Analytical recensione: Falcon 50 Incidente aereo in "Vnukovo-3».

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Analytical recensione: Falcon 50 Incidente aereo in "Vnukovo-3».

Revisione analitica: l'incidente aereo del Falcon 50 a Vnukovo-3.

                                 

 

 L'intero mondo degli affari, feed di notizie e pubblicazioni, suscitato la notizia della tragedia che ha avuto luogo durante la notte di ottobre 20-3 Vnukovo Business Aviation aeroporto.

 

Comitato investigativo della Russia, la IAC (Commissione internazionale per l'aviazione) altri servizi ancora da identificare accuratamente e recuperare tutte le circostanze minuto della tragedia. Secondo un rappresentante della IC russo quasi tutte le pubblicazioni e portali hanno già affrettati ad accusare un semplice driver spazzaneve in consumo di alcol durante l'orario di lavoro.

 Tuttavia, ci sono alcune circostanze che sono suggestive in materia - l'organizzazione delle operazioni di terra aeroportuali.

 Vnukovo-3 Aeroporto di lusso per gli ospiti VIP, alti funzionari, uomini d'affari, un popolo molto ricco. Sembrerebbe che il livello di sicurezza a tutti i servizi di terminale deve essere molto superiore aeroporti passeggeri "normali". Ma c'era un incidente qui.

 

Falcon 50 incidente aereo in "Vnukovo-3».

 

 Ecco alcune circostanze, la cui totalità potrebbe portare a una catastrofe. E che suggeriscono conclusioni interessanti.

  • L'aeroporto non è stato stabilito il sistema di monitoraggio del movimento di veicoli terrestri. Locator, che mostra la situazione al campo di volo, aggiorna l'immagine tramite 10-15 secondi. La risoluzione dello schermo è insufficiente per meccanismo di identificazione affidabile situata sulle piste di rullaggio (taxiway) e piste.

  •  Nel frattempo, a Sheremetyevo è stato installato un nuovo sistema di tracciamento. Sul grande schermo, in tempo reale, viene visualizzato il movimento di tutti i veicoli terrestri, compresi i piccoli autotrapanti. Perché un sistema di localizzazione non è installato in un aeroporto elitario?

  • L'aerodromo ha strisce sovrapposte che non è l'opzione migliore per la posizione della pista. Tutti sanno che l'intersezione - una fonte di pericolo maggiore. Soprattutto in autunno e in inverno, di regola, una delle band sono costantemente sgombra da neve, ghiaccio, secco.

  • Launch Manager era uno stagista. Sì, certo, ovviamente, anche con tutte le tolleranze, è controllata da un manager con esperienza. Ma ... era?

  • Il giorno prima, o più precisamente il numero 20 era vacanza professionale del controllore del traffico aereo. Causare anche di riflessione.

  • La fretta degli organi ufficiali nell'accusare l'autista della mietitrice ricorda la situazione nota nel Paese con la ricerca del famigerato "centralino". L'autista era ubriaco (dove e da chi è stato effettuato l'esame?), Se dai lavoratori dell'aeroporto, allora molto diventa chiaro. Secondo la difesa, il conducente ha problemi al sistema cardiovascolare e lavora in questa posizione da 10 anni. E quando hai 60 anni, le persone di solito si aggrappano a un buon lavoro in un aeroporto d'élite. E le conclusioni di alcuni media secondo cui l'autista sembra assolutamente sano sono assolutamente insostenibili. Domanda. Una persona con problemi cardiaci dovrebbe sembrare un uomo morto?

  • Launch Manager funziona con un driver speciale. Macchine e l'equipaggio sul traffico radio, mentre il monitoraggio della situazione sul radar schermo. A quanto pare, la confusione potrebbe essere avvenuta tra le parti. In caso di nebbia il conducente può perdere l'orientamento e lasciare con una via di rullaggio o di un altro gruppo.

 

 Nella Duma di Stato, furono pronti ad annunciare quello che era successo come il colpo più forte all'immagine del paese. Andiamo, signori assessori. Ci sono stati diversi casi simili e prerequisiti per le collisioni e le collisioni stesse negli aeroporti del mondo ultimamente. Anche se non hanno portato a conseguenze così tristi.

 

7 luglio presso l'aeroporto di Barcellona, ​​aziende aeronautiche UTair Ho dovuto andare al secondo turno, perché già al avvicinamento finale l'equipaggio aveva visto l'aereo stava rullando sulla pista della società argentina. Successivamente, il servizio di capi di aviazione di Spagna e di dispacciamento annunciato situazione del personale (!). È l'immagine della Spagna ha sofferto? Il Signore deputati probabilmente non erano nemmeno a conoscenza di quello che è successo. Anche se la professionalità dei piloti russi degno di ogni lode.

 

Falcon 50 incidente aereo in "Vnukovo-3».

 

 Evitiamo conclusioni affrettate. SARPP (sistemi per la registrazione automatica dei parametri di volo) sono stati trovati illesi. Inoltre, nelle mani di specialisti, registratori vocali. IAC indaga sulla situazione ogni minuto. Una visita medica mostrerà chi e cosa ha bevuto nella notte sfortunata.

 E mi chiedo se a bordo del Falcon privato non sarebbe il "miglior amico" della Russia, e l'oppositore delle sanzioni, sarebbe un grande clamore scoppiare?

 

Le leggi non sono scritte nel settore dell'aviazione annoiato ufficiale ozio.

In genere, essi sono scritti nel sangue.

E queste non sono parole vuote.  Nell'aviazione, non ci sono sciocchezze. 

Qualsiasi negligenza, omissioni, negligenza possono portare al disastro.

 

 

Dichiarazioni del giorno:

 

"Disattenzione che non ci sono parole"

(Ministro nota deputato. Trasporti Valery Akulov dopo aver visitato la Vnukovo-3).

 

"Le parole net.Eto razdolbaystvo"

(Commenti dal IC della Russia Vladimir Markov).

 

I funzionari unanimità sorprendenti.
Forse dovremmo guardare al lavoro di tutti i servizi di Vnukovo-3 più da vicino?

 

Valery Smirnov appositamente per Avia.pro

Se si applica per l'analista deve capire che Vnukovo-3 in questa situazione vaaaaasche fare con esso ........ o necessario lavorare professionalmente o per niente.

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