Antonov An-2. Foto. Caratteristiche.
URSS / Polonia
tipo: monomotore biplano uso generale
capacità: uno o due per dieci pilota e passeggeri
Come uno degli ultimi biplano essere in produzione, l'AN-2 ancora gestito dai Air Force quasi paesi 30. Produzione in serie incredibile era velivolo 18 Ltd. "Colt» (Colt - Colt - il nome in codice della NATO), costruito con 1947 anni, di cui 12 Ltd. aereo prodotto dalla società "PZL Mielec» (PZL Mielec) in Polonia dopo la conclusione del contratto di licenza I960 anno .
Infatti, l'impianto ha costruito Antonov a Kiev solo 5000 casi prima nella 1965, la produzione è stata interrotta. Dall'inizio dell'anno 1957 1970-zioni in Cina ed è stato costruito su licenza 15 Ltd. aereo con la denominazione "Harbin» Y-5. Visibilmente fuori moda per tipo di aereo nel primo rapporto della sua produzione fu accolta in Occidente con una risata. Tuttavia, il team di progettazione Antonov Design Bureau ha voluto fare il breve decollo e l'atterraggio degli aeromobili, hanno caratteristiche eccellenti.
Il suo design semplice significa anche che Colt non era solo facile da mantenere in campo, ma può anche essere utilizzato da siti non preparati. Anche se il primo aereo An-2 è stato commissionato dai requisiti tecnici del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ma ben presto trovato la sua applicazione nel Soviet Air Force come un aereo per il trasporto di paracadutisti, alianti traino e aerei da addestramento per i navigatori. Allo stesso tempo, un certo numero di altri paesi, l'Air Force ha usato anche come un bombardiere leggero. Un piccolo numero di aerei An-2 di recente, dopo la caduta del comunismo in Oriente, è apparso nei registri civili dei paesi europei e degli Stati Uniti.
dati di base
dimensioni:
- Lunghezza: 12,95 m
- Apertura alare: 18,18 m
- Altezza: 4,2 m
motopropulsore: AL-62IR Shvetsova, prodotto da "PEP Kalizh» (PZL 'Kalisz)
Potenza: 1000 l. p. (746 kW)
peso:
- kg 3450: BLANK
- Massimo al decollo: kg 5500
Data di primo volo:
- 31 1947 anno in agosto (aerei Antonov) e ottobre 23 1960 anni (piano di "PZL Mielec")
caratteristiche prestazionali dei velivoli:
- Velocità massima: 253 km / h
- Gamma: 905 km
Restanti modifiche dell'aeronavigabilità in mani civili
- AN-2M / R / R / S / T / TD e TP
Ho vissuto e vivono nel villaggio, abbiamo un campo di aviazione rurale dove per tutta l'estate, arato AN-2. I piloti sono temporaneamente vivono nella casa di mio zio, un veterano della Grande Guerra Patriottica. Allora ero un bambino e volevo fortemente a volare, i piloti hanno concordato, ma hanno chiesto di vedere la mia formazione trapano. E con grande sorpresa, i piloti poi mi è piaciuto e sono stato davvero preso con lui. Quando abbiamo preso fuori, mi ha fatto piacere a questa giornata di An-2 Io vivo nel mio cuore.
Io, per esempio, l'AN-2 disposti ad arco, così come molti altri piloti aerei. Il fatto che sto ancora essere un giovane verde ha realizzato questo piano che è duro lavoro estivo. Questa macchina è mia madre perdona le nostre colpe. An-2 molte volte ci ha salvato fuori dai guai nell'Artico, quando abbiamo portato via in elicottero, cioè, quasi senza una corsa, come la neve era intorno sastrugi. A quel tempo il velivolo è stato considerato il maggior successo, hanno il miglior design. In generale, posso dire una cosa, molti piloti non dimenticherà mai quello che il AN-2.
Per la prima volta su An-2 1965 volavo nel corso dell'anno, il volo è durato circa mezz'ora. Ma fino ad oggi non posso dimenticare le sensazioni che hanno subito durante il volo. Mi sembrava che l'aereo vola su e giù, e poi al lato. Ma in generale posso dire una cosa, penso che An-2 semplicemente meraviglioso velivolo su una macchina del genere, si può andare da nessuna parte, ma la cosa più importante è che questo aereo è affidabile e confortevole.
Buon volo, un vero e proprio capolavoro del Design Bureau Antonov. Nell'anno 1987, quando ero un ragazzino volato esso. Certo questo era una modifica della An-2P. Mi ricordo molto bene come salire in cabina, i piloti sono andati in cabina, e quando passò, e avviare il rullaggio del motore, abbiamo rotolato sulla pista in erba al posto dell'aeroporto. Al decollo era un sacco di rumore nelle orecchie, ma poi la sensazione di volare con tutti i comfort: gioco e, e la turbolenza, e tuffarsi. Come ho blissed fuori dal volo! Ma mia madre, che era seduto accanto a malati con me. Let it no, "Bobby", non "Anguria" e non qualsiasi altro aereo di linea, che ha volato ad alti livelli. Ma questa unità è il più affidabile, che era in un piccolo aereo. Una volta mi è stato detto di un caso, che si è verificato in uno dei campi di aviazione sportiva, entrambi i piloti esperti sono stati in grado di atterrare con successo con il motore spento. Inoltre, è l'unico biplano nel mondo, che il timone e tutta la parte sinistra è dotato di trimmer. Non ho mai capito quelli che non amano questo piano, come tutte le invenzioni Antonov senza pretese e in grado di sedersi dove gli altri non possono. Grande rispetto ai creatori del velivolo.
Penso-2 Un ottimo aereo. Mi ricordo 1987 anno, quando ero un ragazzino ed era la prima volta che ho volato su questa macchina. Poi ho avuto paura ed ero come un gattino spaventato si aggrappava ai loro genitori. Che cosa posso dire? Immagino che durante il decollo appare la terribile acufene, ma dopo che l'aereo decolla, si sente tutto il fascino di un volo. Io credo che ogni unità Antonova senza pretese, così i piloti di atterraggio non sceglie particolarmente necessario, in quanto tali aeromobili come il AN-2 può sedere dove molti altri piani non saranno possibili.
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