'incidente - 105 ° 43'36 "longitudine est, 56 ° 51'20" di latitudine nord.
I dati sulle vittime:
Totali a bordo erano persone 7: 3 4 membri dell'equipaggio e dei passeggeri. Totale ucciso 7 persone: equipaggio 3, passeggeri 4.
Dettagli dello schianto:
Fase di volo: salita
cause identificate dello schianto: errore di equipaggio
I dati relativi al piano:
Aereo Marca: Yak-40
ID Aerei: SSSR88208
Paese dove ha registrato aereo: l'URSS
Data di produzione del velivolo: 23.08.1976
Il numero di serie del velivolo: 9631349
Ore aeromobili: 327
I cicli di utilizzo del velivolo: 348
motori: H H 5622119 5622076 5622085 H
dei dati di volo:
Tipo Tour: Carico
La compagnia aerea Aeroflot (URSS)
Divisione: Siberia orientale CAA di Fraterno
Il paese, che è stato registrato compagnia aerea: URSS
Volare da Ust-Kut
Volare in: Kirensk
articolo originale: Ust-Kut
Un ultimo punto: Kirensk
Ulteriori informazioni:
Informazioni su l'equipaggio:
KBC Anatoly Skarga
il co-pilota Yuri Ermak
ingegnere di volo Vitaly Gavrilov