An-8
altro
An-8

Antonov An-8

 

An-8, che la NATO di riferimento è chiamato "Camp" - un esercito di sviluppo aereo da trasporto sovietico OKB. Antonov metà 50-i. Apparecchio scopo consisteva nel trasporto di merci o ferito in unità aviotrasportate desantirovanii con attrezzature e armi.

storia An-8

Sviluppare un bimotore Antonov An-8 impegnata nella OKB. Antonova all'inizio della 1954 dell'anno. Il lead designer per il progetto è stato nominato A. Ya. Belolipetskogo. Per effettuare lavori di design hanno attirato un certo numero di esperti di altri studi di progettazione. Nel mese di aprile 1954 fu raggiunto da una grande squadra di laureati del Kharkov Aviation Institute. Gran parte del merito per la costruzione di aeromobili di proprietà aerei progettista RL Bartini, che, in particolare, appartiene alla struttura del pavimento del bagagliaio. Aircraft sviluppato contemporaneamente in due versioni: il passeggero (il prodotto "H") e da trasporto militare (il prodotto "P").

An-8

Originariamente previsto di dotare i motori della macchina TV 2F comporta ulteriormente l'installazione di motori 2T TV.

Lo sviluppo di una variante da trasporto militare progredito più rapidamente del passeggero, e ben presto l'ultimo progetto è completamente congelato. Invece, ha iniziato a sviluppare la An-10 (prodotto "U"). Il lavoro sul progetto di design del velivolo da trasporto sono stati completati nel mese di luglio 1954 anni. Durante la progettazione ingegneri hanno deciso a molti problemi complessi che sono stati associati con lo sbarco di merci.

An-8 il video

25.10.1954 prima Commissione di prototipazione sono stati rappresentati 2 varianti di layout del velivolo: la prima è stata nel turboelica di layout TV 2T secondo - turbogetto AL-7. Poi, presso l'impianto aereo di Kiev ha iniziato l'assemblaggio del primo prototipo, che è stato completato alla fine dell'anno 1955. Il primo aumento in aria ha reso il piloti collaudatori YI Vernikov e VP Vasin con Svyatoshynsky aerodromo (Kyiv).

La prima presentazione pubblica del sperimentale An-8 al grande pubblico si è svolta la parata dell'aria in Tushino con un altro aereo sovietico novità Tu-104. Prove di stato del velivolo ha avuto luogo nell'autunno del 1956 anni. Essi hanno identificato prestazioni inadeguate di stabilità statica e controllabilità del vento laterale aeromobili e atterraggio, il verificarsi di oscillazioni spontanee in volo in linea retta, la mancanza di motori di trazione ad alta quota.

An-8

È stato suggerito invece di motori TV uso 2T AI-20, ma lo stock di potere era chiaramente troppo piccolo. Su suggerimento AG Ilienko AI-20 incrociate e ha portato il potere di ciascuno di 5180 CV In 1957 stata effettuata per completare i motori aeronautici prototipo AI-20D. Collaudo in fabbrica del velivolo con il layout del circuito è conclusa novembre 21. Parallelamente a questo, nel ASTC. Progettazione degli aeromobili Antonov finalizzato: apertura alare aumentata di 0,8 contatori installati spoiler antispin e la chiglia di An-10, rinforzato fusoliera.

La produzione in serie di An-8 1957 partito dalla fine dell'anno presso l'impianto di aviazione Tashkent. La prima macchina di produzione è stato rilasciato nel mese di agosto del 1958 anni. Nella primavera e l'estate del 1958 anni sono stati fabbrica e test di Stato velivoli di produzione. Nello stesso anno ha adottato un aereo da trasporto militare dell'URSS. Nello stabilimento aereo Tashkent negli anni di produzione di massa (1958-1961) ha pubblicato 151 piano. E 'stato al servizio della BTA fino a 1970 anni. Fino a quel momento la colpa macchine 80. E i resti ridistribuiti tra le varie agenzie statali, dipartimenti e ministeri.

In 1997, della flotta aerea russa con cinque velivoli An-70, che ha operato in Medio Oriente. Nel 2004 anno ASTC. Antonov ha rifiutato di assumersi la responsabilità per lo stato delle apparecchiature AN-70, che sono state sfruttate. Ma il volo di An-70 non si è fermata dopo.

Negli incidenti e catastrofi negli anni di applicazione erano rotti 27 An-8.

disegno An-8

An-8 è un alto cantilever in metallo. La fusoliera è fatta tipo monoscocca, ha una sezione rettangolare di tipo trasversale con spigoli vivi e al centro della parte superiore arrotondata. Dvuhlonzheronnoe ala, diritta, di forma trapezoidale. L'ala è dotata di due pezzi lembi doppio intaglio e alettoni. Telaio triciclo, ha una cremagliera nasale controllato, retraibile in fusoliera. Telaio basso pneumatico pressione permette al velivolo di effettuare decolli e atterraggi su aeroporti non asfaltate.

An-8

La centrale comprende due motori turboelica AI-20, equipaggiati con eliche a quattro pale con piume AV-68D. La carenatura del carrello di atterraggio sinistro ha un'unità turbina TG-16. La cabina di comando è sigillata, parzialmente blindata. Il bagagliaio non è pressurizzato. Il portello di carico ha dimensioni di 2950 × 740 mm e si trova nella fusoliera di poppa. I veicoli semoventi vengono caricati utilizzando un argano BL-52. Lo scarico di gruppo dei carichi può essere effettuato utilizzando il trasportatore P95-T. Il carburante è riservato in 20 serbatoi alari flessibili, la cui capacità totale è di 13 litri.

Attrezzature e armamento An-8

La struttura è costituita da bombardiere bomba armi illuminazione: sei titolari TSOSAB-10 fissati alla coda della fusoliera, quattro FOTAB-100-80 - su nastro a prua. Cannoni presentato torretta con due pistole calibro 23 sistema filare e la torre di avvistamento e di unità di calcolo.

Il velivolo è dotato di telecamere per riprese diurne e notturne.

An-8

Trasporto e attrezzature atterraggio possono essere posizionati all'interno del personale di cabina carichi con attrezzature speciali, il loro atterraggio paracadute, apparecchiature fisse e carico, e il loro scarico.

Carico e scarico di macchine semoventi sono effettuate con i propri mezzi, utilizzando scale semoventi, che sono trasportati a bordo. Macchine affondamento muto con verricello elettrico o ad un trattore, non è un membro del materiale aeronautico.

Un-8 caratteristiche:



modifica   An-8
Apertura alare, m   37.00
Aircraft Lunghezza m   30.74
Altezza, m   10.05
superficie alare, m2   117.2
Peso, kg  
  aereo vuoto   24300
  decollo normale   38000
  massima al decollo   41000
Tipo motore   2 HDD AI-20D
Potenza, kW   2 x 5180
Velocità massima km / h   520
Velocità di crociera, km / h   450
gamma Ferry, km   4400
gamma pratica, km   3400
Autonomia a carico massimo, km   859
soffitto pratica, m   9600
equipaggio   6
Carico utile:   60 soldati o 40 paracadutisti o 11000 kg di carico
Armamento (opzionale):   due cannoni 23 mm AM-23

 

 

An-8. Galleria.

An-8 pistaUna foto del velivolo-8An-8 prima del decollo

AN-8 pistaAn-8 nel cieloUn Aeroflot-8

Un-8 prepara per il decolloAn-8 con caricoAn-8 vista dal basso

 

 

Il velivolo è idealmente adatto per il trasporto e il lancio di truppe e attrezzature. Particolarmente impressionanti sono meraviglioso al momento del decollo e dell'atterraggio prestazioni e buon cross di aeroporti non asfaltate. An-8 ha lasciato solo piacevoli impressioni.

Ho volato 90-x su questo piano aviatehnikom.Na Irkutsk Aviazavode.Eto solo orrore per coloro che sono in il passeggero ore germootseke.Posle 5 di volo a Komsomolsk-on-Amur. Si parte dalla piazza sciocco durakom.Golova shuma.Vragu non vuole takogo.Na che i paracadutisti sono stati in grado, dopo tale superamento non è chiaro.

pagina

Blog e articoli

al piano di sopra