ADM-160 MALD
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ADM-160 MALD

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UAV ADM-160 MALD - sviluppato dalla società statunitense Teledyne Ryan Aeronautical jammer. Miniature Air-Lanciato Decoy (MALD) - lanciato dal jammer compatta velivolo, che si è sviluppato nel quadro del programma di MALD come dimostratore di esperienza promettente tecnologia DARPA. L'obiettivo principale del programma era quello di creare un compatto, jammer singolo basso costo che sarebbe stato utilizzato al fine di ridurre la perdita del velivolo e aiutare a vincere la superiorità aerea. UAV indurre in errore il sistema di difesa aerea nemica aria e la terra. Costi Il costo di produzione di una copia non deve superare i US $ 30000. Parallelamente a questo progetto è stato il frutto di un altro programma - SENGAP (Small Engine Programma Avanzato), che ha sviluppato i promettenti motori di piccole dimensioni. Come risultato, il programma è stato progettato e costruito un motore a reazione miniatura con una spinta di 22,7 kg - TJ-50. Il suo integrato con una parte amovibile del vano motore. Su ricerche condotte prove per verificare diverse modalità di motori per soddisfare le diverse altezze. Progettazione MALD condotta rigorosamente secondo i requisiti Air Force per i fornitori rumore degli aerei senza pilota. DARPA in collaborazione con il Centro per l'Air Force Systems ha annunciato un concorso per la progettazione del miglior progetto di piccole dimensioni jammer poco costoso. Il concorso è stato vinto da Teledyne Ryan Aeronautical, che 1999 anno ha firmato un contratto per sviluppare un UAV. Tempo di realizzazione - mesi 27.

TRA ha iniziato a lavorare su un nuovo drone con altre aziende:

  1. Sunstrand Corporation - turbogetto motori di sei pollici.

  2. Northrop Grumman - installazione di apparecchiature elettroniche.

  3. General Dynamics Elettronica - software per i voli di routing.

  4. Lockheed Martin - l'integrazione con la portaerei.

I principali obiettivi del programma ACTD: ingegneria, progettazione, costruzione e di collaudo di senza equipaggio, l'analisi di pianificazione della produzione, il concetto di applicazioni tattiche e operative. Air Force Systems Center per test approfonditi era unit 32 ADM-160 MALD.

Il compito principale del UAV è stata l'attivazione di sistemi di difesa aerea nemici che sono stati dati alla sua posizione. Di conseguenza, la difesa aerea rilevato sarebbe stupito i missili ad alta velocità antiradar HARM. Inoltre, le azioni del UAV è stato quello di rendere le difese aeree nemiche per la produzione di munizioni e, quindi, svuotato. Tale imitazione dimostrato forte domanda, come riduce notevolmente la perdita di aerei alleati durante l'attacco diretto di difese aeree nemiche.

Applicazione è la seguente: il UAV viene lanciato da una portaerei direttamente all'ingresso della zona delle difese aeree nemiche. Poi fare droni automatici volare senza feedback dalla portaerei e la NSO. Come il vettore utilizzato F-16, ma in futuro è stato progettato per ri-attrezzata A / F-18, B-1B, JSF, F-15, F-22.

Durante il trasporto ala UAV poluutopalo nella fusoliera, che insieme con la coda realizzato in materiali compositi. La sezione di coda è stato montato e motore di aspirazione si trova sotto la fusoliera.

Tecnologie applicate in commerciale senza equipaggio ADM-160:

  1. Avionica e sottosistema elettrico (moduli I / O, protsessorCOTS, IMU, un ricevitore GPS, PC / 104, architettura modulare standard aperto).

  2. Planer (tecnologia automobilistica di fabbricazione, le ali, la fusoliera, impennaggi).

  3. La centrale (fornitori commerciali di componenti, design semplice con un piccolo numero di unità modulari).

  4. Il carico utile (parti in plastica sono realizzati per stampaggio ad iniezione, assemblaggio automatizzato).

MALD primo volo 09.01.1999 anni. Avvio impegnata per la Edwards Base F-16s Air Force in California, al culmine della 6100 850 m ad una velocità di km / h. Gli obiettivi principali di cui perseguiti comando Air Force è quello di testare senza equipaggio isolamento sicuro dalla portaerei, il motore viene avviato ad un'altitudine di oltre 6 0.75 km ad una velocità di metri.

Gli analisti ritengono che il sistema è in grado di soddisfare pienamente le caratteristiche tattiche della Marina Militare e la trappola del radar US Air Force e ridurre la perdita del velivolo nello svolgimento attacchi aerei su obiettivi con potenti sistemi di difesa aerea. Al momento, la domanda di adozione di questo sistema è considerato il comando della US Air Force. Se la decisione è positiva, il produttore dovrà creare una interferenza fornitori unità 1500 più compatto.

Se fate qualche ricerca e aggiornare la portaerei, ci saranno nuovi modi di utilizzare l'UAV ADM-160 MALD:

  1. La soppressione della difesa aerea.

  2. Sistema di difesa di bilancio per proteggere le strutture da missili cruise.

  3. Autonoma sistema offensivo a buon mercato.

  4. Neutralizzazione dei sistemi di controllo e comunicazione.

  5. Monouso bersaglio low cost.

  6. Ottenere intelligenza.

  7. Il veicolo per la fornitura di dispositivi elettronici di intelligence.

ADM-160 MALD. Caratteristiche:



modifica ADM-160
Apertura alare, m 0.65
lunghezza m 2.31
superficie alare, m2 1.30
Peso, kg  
nullo 36.5
decollo 45.8
Tipo motore 1 TRD TJ-50
Spinta, kgf X 1 22.75
Velocità massima km / h 900
distanza di volo, km più 450
La durata del volo, min 20

 

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