ADM-160 MALD
altro
ADM-160 MALD

ADM-160 MALD

ADM-160 UAV MALD - sviluppato negli Stati Uniti da Teledyne Ryan Jammer aeronautico. Miniature Air-Launched Decoy (MALD) è un jammer di piccole dimensioni lanciato da un aereo sviluppato come parte del programma MALD come dimostratore esperto di promettenti tecnologie DARPA. L'obiettivo principale del programma era creare un piccolo, poco costoso jammer che sarebbe stato utilizzato per ridurre la perdita di aeromobili e contribuire a raggiungere la superiorità aerea. L'UAV stava fuorviando i sistemi di difesa aerea e terrestre del nemico. Il costo del costo di produzione di una copia non deve superare 30000 dollari USA. Parallelamente, questo progetto è stato ideato da un altro programma: SENGAP (Small Engine Advanced Program), che ha sviluppato motori promettenti di piccole dimensioni. Come risultato di questo programma, è stato progettato e costruito un motore a getto miniaturizzato con 22,7 kgf - motore TJ-50. È stato integrato con la parte rimovibile del vano motore. Gli studi sono stati effettuati test per verificare le diverse modalità del motore, a seconda delle altezze. Il progetto del MALD è stato effettuato rigorosamente secondo i requisiti del Comando Air Force per i veicoli senza equipaggio di disturbatori. DARPA, in collaborazione con il Center for Aviation Systems of the Air Force, ha annunciato un concorso per la progettazione del miglior progetto di un piccolo jammer a basso costo. La competizione è stata vinta da Teledyne Ryan Aeronautical, che in 1999 ha firmato un contratto per lo sviluppo di un UAV. Il tempo di consegna è di 27 mesi.

TRA ha iniziato a lavorare su un nuovo drone con altre aziende:

  1. Sunstrand Corporation - turbogetto motori di sei pollici.

  2. Northrop Grumman - installazione di apparecchiature elettroniche.

  3. General Dynamics Elettronica - software per i voli di routing.

  4. Lockheed Martin - l'integrazione con la portaerei.

I principali obiettivi del programma ACTD: ingegneria, progettazione, costruzione e di collaudo di senza equipaggio, l'analisi di pianificazione della produzione, il concetto di applicazioni tattiche e operative. Air Force Systems Center per test approfonditi era unit 32 ADM-160 MALD.

Il compito principale del UAV è stata l'attivazione di sistemi di difesa aerea nemici che sono stati dati alla sua posizione. Di conseguenza, la difesa aerea rilevato sarebbe stupito i missili ad alta velocità antiradar HARM. Inoltre, le azioni del UAV è stato quello di rendere le difese aeree nemiche per la produzione di munizioni e, quindi, svuotato. Tale imitazione dimostrato forte domanda, come riduce notevolmente la perdita di aerei alleati durante l'attacco diretto di difese aeree nemiche.

Applicazione è la seguente: il UAV viene lanciato da una portaerei direttamente all'ingresso della zona delle difese aeree nemiche. Poi fare droni automatici volare senza feedback dalla portaerei e la NSO. Come il vettore utilizzato F-16, ma in futuro è stato progettato per ri-attrezzata A / F-18, B-1B, JSF, F-15, F-22.

Durante il trasporto ala UAV poluutopalo nella fusoliera, che insieme con la coda realizzato in materiali compositi. La sezione di coda è stato montato e motore di aspirazione si trova sotto la fusoliera.

Tecnologie applicate in commerciale senza equipaggio ADM-160:

  1. Avionica e sottosistema elettrico (moduli I / O, protsessorCOTS, IMU, un ricevitore GPS, PC / 104, architettura modulare standard aperto).

  2. Planer (tecnologia automobilistica di fabbricazione, le ali, la fusoliera, impennaggi).

  3. La centrale (fornitori commerciali di componenti, design semplice con un piccolo numero di unità modulari).

  4. Il carico utile (parti in plastica sono realizzati per stampaggio ad iniezione, assemblaggio automatizzato).

MALD primo volo 09.01.1999 anni. Avvio impegnata per la Edwards Base F-16s Air Force in California, al culmine della 6100 850 m ad una velocità di km / h. Gli obiettivi principali di cui perseguiti comando Air Force è quello di testare senza equipaggio isolamento sicuro dalla portaerei, il motore viene avviato ad un'altitudine di oltre 6 0.75 km ad una velocità di metri.

Gli analisti ritengono che il sistema è in grado di soddisfare pienamente le caratteristiche tattiche della Marina Militare e la trappola del radar US Air Force e ridurre la perdita del velivolo nello svolgimento attacchi aerei su obiettivi con potenti sistemi di difesa aerea. Al momento, la domanda di adozione di questo sistema è considerato il comando della US Air Force. Se la decisione è positiva, il produttore dovrà creare una interferenza fornitori unità 1500 più compatto.

Se fate qualche ricerca e aggiornare la portaerei, ci saranno nuovi modi di utilizzare l'UAV ADM-160 MALD:

  1. La soppressione della difesa aerea.

  2. Sistema di difesa di bilancio per proteggere le strutture da missili cruise.

  3. Autonoma sistema offensivo a buon mercato.

  4. Neutralizzazione dei sistemi di controllo e comunicazione.

  5. Monouso bersaglio low cost.

  6. Ottenere intelligenza.

  7. Il veicolo per la fornitura di dispositivi elettronici di intelligence.

ADM-160 MALD. Caratteristiche:



modifica ADM-160
Apertura alare, m 0.65
lunghezza m 2.31
superficie alare, m2 1.30
Peso, kg
vuoto 36.5
decollo 45.8
Tipo motore 1 TRD TJ-50
Spinta, kgf X 1 22.75
Velocità massima km / h 900
distanza di volo, km più 450
La durata del volo, min 20

altri UAV

aereo

.

Migliore del mondo dell'aviazione

al piano di sopra